La Bici PIU' VELOCE del mondo ( si fa per dire ) Specialized Turbo - Fast

DevilM

Biker superis
7/8/12
306
0
0
Molise/campania
Visita sito
Specialized Turbo - Fast - YouTube

La bicicletta Turbo prodotta da Specialized è una bomba. Ha i freni a disco, i fari a led controllati da un computer di bordo wireless montato sul manurio, una batteria al litio all’interno del telaio e un motore elettrico da 250 watt inserito nel mozzo posteriore.

Fin qui tutto bene, sembrerebbe solo un’evoluzione più bella e più performante delle biciclette già in commercio. Il problema arriva quando si vanno a leggere i dati tecnici: la batteria ha un tempo di ricarica di appena due ore, e questa è una buona notizia, la carica è in grado di spingere la Turbo alla massima velocità per almeno un’ora, e anche questa è un’ottima notizia, la velocità massima è di 45 chlometri orari. E questa, invece, non è per niente una buona notizia, non per tutti almeno.

Il prezzo? 5.499 euro

che dite con 300euro si riesce a trasformare una bici in questa ?

guardate questa hahah
50 MPH 8000W AWD Electric Offroad Mountain Bike First Drive - YouTube


qui un tipo spiega come fare
Bicicletta Elettrica Video Manuale Gratis EBE Kit Electric Bike FREE Video User Manual - YouTube

adesso vado a fare un giretto in bici, pero' visto il tempo quasi tutto asfalto XD
SE QUALCUNO trova altri video dove spiegano il montaggio e i pezzi d'acquistare thanks.
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
non ho capito che questione poni XD

la differenza di prezzo? il prezzo specy mi sembra in linea con altri prodotti, se ci aggiungi anche l'elettronica ecco fatto... paghi progettazione, materiali, qualità di lavorazione, test di sicurezza ed è una mtb... ci fai anche sterrato

a modificare il carciofo? mettendo il motorino all'anteriore? ti fai male... l'anteriore non deve dare trazione, deve solo cambiare direzione e con qualche chilo in più viene difficile, ti fa imparare a volare, questo si!

senza contare la possibilià di cedimento strutturale della forcella e altre cavolate varie connesse...
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Le mie gambe si scaricano dopo molte ma molte più ore di marcia, poi bastano 15 minuti, una banana ed una barretta e ripartono ancora.

Quando le mie gambe sono totalmente scariche anche il mio cervello è scarico ed ha bisogno di riposare, così approfitto per ricaricare totalmente le gambe.

Se con le mie gambe mi metto a darci dentro, la velocità massima di 45Km/h la supero tranquillamente, anche con una bici pesante.

Le mie gambe funzionano su tutte le bici senza montare o smontare nulla e le posso usare per fare tante altre cose oltre a pedalare, per esempio nuotare o in casi estremi a prendere a calci qualcuno.:celopiùg:

Le mie gambe me l'ha date gratis mia mamma (che non finiro mai di ringraziare anche se riposa in pace) e sono felice di averle perchè mi danno tanta soddisfazione quando vado in bici.:i-want-t:


Non voglio essere polemico ma:

Il corpo umano non è fatto per stare fermo, ma piuttosto per correre e al mondo di oggi si sta fermi anche troppo.
La bici è un mezzo che permette di esprimere al meglio le doti di libertà da tutti i vincoli, che l'essere umano ha ereditato dai suoi progenitori.

Quindi mi domando:

Perchè si sceglie la bici e poi si sente la necessità di metterci dei vincoli?:nunsacci:

Si può immaginare un'escursione di una settimana in mezzo alla natura con una bici che è vincolata dalle ricariche?:nunsacci:

Se su strada si ha un'autonomia di 2 ore, in fuori strada sarà sicuramente minore. Quindi: quanti Km di off-road potrai mai fare?:nunsacci:

Personalmente posso anche arrivare a capire quanlcuno che si va a montare qualche dispositivo per la pedalata assistita perchè vuole arrivare sulla cima di un monte senza essere spompato e buttarsi nella discesa, ma a farsi spingere da un motorino proprio no!:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Black Biker

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La bicicletta Turbo prodotta da Specialized è una bomba. Ha i freni a disco, i fari a led controllati da un computer di bordo wireless montato sul manurio, una batteria al litio all’interno del telaio e un motore elettrico da 250 watt inserito nel mozzo posteriore.

Fin qui tutto bene, sembrerebbe solo un’evoluzione più bella e più performante delle biciclette già in commercio. Il problema arriva quando si vanno a leggere i dati tecnici: la batteria ha un tempo di ricarica di appena due ore, e questa è una buona notizia, la carica è in grado di spingere la Turbo alla massima velocità per almeno un’ora, e anche questa è un’ottima notizia, la velocità massima è di 45 chlometri orari. E questa, invece, non è per niente una buona notizia, non per tutti almeno.

Il prezzo? 5.499 euro

che dite con 300euro si riesce a trasformare una bici in questa ?

guardate questa hahah

qui un tipo spiega come fare

adesso vado a fare un giretto in bici, pero' visto il tempo quasi tutto asfalto XD
SE QUALCUNO trova altri video dove spiegano il montaggio e i pezzi d'acquistare thanks.


A quel prezzo mi compro uno scooter elettrico e me ne avanzano anche per prendermi una biga più ,ma più che onorevole...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Le mie gambe si scaricano dopo molte ma molte più ore di marcia, poi bastano 15 minuti, una banana ed una barretta e ripartono ancora.

Quando le mie gambe sono totalmente scariche anche il mio cervello è scarico ed ha bisogno di riposare, così approfitto per ricaricare totalmente le gambe.

Se con le mie gambe mi metto a darci dentro, la velocità massima di 45Km/h la supero tranquillamente, anche con una bici pesante.

Le mie gambe funzionano su tutte le bici senza montare o smontare nulla e le posso usare per fare tante altre cose oltre a pedalare, per esempio nuotare o in casi estremi a prendere a calci qualcuno.:celopiùg:

Le mie gambe me l'ha date gratis mia mamma (che non finiro mai di ringraziare anche se riposa in pace) e sono felice di averle perchè mi danno tanta soddisfazione quando vado in bici.:i-want-t:


Non voglio essere polemico ma:

Il corpo umano non è fatto per stare fermo, ma piuttosto per correre e al mondo di oggi si sta fermi anche troppo.
La bici è un mezzo che permette di esprimere al meglio le doti di libertà da tutti i vincoli, che l'essere umano ha ereditato dai suoi progenitori.

Quindi mi domando:

Perchè si sceglie la bici e poi si sente la necessità di metterci dei vincoli?:nunsacci:

Si può immaginare un'escursione di una settimana in mezzo alla natura con una bici che è vincolata dalle ricariche?:nunsacci:

Se su strada si ha un'autonomia di 2 ore, in fuori strada sarà sicuramente minore. Quindi: quanti Km di off-road potrai mai fare?:nunsacci:

Personalmente posso anche arrivare a capire quanlcuno che si va a montare qualche dispositivo per la pedalata assistita perchè vuole arrivare sulla cima di un monte senza essere spompato e buttarsi nella discesa, ma a farsi spingere da un motorino proprio no!:medita:


Guarda non per far polemica...ma qualcuno.....:spetteguless::celopiùg:

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=231690[/URL]
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se ha una velocità max di 45 km/h a norma del CdS non è una bicicletta ma un ciclomotore elettrico, c'è quindi l'obbligo del bollo e dell' assicurazione (e del casco). Come dire che il vantaggio della bici (zero spese di esercizio) se ne va.
 

DevilM

Biker superis
7/8/12
306
0
0
Molise/campania
Visita sito
ricordatevi che tanti non vogliono pedale in salita e queste bici non fanno male alla salute
quella bici costa 5000 perche' gia costa di suo.... con il fai da te oppure da altri negozi non si superarano i 400/500 euro ( credo )
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
ricordatevi che tanti non vogliono pedale in salita).....

Per carità se si tratta di bici con la pedalata assistita è un conto, anche se personalmente non ci salirei sopra, ma permettono a molti che non ce la fanno di salire ugualmente.
Perciò per questo motivo potrei capire un modello da strada con cui ci va il nonnino, ma non una MTB che sale senza pedalare.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Il corpo umano non è fatto per stare fermo, ma piuttosto per correre e al mondo di oggi si sta fermi anche troppo.
La bici è un mezzo che permette di esprimere al meglio le doti di libertà da tutti i vincoli, che l'essere umano ha ereditato dai suoi progenitori.

Come non quotarti! .. concordo parola per parola.
Inoltre mi permetto di aggiungere .. la bicicletta a differenza del footing non distrugge ne ginocchia ne vene .. ed anzi riattiva tutta al circolazione capillare rimasta ostruita dalle ore di sedentarieta' .. e non grava sulla colonna vertebrale.
Oggi ho fatto 43km. in bicicletta e mi sento benissimo.. come tutte le altre volte al ritorno da una pedalata tra i boschi e via sentieri.
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
queste discussioni nascono per dar modo a tanti di scrivere le solite cose "la mtb è bella perchè si pedala" "il nonnino va bene per la bici elettrica " " io pedalo mille mila km con una banana" ... ok...

Vi immagino come dei Luddisti del 1800 intenti a sabotare le biciclette elettriche.
 

DevilM

Biker superis
7/8/12
306
0
0
Molise/campania
Visita sito
Come non quotarti! .. concordo parola per parola.
Inoltre mi permetto di aggiungere .. la bicicletta a differenza del footing non distrugge ne ginocchia ne vene .. ed anzi riattiva tutta al circolazione capillare rimasta ostruita dalle ore di sedentarieta' .. e non grava sulla colonna vertebrale.
Oggi ho fatto 43km. in bicicletta e mi sento benissimo.. come tutte le altre volte al ritorno da una pedalata tra i boschi e via sentieri.

io oggi sono uscito in bici neanche 2 km che me ne sono tornato tutto dispiaciuto perche' il vento era troppo forte grrrr
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vi immagino come dei Luddisti del 1800 intenti a sabotare le biciclette elettriche.

Le "bicicletta elettriche" non esistono: esistono le bici a pedalata assistita ed i ciclomotori elettrici. Quello citato nel primo post è un ciclomotore elettrico, e questo credo chiuda il discorso.
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
personalmente trovo che pedalare in bici, oltre a tutti i vantaggi che si hanno per il fisico, sia anche un antistress insostituibile per questo non ci rinuncerei per nulla al mondo , poi questa applicazione la trovo più consona ad una citybike che ad una mtb :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo