KTM Ultra race

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti, quanto prima vorrei entrare a far parte del vostro mondo, ma sono ancora molto combattuto sulla scelta della mtb.
Mi è piaciuta molto la KTM ultra race...
Che ne pensate? vale i 1000 euro che mi hanno chiesto?
P.S. Non vorrei spendere più di questa cifra



Questa Radon, montata indiscutibilmente molto meglio, te la porti a casa a 749 euro :il-saggi:

Colore nero:
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58198/zr-team-6-0.html?mfid=52
Colore bianco:
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58202/zr-team-6-0.html?mfid=52
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
Ciao a tutti, quanto prima vorrei entrare a far parte del vostro mondo, ma sono ancora molto combattuto sulla scelta della mtb.
Mi è piaciuta molto la KTM ultra race...
Che ne pensate? vale i 1000 euro che mi hanno chiesto?
P.S. Non vorrei spendere più di questa cifra


ciao, per quanto riguarda il prezzo immagino sia usata, per 1000 euro se è del 2011 o 2012 e vedi che sta bene il prezzo ci sta, se è del 2010 tira sul prezzo, l'anno delle volte si vede piu facilmente dalla colorazione/livrea o piu difficilmente dai componenti numero marce ecc. se non sei tanto esperto.

Non hai specificato chi te la vende, un negozio di regola dovrebbe darti anche un periodo di garanzia "chiediglielo".

Un'altra cosa non meno importante è "LA TAGLIA" la 17 è per 1.65/1.75 - la 19 almeno 1.80 in su, devi salirci per prova e sentire se non è troppo grande o troppo piccola, puoi avanzare o indietreggiare la sella comunque se la senti lunga.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
A PARTE LA FORCELLA ??? :omertà:

E ti sembra poco montare una Reba anzichè una Recon ?

E ti sembrano pochi 250 euro a favore della Radon ? La differenza di prezzo tra Deore e slx è di poche decine di euro.

Capisco cosa intendi, però tra reba e recon gold air non è che ci sia un abisso di differenza.
Diciamo che le bici sono pressochè equivalenti ai fini pratici; se contiamo che lo sconto è notevole ed il plus di prenderla subito da negozio fisico direi che 200 euro ci possono anche stare (non c'è spedizione).
E' una cifra che, considerando che si tratta di un hobby, può valere la pena pagare anche solo per l'estetica (se piace di più).
Discorso differente se i montaggi fossero palesemente sbilanciati o si partisse dal prezzo di listino di 1400 euro.

E poi pensa che noia se avessimo tutti una radon :smile::smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Capisco cosa intendi, però tra reba e recon gold air non è che ci sia un abisso di differenza.
Diciamo che le bici sono pressochè equivalenti ai fini pratici; se contiamo che lo sconto è notevole ed il plus di prenderla subito da negozio fisico direi che 200 euro ci possono anche stare (non c'è spedizione).
E' una cifra che, considerando che si tratta di un hobby, può valere la pena pagare anche solo per l'estetica (se piace di più).
Discorso differente se i montaggi fossero palesemente sbilanciati o si partisse dal prezzo di listino di 1400 euro.

E poi pensa che noia se avessimo tutti una radon :smile::smile:



Se si parla di cosa "piace" si possono spendere anche 1000 euro in più... cosa diversa se viene chiesto un consiglio "tecnico" da parte di un principiante :-)

Comunque se dopo uno sconto del genere il rapporto prezzo/allestimento è ancora a favore della Radon non posso fare a meno di pensare a quanti principianti ci sono stati che si sono comperati quella bike a prezzo intero (prezzo del 2011 ) convinti di aver fatto un affare per aver avuto in regalo il computerino a filo :nunsacci:

Io la Radon non ce l'ho ... pensa che da pirlotto quando ho deciso per la front la pagina Radon non l'avevo nemmeno mai aperta.... magari l'avessi fatto o qualcuno mi avesse consigliato di dargli un occhio :-)
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Se si parla di cosa "piace" si possono spendere anche 1000 euro in più... cosa diversa se viene chiesto un consiglio "tecnico" da parte di un principiante :-)

Comunque se dopo uno sconto del genere il rapporto prezzo/allestimento è ancora a favore della Radon non posso fare a meno di pensare a quanti principianti ci sono stati che si sono comperati quella bike a prezzo intero (prezzo del 2011 ) convinti di aver fatto un affare per aver avuto in regalo il computerino a filo :nunsacci:

Io la Radon non ce l'ho ... pensa che da pirlotto quando ho deciso per la front la pagina Radon non l'avevo nemmeno mai aperta.... magari l'avessi fatto o qualcuno mi avesse consigliato di dargli un occhio :-)

Nessun negozio fisico farà mai i prezzi Radon a parità di allestimento... su questo non ci piove.
E concordo che vengano consigliate (insieme a Canyon, Rose, ecc) quando si tratta di una valutazione strettamente qualità/prezzo.
Però lasciamo un pochino di margine... non saranno duecento euro a far perdere la passione (senza contare che comunque c'è un ritorno dovuto alla comodità dell'acquisto e alla "immagine" della bici... poco da fare, il marchio KTM lo conoscono anche i non addetti ai lavori...).

Vedo la tua bici del profilo ad esempio... ho una AM con montaggio paragonabile alla tua, avevo valutato attentamente anche la strive eppure alla fine ho speso un migliaio di euro in più... e sono felice lo stesso... :celopiùg::celopiùg:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Capisco cosa intendi, però tra reba e recon gold air non è che ci sia un abisso di differenza.

Sono dello stesso identico parere, senza contare che (lo so, l'ho già detto altre volte) si trascura totalmente il valore del telaio.
A me le KTM sono sempre piaciute, e non solo esteticamente!
Le Radon, invece, mi spiace, ma personalmente le scarto a priori: ne ho provata una (hard tail) montata integralmente XT e non mi é piaciuta per nulla. Esteticamente poi, le trovo piacevoli come una discussione tra politici...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Vedo la tua bici del profilo ad esempio... ho una AM con montaggio paragonabile alla tua, avevo valutato attentamente anche la strive eppure alla fine ho speso un migliaio di euro in più... e sono felice lo stesso... :celopiùg::celopiùg:



Vorrei proprio vedere se, dopo aver speso 1000 eruo in più per un montaggio simile, adesso mi venissi a dire che non sei felice lo stesso :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:



ps: il marchio KTM lo conoscono tutti ma per le glorie motociclistiche.... un pò come cerchi marchi italiani che vivono ancora di luce riflessa dei Coppi o Bartali ;-)
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Vorrei proprio vedere se, dopo aver speso 1000 eruo in più per un montaggio simile, adesso mi venissi a dire che non sei felice lo stesso :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Te la giro diversamente... avrei seriamente voluto prendere la strive, giuro che me la sono studiata per giorni.
Ha un montaggio inarrivabile per le altre a pari cifra però non ce l'ho fatta: per me è proprio brutta.
Quindi, convinto che superato comunque un certo livello minimo prefissato non sarei stato in grado di apprezzare le differenze sul campo, mi sono semplicemente preso la bici che più mi piaceva per estetica, schema di sospensione e anche colore :-P
E adesso sono il soddisfatto possessore di una jekyll ;-)
L'ho pagata di più... estiquatsi... finchè non tolgo il pane di bocca alla famiglia tratto la bici per quello che è: un hobby :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo