La 29 front più comoda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Mi piaceva la scott scale29 ma sembra che il suo telaio, troppo racing, possa crearmi qualche problema, che ne pensate? (sono alto 1,85m)

Leggendovi mi consigliate il telaio in acciaio o in alluminio rinforzato al posto del carbonio, perchè??
La funzione del carbonio è soltanto quella di rendere migliori le performance?

Ps:
Scusate se faccio delle simili domande ma sono un neofita che vorrebbe avere le idee chiare prima di acquistare. Fino ad ora ho soltanto pedalato senza preoccuparmi di modelli o componenti (sentendo dei doloretti dopo diverse ore alla schiena o all'anca), ora è il momento di farmi un "bel vestito" su misura!!

l'acciaio è sicuramente il più "morbido" e quindi più comodo
poi dipende molto da te, dal tuo budget

per dire io sto comodo anche sulla mia superfly in carbonio, 5/6 ore senza grossi problemi e giri da 120km

se tu non hai problemi di budget, ti prendi un bel telaio in titanio, quindi eterno, un bel montaggio, che può essere XT o X9 o, sempre se nn c'è problema di budget, un XTR o XO-XX
una bella forcella con ottimo funzionamento (es. Fox)
2 belle ruote tubeless
e sei a posto
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito