,

Ks

Discussione in '4guimp' iniziata da barudda1010, 8/8/12.

1. barudda1010

barudda1010 Biker novus

ciao a tutti ho un problema con il mio ks con comando remoto.Quando il reggisella si abbassa sino a fondo corsa poi non si alza e devo aiutarlo con una mano,quindi devo fermarmi,l'unico modo per farlo funzionare ma in modo sbagliato è tenere svitata la ghiera rossa per non permettere al ks di andare a fondo corsa .Potete aiutarmi grazie

2. schroeder

schroeder Biker tremendus

probabilmente il problema è nella ghiera (sempre rossa) che è in fondo al reggisella stesso.bisogna fargli un forellino ...in una delle sedi che servono a infilarci la chiave a compasso per smontarla.... perchè fa da camera chiusa e il reggi per estendersi ha bisogno di aspirare aria. tenere svitata la ghiera che dici tu svolge lo stesso effetto,non è che non faccia andare il reggi in finecorsa ma gli permette di aspirare aria quando risale

3. sat32

sat32 Biker perfektus

A mio parere non é una soluzione , in quanto la quantita' d' aria interna al reggi sella determina la velocita' di estensione. Il reggi sella ha solo bisogno di una revisione , boccola , parapolvere guide piu una pulizia e ingrassata interna.
    Ps se propri vuoi , togli l' oring sotto ed é la stessa cosa di fare un foro senza rovinare nulla!

4. barudda1010

barudda1010 Biker novus

pensi che sia un'intervento che possano fare tutti o è meglio farlo fare a un meccanico ? Eventualmente potresti dirmi come fare ciao e grazie

5. schroeder

la velocità di estensione è dovuta all'aria interna all'idraulica pompata in fase di montaggio in fabbrica (operazione molto complicata da fare in garage ). l'aria che io intendo è quella che si crea naturalmente all'interno del fodero (quello nero ) in quanto facendo salire il reggisella vi si crea una depressione e se non aspira aria da qualche parte tende a tirarselo giù. esempio camera negativa di certe forke . p.s. magari poi il problema è un altro ma quello da me descritto è cosa molto comune

6. sat32

sat32 Biker perfektus

La camera esterna la cartuccia fa una sorta di camera negativa o positiva a seconda della posizione del pistone in cui si chiude la ghiera rossa e quindi regola la velocita' di estensione , era scritto sul manuale nel 2009.

7. Ivo

Ivo Biker ciceronis

Bike:
    Enduro Expert 2010
    Al terzo anno di attività era diventato pigro, gli ho fatto il foro e adesso va come non è mai andato

8. schroeder

infatti io ho la primisima serie (forse il primo arrivato in italia) e la ghiera sotto ha addirittura tutti gli incavi forati di serie.

9. Ivo

Ivo Biker ciceronis

Bike:
    Enduro Expert 2010
    Mi pare strano, sicuro che i fori siano passanti?

10. schroeder

si

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina