l'8° "puunt del Triangolo" è qui.....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
lagheè doc;6899751 ha scritto:
La cresta Malascarpa (fatta un mesetto fa con meno neve) credo sia un azzardo:maremmac:, a prescindere da quanto ci sia da spingere per arrivarci. Forse scendendo dalla Bocchetta San Miro è fattibile...ma il capo saprà essere più preciso!
:spetteguless:da Valmadrerese doc: San Tomaso (una m):celopiùg:


Grazie , hai qualche suggerimento alternativo ?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Cari frequentatori e nobili :il-saggi: del triangolo ,
avete idea delle condizioni per salire al cornizzolo e poi scendere a S. Tommaso in questi giorni ?

C

la neve si sta sciogliendo in fretta, già non era molta sul versante nord, credo che non avrai problemi, noi siamo scesi sabato a S. Tommaso andando dritti verso la deviazione per sambrosera al fontanino del fo, un grosso albero caduto crea difficolta:il-saggi:, sabato era come scendere sul sapone... io consiglierei di prendere l'altra discesa che è più rocciosa, quella che inizia subito sotto il fontanino per capirci:duello:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
la neve si sta sciogliendo in fretta, già non era molta sul versante nord, credo che non avrai problemi, noi siamo scesi sabato a S. Tommaso andando dritti verso la deviazione per sambrosera al fontanino del fo, un grosso albero caduto crea difficolta:il-saggi:, sabato era come scendere sul sapone... io consiglierei di prendere l'altra discesa che è più rocciosa, quella che inizia subito sotto il fontanino per capirci:duello:

Grazie 1000

:celopiùg:
 

Gabro

Biker urlandum
3/6/06
513
0
0
Visita sito
la neve si sta sciogliendo in fretta, già non era molta sul versante nord, credo che non avrai problemi, noi siamo scesi sabato a S. Tommaso andando dritti verso la deviazione per sambrosera al fontanino del fo, un grosso albero caduto crea difficolta:il-saggi:, sabato era come scendere sul sapone... io consiglierei di prendere l'altra discesa che è più rocciosa, quella che inizia subito sotto il fontanino per capirci:duello:

ma quella discesa che inizia dal fo , è quella che più avanti si passa sul lastrone di roccia in pendenza? l'avevo fatta con la front tanti anni orsono e me la ricordo parecchio tossica
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
.... ma quindi anche su alla Mara/Puscio??? Per sabato come la vedi???

il problema della Mara è che ci salgono in molti e compattano la neve di conseguenza ci mette un po' di più a sciogliersi e il sentiero per arrivare alla croce è a nord, il Cornizzolo è molto più esposto al sole, anche il sentiero verso l'alpe alto nel pomeriggio è soleggiato:il-saggi:
però penso che non dovresti avere grossi problemi
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
il problema della Mara è che ci salgono in molti e compattano la neve di conseguenza ci mette un po' di più a sciogliersi e il sentiero per arrivare alla croce è a nord, il Cornizzolo è molto più esposto al sole, anche il sentiero verso l'alpe alto nel pomeriggio è soleggiato:il-saggi:
però penso che non dovresti avere grossi problemi


ok, 1000thanks!! Ci penso su...... :medita:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
vi scoccio anch'io per delle info, vorrei andare a brunate e vi chiedevo se sapete se le p.s. sono fattibili, il fine settimana scorso dovrebbe essere venuta giu' un bel po' di neve.....

grazie
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
vi scoccio anch'io per delle info, vorrei andare a brunate e vi chiedevo se sapete se le p.s. sono fattibili, il fine settimana scorso dovrebbe essere venuta giu' un bel po' di neve.....

grazie

Ciao,a questa rispondo io..
Domenica mattina siamo saliti in esplorazione.la 2(la Carla)è fattibilissima.un pochino di neve all'inizio,ma saranno 200m...ed,essendo ben esposta probabilmente in questi due giorni non ne trovi nemmeno lì. La 2 invece aveva il traverso innevatissimo...veramente impraticabile,neve al ginocchio..
Non so se questi giorni di sole sono stati sufficienti
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao,a questa rispondo io..
Domenica mattina siamo saliti in esplorazione.la 2(la Carla)è fattibilissima.un pochino di neve all'inizio,ma saranno 200m...ed,essendo ben esposta probabilmente in questi due giorni non ne trovi nemmeno lì. La 2 invece aveva il traverso innevatissimo...veramente impraticabile,neve al ginocchio..
Non so se questi giorni di sole sono stati sufficienti

gentilissimo, grazie!
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
dalle foto di alcuni che sono saliti oggi sembra che fino alla bondella sia praticabile, probabilmente il sentiero che dalla bondella porta alla ps3 nelle zone in ombra avrà qualche accumulo...però imho ora di sabato/domenica dovrebbe essere praticabile...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
avevo sottovalutato un pochino la cosa, sul cornizzolo il travrerso fino all'alpe alto non è proprio pedalabile ma si riesce a farlo facilmente a piedi, la neve non è molta, volevo andare fino al ripetitore ma non ci si arriva se non camminando, comunque nei pezzi in ombra la neve è ancora sui 20cm:il-saggi:, ma appena si scende la neve scompare in fretta anche a nord, a 900 non ce n'è
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
avevo sottovalutato un pochino la cosa, sul cornizzolo il travrerso fino all'alpe alto non è proprio pedalabile ma si riesce a farlo facilmente a piedi, la neve non è molta, volevo andare fino al ripetitore ma non ci si arriva se non camminando, comunque nei pezzi in ombra la neve è ancora sui 20cm:il-saggi:, ma appena si scende la neve scompare in fretta anche a nord, a 900 non ce n'è

Grazie grande :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo