Ks lev

Discussione in '4guimp' iniziata da milas27, 6/5/12.

1. alb76

alb76 Biker novus

ciao, problema col ks integra da 150 mm.... il reggisela sembra funzionare, sale e scende, però adesso quando è abbassato scorre libero su e giù mentre prima quando era chiuso non si alzava se non spingendo la leva del comando, in più quando lo alzo tutti i 150 mm di corsa e lascio il comando e tiro in alto la sella sale ancora di 25 mm e si muove libero tra 150 e 175...cosa devo fare....il meccanico mi cambiato la cartuccia ma è rimasto uguale....

2. mcpelo68

mcpelo68 Biker paradisiacus

Bike:
    na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
    se ho interpretato bene ciò che hai scritto, direi che x quanto riguarda il fatto che si muove,potrebbe esser che c'è aria nell'idraulica della cartuccia e ha emulsionato l'olio! senti rumori di gorgoglii mentre si muove?mentre.. non capisco come fà ad allungarsi oltre la sua misura da 150mm d'estensione max se... tutto (come credo e spero) è serrato e assemblato correttamente!

#452 mcpelo68, 19/9/17
    Ultima modifica: 19/9/17
  3. blucab.77

blucab.77 Biker superioris

Ks lev montato da un anno ho il seguente problemuccio... quando rilascio il comando remoto non blocca subito, ma resta sbloccato per circa un minuto.
    Questo significa che per lasso di tempo non posso appoggiarmi alla sella se no mi scende.
    Ho giá apporato che la causa non é il cavetto interno, quindi da pulire e lubrificare. Che metodo e che prodotti mi sapete indicare?

Inviato dallo smartfon a mia insaputa

4. blucab.77

Di recente ho ri-verificato... e il problema stava proprio nel cavetto del comando remoto... provabilmente avevo fatto fare una curva troppo stretta alla guaina e non muoveva bene.

5. mcpelo68

mcpelo68 Biker paradisiacus

Bike:
    na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
    può capitare se il cavo tende a rimanere leggermente in tensione e fatica scorrere nel modo migliore...specie appunto se la guaina è costretta a fare una curva un po'...."stretta"

6. blucab.77

Si. É che provato a mano sembrava correre bene eppure é stato determinante togliere una fascetta di nylon nella zona dove la guaina faceva la curva più stretta.

7. filbike

filbike Biker ultra

Bike:
    Banshee tank Prime
    Plauso!!
    Io sto entrando nel 5° anno di utilizzo del mio KS lev e sto iniziando solo ora ad avere un minimo di aria nel sistema idraulico (3-4 mm di abbassamento). A breve procederò con la revisione.
    Vi dirò che stavo iniziando a preoccuparmi perchè andava troppo bene. In 4 anni non ho fatto alcuna manutenzione l'ho solo tenuto pulito e messo un po di grasso sotto la ghiera esterna. E' stato usato tanto e non sono un peso piuma (95kg ready to ride)
    E' proprio perchè sono un pignolo che procedo con la revisione perchè sarebbe ancora perfettamente utilizzabile, sale e scende in maniera fluida e impeccabile.
    Questo solo per dimostrare il mio apprezzamento per questo prodotto, che nel mio caso si è dimostrato perfettamente funzionante ed estremamente affidabile, e se dovesse cedere alla prossima uscita ne sarei comunque soddisfatto!!!
    P.S. non mi paga nessuno.

8. haga83

haga83 Biker novus

Bike:
    Stumpjumper HT 29; Intense spider 275C; Wilier GTR
    ciao ,
    probabilmente è stato un argomento già discusso ma non ne ho trovato traccia..
    Ho un KS Lev Integra da 125mm di escursione montato sulla mia bike: per via della mia altezza del cavallo sono troppo alto in sella e devo tenerlo esteso a massimo circa 100m.. si può modificare il fine corsa ? ?

9. filbike

filbike Biker ultra

Bike:
    Banshee tank Prime
    E' possibile ridurre l'escursione ma non semplice. Bisogna inserire uno spessore in alluminio forato (per permettere il passaggio olio) lungo il tubo più interno (necessario smontare completamente il reggisella) per creare una battuta più arretrata, ma chi lo ha realizzato sconsiglia di togliere 2,5 cm di corsa.
    Credo ti convenga rivendere il tuo e comprare un 100mm

Ecco qui lo spessore che limita l'escursione (il cilindro nero forato quasi al centro)
    PVD_4199.jpg

#459 filbike, 12/11/17
    Ultima modifica: 12/11/17
Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina