Ks lev

Discussione in '4guimp' iniziata da milas27, 6/5/12.

  1. pb0206

    pb0206 Biker serius

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    La spesa media credo si aggiri dai 60 (per la sistemazione) ai 150 euro (per la sostituzione cartuccia).
     
  2. aa.ones

    aa.ones Biker novus

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    alla cifra 150 svengo, picchio la testa e non ricordo neanche perché sono lì......
     
  3. blucab.77

    blucab.77 Biker superioris

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    Anche io la pensavo come voi... poi qualche giorno fa proprio qui sul forum mi hanno insegnato come dovrebbe funzionare la garanzia di legge.
    Se é in periodo di garanzia non si deve pagare nulla nemmeno la spedizione. Tutti i costi sono a carico del venditore. La casa madre può far pagare al venditore la riparazione, ma il venditore non la deve fare pagare a te.

    Scritto da me usando lo smaatfoon con la APPPP.
     
  4. blucab.77

    blucab.77 Biker superioris

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    Il rivenditore é già partito con il piede sbagliato.
    Il pezzo é in garanzia se entro i 2 anni dall'emissione dello scontrino.
    La garanzia te la deve dare chi ha stampato lo scontrino.
    Se la casa madre non gli passa la garanzia resta un problema suo. Non tuo.

    Scritto da me usando lo smaatfoon con la APPPP.
     
  5. aa.ones

    aa.ones Biker novus

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    No, in effetti non sono stato chiaro, hai ragione... PURTROPPO io non ho lo scontrino e l'EVENTUALE (remota) ipotesi che riescano a farmelo in garanzia dipenderebbe dal numero di serie del reggisella stesso, dal quale recupererebbe info sull'età del pezzo.. il rivenditore in realtà è stato molto corretto a "prospettarmi" questa eventualità.. ho solo timore che la cifra per l'operazione possa rivelarsi alta, non potendo conoscerla a priori.. :paur: Grazie cmq per le info!
     
  6. mcpelo68

    mcpelo68 Biker celestialis

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    cosa vuoi mai ..è una tipica vecchia "usanza folcloristica" del nostro bel paese , quella del scarica barile o del non sapere mai nulla sulle regole ! povero rivenditore :beautifu:
     
  7. mcpelo68

    mcpelo68 Biker celestialis

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    nel tuo caso...purtroppo è proprio lo scontrino !senza di esso son problemi farla valere!
     
  8. aa.ones

    aa.ones Biker novus

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    sì sì.. sono purtroppo consapevole che qui l'unica colpa è la mia! ...spero solo nella clemenza della corte! :loll:
     
  9. mcpelo68

    mcpelo68 Biker celestialis

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    io ho già recuperato alcuni lev x alcuni miei amici (possessori) e come è già stato menzionato da pb0206, rigenerando (sostituendo) le tenute interne torna perfettamente funzionante!
     
  10. Gigi81

    Gigi81 Biker extra

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    Ma intendi quelle della cartuccia idraulica? è disponibile il kit or sul web? Sinceramente non l'ho trovato
     
  11. pb0206

    pb0206 Biker serius

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  12. mcpelo68

    mcpelo68 Biker celestialis

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    certo intendo proprio il ripristino totale di tutti gli oring all'interno della cartuccia idraulica ! in rete anch'io non ho trovato nulla x ricostruirla o revisionarla in modo corretto (e a pensarci bene se anche l'assistenza la sostituiscono mi vien da pensare che pure la casa madre non prevede kit di ripristino ma adottano direttamente la strada della sostituzione), quindi io ho adottato l'unica strada che credevo giusto , cioè quella di ingegnarsi! quindi io.. calibro alla mano ho trovato tutti i diametri degli oring (molti son metrici ..mentre i rimanenti son in pollici) + anche la matassa di cordino in kevlar che comanda l'abbassamento x eventuale sostituzione.
    ciauz
     
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  13. fitzcarraldo358

    fitzcarraldo358 Biker immensus

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  14. Gigi81

    Gigi81 Biker extra

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    Grazie a tutti
     
  15. blucab.77

    blucab.77 Biker superioris

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    Immagino che le diverse versioni di diametro del cannotto significhino anche diverse misure di oring. Ma di che materiale saranno?

    Scritto da me usando lo smaatfoon con la APPPP.
     
  16. mcpelo68

    mcpelo68 Biker celestialis

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    quelli che ho fatto io eran tutti dello stesso diametro quindi non ti sò dare una risposta certa al 100%, ma suppongo che le misure siano sempre quelle..perchè credo che cambia solo il diametro del tubo più esterno non credo quelli che compongono l'interno della cartuccia stessa. non avrebbe troppo senso farli tutti diversi a seconda del diametro esterno. mentre per quanto riguarda il materiale dell'oring, ho usato la versionei in nitrile visto che come olio è sempre olio idraulico da sospensione e come materiale si comporta molto bene con questo tipo di lubrificante, tra l'altro ho notato che pure in quel tutorial che è stato postato, ..han usato pure loro lo stesso tipo di "gomma".
    ciauz
     
  17. fitzcarraldo358

    fitzcarraldo358 Biker immensus

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    30.9 e 31.6 sono identici internamente, ma forse il 27.2 è diverso.
     
  18. blucab.77

    blucab.77 Biker superioris

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    Il 27,2 non ha la valvola, é precaricata la cartuccia e se si scarica va cambiata... quindi anche sostituendo gli oring rimarrebbe il problema di come ricaricarla. Penso.

    Scritto da me usando lo smaatfoon con la APPPP.
     
  19. Giany

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    Ciao a tutti, dal mio negoziante ho acquistato a Novembre 2016 un lev integra 31.6/150mm, attualmente avrá circa 15 uscite.
    Mi sono accorto ieri che da completamente esteso lo stelo ha un po di gico longitudinale circa 5mm avanti e indietro che da nuovo non aveva, prima di fare danni é il caso di mandarlo in assistenza?
    Allego la foto per capire meglio, grazie.
    051.jpg
     
  20. filbike

    filbike Biker ultra

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    5mm sono tantissimi, ma solo avanti dietro? se è effettivamente gioco tra cannotto e stelo mobile dovrebbe essere in tutte le direzioni.
    controlla serraggio ghiera.....altrimenti assistenza ....di corsa.:via!:al massimo dovresti avere 1 - 2 mm alla sella.
     
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