KTM Myroon 29 master 12

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
Acquistata un paio di mesi fa da un mio amico, per ora molto soddisfatto, dopo aver sostituito manubrio e reggisella con fsa slk Carbon pesa 10.2 con pedali XT.
Bici con impostazione Race e piantone sella bello verticale, per me un pò troppo scorbutica sui tratti molto sconnessi (sono abituato con la procaliber che aiuta molto) mentre sulle sessioni più pedalabili è veramente reattiva. Passaggio cavi interni fatto bene, colorazione (non mi esprimo perchè è troppo personale).
Gruppo EAGLE X01 da favola, forcella Fox e freni XT una garanzia. Dipende da che utilizzo ne fai, ritengo rapporto qualità prezzo super concorrenziale.
Ciao

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ciao, scusa per il ritardo della risposta!
Sono contento che ci sia qualcuno che si trovi bene con questa mtb....sembra che non ce l'abbia nessuno in giro.....
Io avrei intenzione di usarla per come usavo la mia Super Fly....ovvero giri di 40-50 km, con circa 1000 mt. di dislivello, e qualche gara Marathon o Granfondo.
Spero che in discesa non mi faccia rimpiangere troppo la Trek perchè con lei, mi divertivo tanto anche in discesa....Io arrivo dal Motocross, poi DH, poi Enduro (che pratico ancora adesso) ed infine all'XC.
Quello che si dice in giro è che la Myroon patisca un pochino le parti più scassate in discesa....non saprei...valuterò
Sicuramente la sostituzione del suo manubrio originale con uno da 740 carbon, aiuterà!
Poi vedrò.
Ah....ho ordinato l'ultima taglia 19 esistente!!!!!!
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
Ciao, scusa per il ritardo della risposta!
Sono contento che ci sia qualcuno che si trovi bene con questa mtb....sembra che non ce l'abbia nessuno in giro.....
Io avrei intenzione di usarla per come usavo la mia Super Fly....ovvero giri di 40-50 km, con circa 1000 mt. di dislivello, e qualche gara Marathon o Granfondo.
Spero che in discesa non mi faccia rimpiangere troppo la Trek perchè con lei, mi divertivo tanto anche in discesa....Io arrivo dal Motocross, poi DH, poi Enduro (che pratico ancora adesso) ed infine all'XC.
Quello che si dice in giro è che la Myroon patisca un pochino le parti più scassate in discesa....non saprei...valuterò
Sicuramente la sostituzione del suo manubrio originale con uno da 740 carbon, aiuterà!
Poi vedrò.
Ah....ho ordinato l'ultima taglia 19 esistente!!!!!!
Sicuramente in discesa l'angolo sterzo chiuso non aiuta, ma dal tuo "curriculum" non credo che per te sia un problema [emoji6]

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

gattodatartufo

Biker popularis
24/1/15
56
5
0
Faenza
Visita sito
Bike
Specialized Crave Expert '15
Ciao, anch'io la sto valutando ma mi sorgono alcune domande.
Escludendo rigidità del materiale telaio e delle ruote che non posso certamente valutare in maniera scientifica (ho preso questi due componenti perché sono tra i principali), la forcella Fox in qualche modo la posso settare simile alla mia Reba e non essendo un professionista, non credo di notare troppa differenza tra le due marche.
Ma quali misure nelle geometrie devo valutare principalmente per fare un vago confronto attuale con la mia?
Angolo del piantone di sterzo, passo tra le ruote e lunghezza del carro possono andare bene?
Non vorrei mettermi li a fare un paragone al millimetro credendo di prevedere le differenza di comportamenti tra la mia attuale e questa.
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
[QUOTE=".[/QUOTE]
Ciao, se vai sul sito KTM ci sono tutte le specifiche del caso..anche le varie quote geometriche del telaio. Basta cha fai lo stesso della tua attuale mtb e paragoni i valori. Io avevo una Trek Superfly e a parte l'angolo di sterzo di 2° più chiuso (ma solo sulla carta in quanto io ho "buttato" la reba originale con geometrie Trek D2...e ci ho montato una normalissima forca Fox..quindi deduco più o meno che la differenza sia di meno di 1°.... tutto il resto è a favore della KTM....carro più corto, peso inferiore...tubo orizzontale più "sluppato", quindi meno intralci sul tecnico in discesa.
Riassumendo
dovresti confrontare la lunghezza totale, angolo di sterzo ( ma ti dico già che la K è una fra le più chiuse) altezza movimento centrale, a parità di taglia l'altezza tubo sella, piantone sterzo eee..direi basta così.
Ovvio... componenti e dulcis in fundo il peso.
 

gattodatartufo

Biker popularis
24/1/15
56
5
0
Faenza
Visita sito
Bike
Specialized Crave Expert '15
Sono di Faenza.
Giusto ieri mi sono incontrato due gruppetti nella zona dov'ero.
Su 6 bici, 4 Cannondale, 1 Trek e 1 Gary Fisher.
Altro gruppo da 4, 1 non l'ho vista, 1 Epic, 1 Myroon e 1 Aera.
È per fare un esempio, ovvio... Peró è sempre un minimo di statistica!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Sono di Faenza.
Giusto ieri mi sono incontrato due gruppetti nella zona dov'ero.
Su 6 bici, 4 Cannondale, 1 Trek e 1 Gary Fisher.
Altro gruppo da 4, 1 non l'ho vista, 1 Epic, 1 Myroon e 1 Aera.
È per fare un esempio, ovvio... Peró è sempre un minimo di statistica!
Ah...allora andrà a zone....qui da me nessuna...a parte quando arriverà la mia....spero questa settimana!!!!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Si, direi che nella mia zona se ne vedono abbastanza. Direi che è la più comune dopo i grandi marchi tipo Specialized, Cannondale etc.
Io peró ancora nessuna notizia sulla consegna :medita:
Io si....ho chiamato ieri sera..e purtroppo arriverà lunedì o al max martedì prossimo.
Però il mio sivende è stato veramente gentile e mi ha proposto (visto la prolungata attesa) di usare la Myroon del titolare....con cambio Shimano elettronico...per tutto il week!!!
andrò a ritirarla domani!
Almeno nel week comicerò a pedalare un pò
 
  • Mi piace
Reactions: karersee

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Dopo i test di sabato e ieri.....
L'acquisto non poteva essere migliore!!!
Pienamente soddisfatto del mezzo!
meno delle manopole (la spugna proprio non mi va giù) del manubrio....sostituirò al più presto con uno più largo e in carbonio! e infine delle gomme, le ho trovate troppo "aggressive" per la tipologia della bici...specie nei trasferimenti su asfalto...dove fanno lo stesso rumore delle gomme della mia enduro!
Per il resto telaio grandioso, molto confortevole anche sullo scassato preso a cannone, forcella che subito mi faceva storcere il naso...invece per ora mi ha lasciato piacevolmente soddisfatto! Vogliamo parlare dell' Eagle??? Strepitoso, cambia come una fucilata!
P.S.
Ma chi era il tester che scrisse che: la Myroon patisce i tratti molto scassati? Io arrivo da una Trek Superfly.....quella si che pativa i tratti scassati!
La KTM se li beve.
Comunque dopo quei 3 piccoli upgrade, avrò un mezzo che mi darà delle belle soddisfazioni per un bel pò!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo