Ks lev

Discussione in '4guimp' iniziata da milas27, 6/5/12.

  1. blucab.77

    blucab.77 Biker superioris

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    Ciao.
    Non é un problema di cavo... io aziono il comando in locale.
    La brugola e controbrugola sono così tirate che la chiave del 2 scatta a vuoto nella sede femmina e ormai il serraggio é grippato.
    La versione 27,2 ha una cartuccia sigillata e non é possibile aumentare la pressione.
    Il collarino forse era un po stretto ma non é stato risolutivo.
    Grazieo stesso, tutti saggi suggerimenti!!

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  2. Kilo

    Kilo Biker ultra

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    In effetti il fatto della cartuccia sigillata te lo avevo detto io qualche messaggio fa...:pirletto:
    Non ho capito però come riesci ad azionarlo in locale.

    Se escludi l'azionamento rimane il problema della cartuccia. Ti conviene contattare 4guimp per farti indicare un rivenditore nella zona che faccia assistenza e farglielo vedere. Se concorderà sul fatto di sostituire la cartuccia la possono spedire con cerriere e sostituirla è un lavoro di qualche decina di minuti che si può fare in officina.
     
  3. blucab.77

    blucab.77 Biker superioris

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    In locale lo aziono ponendo l'ancoretta nella sua sede e ne conpleto il movimento fino a tutta la corsa possibile all'interno del relativo alloggiamento. Per fare ciò mi ausilio di un cacciavite per abbassare il meccanismo, quindi andando a escludere completamente che possa trattarsi di un problema a livello di cavo-guaina esterna.

    Ma 4jimp non lo so se sia coinvolgibile perché avendolo preso su internet da un sito francese... bho... devo andarci a vedere come funziona...

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  4. pb0206

    pb0206 Biker serius

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    Mandalo da probike se acquistato da loro. 4guimp è meglio perderli che trovarli. Se hai pagato con PayPal forse hai la restituzione.

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  5. mgelfi

    mgelfi Biker novus

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    Ciao, non capisco se il tuo post sia recente o meno, comunque ho acquistato anch'io da Probikeshop la settimana scorsa (Dicembre 2016) un KS LEV Integra 272 che ho ricevuto e installato secondo istruzioni e con il cavo ben teso. Il pistone però, sale per metà solo e per farlo tornare tutto esteso devo anch'io aiutarlo con la mano.
    Il mio negozio di fiducia ha ricevuto una segnalazione su questi reggisella, che sembrano non sempre montati bene con lo stelo interno che non viene inserito bene (se ho capito bene) e causa quindi questa difficoltà di scorrimento. Tu hai per caso nel frattempo hai risolto il problema?
    Grazie, Marco
     
  6. blucab.77

    blucab.77 Biker superioris

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    Il mio problema é recente e non ancora risolto. Le prime volte funzionava perfettamente. Poi ho ripreso la bici rimasta ferma 2 giorni e ho subito accusato il problema.

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  7. blucab.77

    blucab.77 Biker superioris

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    Il mio però non é un integra.

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  8. blucab.77

    blucab.77 Biker superioris

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    Ho una novità... ho fatto una prova per gioco ed ho ottenuto un miglioramento (non applicabile però alla versione integra).
    Ho agganciato l'ancoretta al contrario per accoppiarla al cilindretto ed ho eliminato la molla... risultato... mi sembra funzionare molto meglio. Se riesco posto delle foto...

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  9. blucab.77

    blucab.77 Biker superioris

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    [​IMG]

    Ecco cosa intendo per ancoretta girata... praticamente dovrebbe rimane accoppiata meglio con il cilindretto che viene tirato verso l'interno dal cavo.
    Avere eliminato la molla consente poi al comando remoto una corsa più ampia perchè l'ancoretta va giù usando tutto lo spazio del relativo alloggiamento... e probabilmente nel mio caso avendo il difetto di quel poco di "gioco" (sul cavetto interno) sono andato a recuperare l'errore e a compensarlo.
    Il ritorno del comando avviene senza problemi nonostante l'assenza della molla.
     
  10. blucab.77

    blucab.77 Biker superioris

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    Rimaneggiando la confezione ho trovato il tagliandino con le avvertenze di colore rosso che era attaccato al pezzo... e scopro che... ho sempre avuto l'ancoretta al contrario e adesso che l'ho girata, come nella foto, l'ho finalmente messa nel modo giusto. Fesso io!
    Quindi a parte un po' di gioco del cavetto che si potrà sistemare smontando il tappo dal basso, tutto mi sembra che stia tornando nella norma. Anche la velocità di risalita è migliorata parecchio.
     
  11. fitzcarraldo358

    fitzcarraldo358 Biker immensus

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    ah ecco... infatti vedendo la foto mi sembrava tutto normale (molletta a parte) e sono andato a vedere com'era il mio, che è montato uguale infatti.

    se vuoi smontare il tappo sotto non servono strumenti particolari, basta che usi qualcosa per aumentare il grip della mano, io ho usato una camera d'aria
     
  12. blucab.77

    blucab.77 Biker superioris

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    A distanza di qualche giorno tutto funziona ancora regolarmente.

    Confermo di attribuire il temporaneo malfunzionamento al fatto che avevo l'ancoretta girata e il cavetto interno al meccanismo ha un pochino di gioco che sicuramente potrà essere sistemato alla prima revisione o aprendo l'estremità inferiore.

    Per una cosa così banale preferisco non fare intervenire la garanzia, potrebbero rispedirmelo dicendo che il pezzo non risulta malfunzionante e comunque non voglio privarmente per un tempo indeterminato.

    Soddisfatto dell'acquisto. E' diventato per me un accessorio irrinunciabile.
     
  13. aa.ones

    aa.ones Biker novus

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    ..ciao a tutti.. provo a scrivere qui sperando di non sbagliare sezione.. :nunsacci:
    ho un problema con un KS Lev Integra di "perdita di pressione"..
    se gonfio il reggisella alle pressioni indicate, lui funziona senza problemi..
    ma basta che lasci la bici qualche giorno a riposo e quando la riprendo il reggisella è privo di pressione..
    è mai capitato a qualcuno?
    thanks!
     
  14. mark79

    mark79 Biker serius

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    Mi sa che la cartuccia è andata..
     
  15. pb0206

    pb0206 Biker serius

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    Basta far cambiare qualche o-ring della cartuccia che si sarà rovinato. Lo lasci esteso quando metti la bici a riposo ?

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  16. sahara

    sahara Biker popularis

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    azz... ecco perchè ho dovuto mettere una fascetta al tappino perchè azionando il comando lo sparava fuori!!!!
    Io lo avevo trovato al contrario sulla bici comprata usata, e pensavo che fosse giusto così.
    Corro a sistemarlo.
    Grazie !!!
     
  17. aa.ones

    aa.ones Biker novus

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    Sempre esteso.. nessuna "lubrificazione" aggressiva dello stelo.. solo una spruzzatina di silicon-shine della mucoff post asciugatura..
    speriamo sia un problema facilmente risolvibile...
     
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  18. aa.ones

    aa.ones Biker novus

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    ..ieri l'ho portato dal rivenditore, che oggi lo spedisce in assistenza.. purtroppo però non ha saputo dirmi, né se me lo faranno passare in garanzia, né eventualmente quanto può essere la spesa, né la tempistica.. quindi posso solo incrociare le dita! ahahah
     
  19. pb0206

    pb0206 Biker serius

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    Se lo mandano al distributore al 90% ti faranno pagare la sostituzione della cartuccia quando in realtà, quasi tutta le volte si risolve, con un o-ring da 50cent

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  20. aa.ones

    aa.ones Biker novus

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    :paur:
     
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