L\'impennata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caster79

Biker superis
21/3/08
305
35
0
Trento
Visita sito
impennata=ricordi d'infanzia, vicino a casa un piazzale con un grigliato in cemento, un piccolo scalino e arrivando in velocità riuscivo ad alzare la ruota nell'impatto ed impennata fatta che naturalmente non durava più di un metro!mi sarebbe stata mooolto utile questa guida tanti anni fa :)
 

lilloxx75

Biker superis
Sembrerebbe la cosa più semplice, perchè tutti da piccini l'abbiamo cercata, poi c'è chi l'ha trovata chi l'ha abbandonata, ma di sicuro non è così semplice come appare.:specc:
Ho sempre preferito camminare con entrambe le ruote a terra:i-want-t:, o entrambe per aria:volo:, ma poco con una sola, oggi alla mia età mi dedico all'impennata:smile:
Jack, spero, anzi ne sono sicuro, con questo articolo, porterò a termine anche questa missione:duello::artista:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Grazie, da bambino/ragazzino ero bravissimo ad impennare e farmi anche la strada su una ruota sola per un bel po' di tratto, ora che sono adulto è tutto più difficile... E' proprio vero che quando si ha la testa libera (come hanno i bambini) riesce tutto più facile... A tal proposito consiglio a tutti di vedere il film "peaceful warrior", disponibile anche su youtube.

Comunque l'impennata può essere utile anche in discesa, nel caso perdeste una ruota... :loll:

https://www.youtube.com/watch?v=JzVc4rbdJ-g


https://www.youtube.com/watch?v=TGIvsuRWgC4&list=UUlss5ZVx4-gHvwUKvL2xDAg&index=4


:mrgreen:
 

Alessio100

Biker novus
22/9/12
10
0
0
Gorizia
Visita sito
Si vede spesso nei video impennare "in fuori sella" cioè senza sedersi sulla mtb... probabilmente sarà poco utile, ma sarebbe interessante capire il principio tecnico per completare l'argomento del post.
 

maquantiandreacisono

Biker novus
30/4/12
41
0
0
Brescia
Visita sito
Penne e manual possono tornare utili.. ma soprattutto sono troppo divertenti!! ogni occasione è buona per sollevare la ruota anteriore.
E da quando faccio esercizi per l'equilibrio con la fit-ball stare in penna è diventato ancora piu facile..
 

Classifica mensile dislivello positivo