KTM Ultra 1964 Ltd 29' ***Consigli per l'acquisto***

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crazybiker1972

Biker novus
30/9/16
30
0
0
Messina
Visita sito
Ciao a tutti, dopo essermi un pò documentato on line e grazie ad un post precedente oggi sono finalmente andato a vedere dal vivo questo modello di KTM, di presenza è veramente bella, colorazione molto vivace, discretamente allestita ed impreziosita da diversi particolari in alluminio anodizzato (o ergal...) in arancio Ktm, insomma sono discretamente "caldo" per l'acquisto. La versione disponibile in punto vendita era quella 2016 con forcella Rock Shock Recon Gold non regolabile a manubrio e tripla di serie (nella 2016 la doppia non era prevista), a listino 1.299 e la danno via a 1.100 (15% di sconto).
Fatta questa premessa mi piacererebbe avere delle opinioni da eventuali possessori del forum di questo modello ed un consiglio spassionato su:
- la vedete bene per un principiante che non sale in bici da oltre 20 anni?
- prendereste la fine serie 2016 o attendereste la 2017 che rimane a listino sempre a 1.299 ma che differisce dalla 2016 solo per la forcella (identica) con regolazione a manubrio e la possibilità per il cambio di optare anche per la doppia (38/24 ant.e 10/11/36 al post.)?
Chiaramente per la 2017, non ancora disponibile, dubito facciano lo stesso sconto, immagino al massimo la si possa prendere a 1.200 € (100 € in più).
Che mi dite??? Grazie anticipatamente per i vostri preziosi consigli...
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
A me personalmente la colorazione 2016 n9n mi piace per niente.
Ho avuto la 2015 che era molto bella,montata meglio,reba di serie...presa nuova a 900 euro.
Prenderei la canyon a occhi chiusi,o magari un usato che in questo periodo cominci a trovare parecchia roba.
 

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
Non conosco la 2017, le differenze sono solo nella doppia e nella regolazione al manubrio? La 2016 la conosco bene, buona bici si pedala bene e il telaio é ben fatto. Essendo un fine serie il prezzo secondo me dovrebbe essere un po' più basso di 1100
 

crazybiker1972

Biker novus
30/9/16
30
0
0
Messina
Visita sito
Non conosco la 2017, le differenze sono solo nella doppia e nella regolazione al manubrio? La 2016 la conosco bene, buona bici si pedala bene e il telaio é ben fatto. Essendo un fine serie il prezzo secondo me dovrebbe essere un po' più basso di 1100

Si confermo, allestimento identico in tutto con solo queste 2 differenze...
Nelle more ho smanettato su internet e devo dire che ho rivalutato (cosa che non avevo fatto prima) le Cube Ltd del 2017, sia la Pro (1.099 a listino) che la Race ( 1.299) mi sembrano 2 gran bei prodotti, la Sl poi a 1.499 é spettacolare perché monta forcella Fox e tutto gruppo Xt. Rispetto ai 1.299 della Ktm mi sembra ci sia una bella differenza (li c'é molto Deore...), quello che non so é come siano i telai della Cube, qualcuno può illuminarmi?
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Si confermo, allestimento identico in tutto con solo queste 2 differenze...
Nelle more ho smanettato su internet e devo dire che ho rivalutato (cosa che non avevo fatto prima) le Cube Ltd del 2017, sia la Pro (1.099 a listino) che la Race ( 1.299) mi sembrano 2 gran bei prodotti, la Sl poi a 1.499 é spettacolare perché monta forcella Fox e tutto gruppo Xt. Rispetto ai 1.299 della Ktm mi sembra ci sia una bella differenza (li c'é molto Deore...), quello che non so é come siano i telai della Cube, qualcuno può illuminarmi?

Pesanti quelli in alluminio. Ad esempio gli LTD dovrebbero pesare 1.880 g contro i 1.480 della Scott Scale.
 

crazybiker1972

Biker novus
30/9/16
30
0
0
Messina
Visita sito
Pesanti quelli in alluminio. Ad esempio gli LTD dovrebbero pesare 1.880 g contro i 1.480 della Scott Scale.

Non lo metto in dubbio, però a parità di prezzo (vedi la 960 o la 970) la componentistica mi sembra di livello più basso (forcella rock shock silver e molto Deore), alla fine il peso totale é quasi equivalente a discapito di componenti di minor pregio, penso...
 

alexdz

Biker serius
28/8/15
144
111
0
prov. Vicenza
Visita sito
Io ho la Ultra 1964 del 2015, bici della quale sono molto soddisfatto. Rispetto a quella attuale monta davanti una Reba e la mia ha una doppia (montata su mia richiesta). Secondo me la versione 2016, considerato il downgrade di qualche componente, forcella in primis, l'hanno prezzata troppo alta.
Come già detto da altri, a questo punto della stagione lo scontro dovrebbe essere un po' più generoso.
In ogni caso è una buona bici.
 

marcor78

Biker novus
11/9/14
32
0
0
Piacenza
Visita sito
io ha 1100 ho preso la ultra race 29" tubeless quindi secondo me ti stà facendo poco sconto....per una 2016 almeno il 30%.
Altra cosa ti consiglio la doppia.
Comunque della mia sono molto soddisfatto.
 

Classifica mensile dislivello positivo