La bici in futuro sarà piccola?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro22

Biker novus
30/12/17
23
1
0
46
San Giovanni rotondo
Visita sito
Bike
MTB full
Ciao a tutti, ho una haibike sleek mth sl, full, taglia S e ruote 26. Sono un ragazzo di 15 anni e sono alto 1.65, ed ho un piccolo dubbio, quando crescerò la bici non andrà più bene?( Perché è una taglia S), quali problemi ci saranno in futuro ecc..?
Per ora mi trovo bene e mi sento a mio agio sulla bici.
Grazie a tutti per le risposte.
 

alestade

Biker superioris
Ciao Pietro, intanto ti faccio i miei complimenti perchè purtroppo non ci sono molti ragazzi della tua età che praticano questo meraviglioso sport, che ti da la possibilità di vivere la natura in maniera attiva e divertente.
Ho un ragazzo pressappoco della tua età e "purtroppo" ogni 2/3 anni devo cambiarecuperare la bici perché i ragazzi crescono, è normale. Quindi temo che fra un po' avrai bisogno di cambiarla.
Comunque continua e non smettere!!!
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_m.

Pietro22

Biker novus
30/12/17
23
1
0
46
San Giovanni rotondo
Visita sito
Bike
MTB full
Ciao Pietro, intanto ti faccio i miei complimenti perchè purtroppo non ci sono molti ragazzi della tua età che praticano questo meraviglioso sport, che ti da la possibilità di vivere la natura in maniera attiva e divertente.
Ho un ragazzo pressappoco della tua età e "purtroppo" ogni 2/3 anni devo cambiarecuperare la bici perché i ragazzi crescono, è normale. Quindi temo che fra un po' avrai bisogno di cambiarla.
Comunque continua e non smettere!!!
Grazie mille, la miglior risposta.
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_m.

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
...., quando crescerò la bici non andrà più bene?( Perché è una taglia S), quali problemi ci saranno in futuro ecc..?
.

quando crescerai dovrai eventualmente cambiare taglia di bici, con buona pace di messeur de lapalissse...
se ti puo‘ „consolare“ non credo che cmq ti potrai aspettare una crescita enorme nei prossimi anni
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, ho una haibike sleek mth sl, full, taglia S e ruote 26. Sono un ragazzo di 15 anni e sono alto 1.65, ed ho un piccolo dubbio, quando crescerò la bici non andrà più bene?( Perché è una taglia S), quali problemi ci saranno in futuro ecc..?
Per ora mi trovo bene e mi sento a mio agio sulla bici.
Grazie a tutti per le risposte.


In teoria il fisico continuerà a crescere fino ai 20 anni circa,biologicamente...ma credo che non ti discosterai molto dalla tua taglia attuale,arriverai ad una M...leggi qui...;-)


Lo stop alla crescita
Al termine della pubertà, indicativamente verso i 16-17 anni per le femmine e verso i 18-20 anni per i maschi, la crescita staturale si blocca. L’accrescimento si arresta perché le epifisi si collegano alle metafisi e le cartilagini di accrescimento cessano di funzionare. Da questo momento in poi non è più possibile aumentare la propria lunghezza ossea. Responsabili di questo blocco sono gli ormoni sessuali, che dopo aver indotto una rapida accelerazione della crescita nel periodo puberale, ne determinano il definitivo arresto.
Nelle femmine, la massiccia secrezione di estrogeni in epoca puberale induce la chiusura delle cartilagini di coniugazione delle ossa lunghe, terminando di fatto, la fase di accrescimento staturale, motivo per cui le bambine che hanno avuto un menarca (prima mestruazione) precoce, tendono a smettere di crescere prima delle coetanee che invece hanno avuto un menarca tardivo. Analogo discorso nel maschio, dove l’increzione di androgeni aumenta di riflesso anche la produzione di estrogeni (per attività periferica dell’enzima aromatasi), determinando la saldatura dei dischi intercartilaginei e l’arresto della crescita.
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
Hai ancora tempo per godertela tranquillo, tra 3 annetti se ancora la hai magari la metti in vendita, O rifilala a qualche tuo amico non stretto :)
 

Classifica mensile dislivello positivo