Bike Check La Bianchi Methanol CV di Marco Aurelio Fontana

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Bike Check] La Bianchi Methanol CV di Marco Aurelio Fontana

bianchi-001-1600x1066.jpg


Oggi alle 14:30 si tiene la prima gara della coppa del mondo di cross country, visibile in diretta qui. Grande attesa per Marco Aurelio Fontana, alla sua prima prova di WC con il team Bianchi. Siamo andati a guardare da vicino la sua Methanol CV....
Continue reading....
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Nessuno meglio di Fontana può testare un sistema anti foratura come il Mr Wolf.
Se non buca lui sarà il futuro ! :-D
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si capisce, visto il 36-11/40 che almeno per i professionisti lo Sram Eagle serve a nulla e se lo montano è solo per fare un favore agli sponsor...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Si capisce, visto il 36-11/40 che almeno per i professionisti lo Sram Eagle serve a nulla e se lo montano è solo per fare un favore agli sponsor...
prima di sparar sentenze, prova a parlare con qualcuno di loro.
Absalon lo scorso anno montava sempre una corona più piccola di quella che invece poteva permettersi Nino ed abbiamo visto come lo ha fregato. Voglio proprio vedere oggi Fontana a fare 7 volte quelle due salite col 40 quando gli altri hanno il 42 e la "ruota di scorta" del 50... magari crolla negli ultimi 2 giri come ha sempre fatto negli ultimi 4 anni, se poi oggi ha anche messo dei macigni di ruote riempendole col Mr Wolf...
 
  • Mi piace
Reactions: kavillo

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
prima di sparar sentenze, prova a parlare con qualcuno di loro.
Absalon lo scorso anno montava sempre una corona più piccola di quella che invece poteva permettersi Nino ed abbiamo visto come lo ha fregato. Voglio proprio vedere oggi Fontana a fare 7 volte quelle due salite col 40 quando gli altri hanno il 42 e la "ruota di scorta" del 50... magari crolla negli ultimi 2 giri come ha sempre fatto negli ultimi 4 anni, se poi oggi ha anche messo dei macigni di ruote riempendole col Mr Wolf...

Ti rispondo con le stesse tue parole: prima di sparare sentenze dovresti chiedere a Fontana (che non credo sia uno sprovveduto) il motivo di tale scelta autolesionista .Stesso discorso con gli Wolf, se erano dei macigni non li avrebbe montati o forse l'aggravio di peso ripaga il rischio di forare e buttare via una gara come è gli successo varie volte...P.s ho degli amici che fanno gare e il 50 dell'Eagle non lo usano quasi mai nonostante corone da 34 o 36.In ogni caso ho detto che probabilmente non serve ai pro che non significa essere inutile per tutti gli altri
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
con la fortuna che ha con le forature ci credo che ha messo il Mr. Wolf Banger.....
A me pareva essere uno dei piu agili come pedalata in salita, come cadenza intendo, gli altri salivano piu pesanti, evidentemente 36/11-40 bastava e avanzava per molti su quel percorso, ho visto solo un pò di problemi di trazione in salita sullo scassato, sicuramente imputabile alla front o alle gomme o al setup...
in discesa davvero un mostro e ha retto alla grande, davvero un plauso per la sua gara bellissima!
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
P.s. a me risulta 19 il canale dei cerchi
P.p.s. le rs-1 si contavano sulle dita di una mano, anzi, non si contavano proprio hahahah
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Oggi ho scoperto che basta una bici diversa su un tracciato Xc (full al posto di front) per guadagnare 4 posizioni...Ed io che pensavo contassero solo le gambe...Mi aspetto che a breve le front 29 faranno la fine delle 26 allora
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
P.s. a me risulta 19 il canale dei cerchi
P.p.s. le rs-1 si contavano sulle dita di una mano, anzi, non si contavano proprio hahahah
E' 21 mm il canale delle Cobalt, comunque una larghezza anacronistica rispetto agli attuali canoni che hanno il minimo sindacale intorno al 23
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Oggi ho scoperto che basta una bici diversa su un tracciato Xc (full al posto di front) per guadagnare 4 posizioni...Ed io che pensavo contassero solo le gambe...Mi aspetto che a breve le front 29 faranno la fine delle 26 allora
A parere personale le moderne front da xc hanno poco da invidiare alle sorelle full. Chiaro che quando si gioca sui centesimi e si hanno a disposizione entrambe le tipologie di bici, si scelga quella che di volta in volta viene reputata migliore in base al tracciato. Ma nessun abisso tra le due
 
  • Mi piace
Reactions: gabren and Velocity

Classifica mensile dislivello positivo