Ragazzi non ci crederete (ma forse sì) però sono ancora pregno delle mie indecisioni!!!
Nel frattempo la mia conoscenza in materia si è allargata e questo potrebbe non essere un aspetto positivo );
Mi sono documentato non poco sulla Momo Design, che esteticamente trovo accattivante e teoricamente polivalente sia per uso cittadino che touring. Dico teoricamente perché ho scoperto dei difetti/limiti che non posso accettare. Prima di tutto però una buona notizia sul prezzo: oggi nei negozi Momo la si compera con "soli" 1300 euri. Il limite però e tato dal fatto che il progetto prevede l'impiego di una trasmissione a cinghia che è stata sviluppata da Poggi Trasmissioni, la quale non ha un know-how specifico nel settore bici. Risultato? La Momo specifica che la bici va utilizzata unicamente pedalando seduti sulla sella perché uno sforzo eccessivo farebbe slittare la cinghia!!!!!
L'altro limite, dovuto al fatto che il progetto risale al 2005/2006, il cambio nel mozzo utilizzato è il nexus, superato dai più moderni Alfine 8/11.
Domandona: secondo voi varrebbe la pena comperarne una al prezzo promozionale a cui viene venduta e upgradarla tramite installazione di Carbon Belt d Alfine 11?
Siccome mi considero una persona abbastanza "unconventional" e potrei anche andare in ufficio con una ibrida, e se mi comperassi una hardtail con trasmissione a cinghia tipo
http://www.mi-tech.de/TykeROEX.html oppure
http://www.bmc-racing.com/int-it/bici/2012/lifestyle/model/urbanchallenge /uc01/uc01_alfine_11.html
che poi andrei a completare con luci e parafanghi da smontare, non per l'uscita di un fine settimana come sostenevate prima, però per gite di almeno una settimana sì.
Aspetto ardentemente alche il parere di Perse che da tempo ha portato al limite sia cambio nel mozzo che trasmissione a cinghia.
P.S.: Mi:Tech mi ha confermato che il telaio dotato di cambio Pinion e trasmissione Gates sarà pronto per la prossima primavera a circa 2000 euro (3600 per la bici completa)
Luca
Nel frattempo la mia conoscenza in materia si è allargata e questo potrebbe non essere un aspetto positivo );
Mi sono documentato non poco sulla Momo Design, che esteticamente trovo accattivante e teoricamente polivalente sia per uso cittadino che touring. Dico teoricamente perché ho scoperto dei difetti/limiti che non posso accettare. Prima di tutto però una buona notizia sul prezzo: oggi nei negozi Momo la si compera con "soli" 1300 euri. Il limite però e tato dal fatto che il progetto prevede l'impiego di una trasmissione a cinghia che è stata sviluppata da Poggi Trasmissioni, la quale non ha un know-how specifico nel settore bici. Risultato? La Momo specifica che la bici va utilizzata unicamente pedalando seduti sulla sella perché uno sforzo eccessivo farebbe slittare la cinghia!!!!!
L'altro limite, dovuto al fatto che il progetto risale al 2005/2006, il cambio nel mozzo utilizzato è il nexus, superato dai più moderni Alfine 8/11.
Domandona: secondo voi varrebbe la pena comperarne una al prezzo promozionale a cui viene venduta e upgradarla tramite installazione di Carbon Belt d Alfine 11?
Siccome mi considero una persona abbastanza "unconventional" e potrei anche andare in ufficio con una ibrida, e se mi comperassi una hardtail con trasmissione a cinghia tipo
http://www.mi-tech.de/TykeROEX.html oppure
http://www.bmc-racing.com/int-it/bici/2012/lifestyle/model/urbanchallenge /uc01/uc01_alfine_11.html
che poi andrei a completare con luci e parafanghi da smontare, non per l'uscita di un fine settimana come sostenevate prima, però per gite di almeno una settimana sì.
Aspetto ardentemente alche il parere di Perse che da tempo ha portato al limite sia cambio nel mozzo che trasmissione a cinghia.
P.S.: Mi:Tech mi ha confermato che il telaio dotato di cambio Pinion e trasmissione Gates sarà pronto per la prossima primavera a circa 2000 euro (3600 per la bici completa)
Luca