La bimba è mia (finalmente) -CUBE RACE ONE-

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
È arrivata, la Cube Race One 29' è finalmente mia....l'attesa è stata brevissima (ordinata sabato e ritirata martedì), ma comunque snervante

per il momento sono ancora nella fase di adorazione ed ho perfino paura ad utilizzarla per timore di sporcare o peggio ancora rovinare le bellissime colorazioni del telaio

in attesa di postare qualche foto (lo farò a brevissimo), volevo chiedere se qualcuno sa spiegarmi a cosa servono i piccoli adesivi trasparenti che ho trovato nella confezione che conteneva i vari manuali....

Grazie
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
È arrivata, la Cube Race One 29' è finalmente mia....l'attesa è stata brevissima (ordinata sabato e ritirata martedì), ma comunque snervante

per il momento sono ancora nella fase di adorazione ed ho perfino paura ad utilizzarla per timore di sporcare o peggio ancora rovinare le bellissime colorazioni del telaio

in attesa di postare qualche foto (lo farò a brevissimo), volevo chiedere se qualcuno sa spiegarmi a cosa servono i piccoli adesivi trasparenti che ho trovato nella confezione che conteneva i vari manuali....

Grazie

gli adesivi sono delle protezioni, mettile dove i cavi possono sfregare il telaio
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Dimmi come va sono anch'io nella fase d'acquisto sto scegliendo tra la RACE ONE 29" e la LTD SL 29

per il momento ho fatto solo il viaggio dal concessionario a casa, su asfalto e con estrema cautela (per paura di rovinarla), comunque mi sono sentito subito a mio agio....

quel che ti posso dire è che la componentistica è senz'altro ottima....

in ogni caso fai attenzione alla misura del telaio, io sarei un 19 comodo, ma salito in sella mi sentivo troppo corto ed avevo un fuori sella eccessivo, alla fine facendo le prove ho scelto il 21 che mi calza benissimo

ciao
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
eccola qui....

image.php
 

cella79

Biker serius
10/4/13
261
16
0
44
Roma
Visita sito
Complimenti! Bellissima. Tu quanto sei alto? Io ho preso una ltd ed ero indeciso tra 19 e 21, sono 1,83 con cavallo 85 e alla fine mi sono sentito piu sulla 19 con fuorisella sulla tacchetta del 3.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Complimenti! Bellissima. Tu quanto sei alto? Io ho preso una ltd ed ero indeciso tra 19 e 21, sono 1,83 con cavallo 85 e alla fine mi sono sentito piu sulla 19 con fuorisella sulla tacchetta del 3.

siamo alti uguali, ma ho 87-88 di cavallo, inoltre ho braccia abbastanza lunghe

teoricamente la taglia giusta è la 19, ma non solo sulla Cube che ho preso, ma anche da altri concessionari, salito in sella mi veniva sempre consigliata la taglia superiore

infatti anche sulla 26 che ho il telaio è un 21

comunque secondo me è anche questione di sensazioni del tutto soggettive, le tabelle danno un'indicazione di massima, ma non sono il vangelo....
 

cella79

Biker serius
10/4/13
261
16
0
44
Roma
Visita sito
siamo alti uguali, ma ho 87-88 di cavallo, inoltre ho braccia abbastanza lunghe

teoricamente la taglia giusta è la 19, ma non solo sulla Cube che ho preso, ma anche da altri concessionari, salito in sella mi veniva sempre consigliata la taglia superiore

infatti anche sulla 26 che ho il telaio è un 21

comunque secondo me è anche questione di sensazioni del tutto soggettive, le tabelle danno un'indicazione di massima, ma non sono il vangelo....

Si giustissimo, la penso cosi anche io, alla fine sono pochi cm e va molto a sensazioni. Io preferisco sentire la bike precisa e magari un po piu piccola e c' e chi si trova meglio con dimensioni un po piu generose! Comunque goditela perche la bici merita ;-)
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
È arrivata, la Cube Race One 29' è finalmente mia....l'attesa è stata brevissima (ordinata sabato e ritirata martedì), ma comunque snervante

per il momento sono ancora nella fase di adorazione ed ho perfino paura ad utilizzarla per timore di sporcare o peggio ancora rovinare le bellissime colorazioni del telaio

in attesa di postare qualche foto (lo farò a brevissimo), volevo chiedere se qualcuno sa spiegarmi a cosa servono i piccoli adesivi trasparenti che ho trovato nella confezione che conteneva i vari manuali....

Grazie

Ciao, complimenti e benvenuto...

se vuoi puoi continuare anche in questo gruppo...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=302540&page=122

Trovi tantissime info !! :i-want-t:
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
È arrivata, la Cube Race One 29' è finalmente mia....l'attesa è stata brevissima (ordinata sabato e ritirata martedì), ma comunque snervante

per il momento sono ancora nella fase di adorazione ed ho perfino paura ad utilizzarla per timore di sporcare o peggio ancora rovinare le bellissime colorazioni del telaio

in attesa di postare qualche foto (lo farò a brevissimo), volevo chiedere se qualcuno sa spiegarmi a cosa servono i piccoli adesivi trasparenti che ho trovato nella confezione che conteneva i vari manuali....

Grazie

ben venuta nel clubbbb
 

walterc

Biker novus
10/3/15
37
0
0
Segrate
Visita sito
Anche io dal 12.02 u.s. faccio parte della famiglia race one. Ora, dopo c.ca 600km comincio a godermela ma l'inizio è stato traumatico, forse per il passaggio da 26" a 29".
 

michel98

Biker novus
4/7/14
20
0
0
Visita sito
Alnina io penso che la taglia giusta per me sia una 19 sono alto 1,75 e il cavallo è 81 comunque la proverò tanto per capire la sensazione.
L'unica cosa che non mi piace è la sella mi sembra molto dura e poi la vorrei con taglio centrale per la prostata COMUNQUE BELLISSIMA
 

Ma-Mo

Biker serius
21/3/13
108
0
0
Visita sito
Complimenti! Bellissima. Tu quanto sei alto? Io ho preso una ltd ed ero indeciso tra 19 e 21, sono 1,83 con cavallo 85 e alla fine mi sono sentito piu sulla 19 con fuorisella sulla tacchetta del 3.

io sono 180 con 90 di cavallo e mi hanno consigliato (ed ho preso) la 21.
Mi sa che devo, però diminuire lo stem.
Mi sento un po lungo di braccia ... :medita:

Complimenti, ottima scelta!
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
grazie a tutti, sia per i complimenti che per i consigli, che per le istruzioni d'uso.....

stasera appena finito il lavoro corro a casa spingendo il rapporto lungo (con la biga di riserva che uso per andare e venire), mi metto in tenuta da ciclista, inforco la mia Cube e parto....poi più tardi vi aggiorno

comunque a sensazione (ho fatto davvero pochissimi km) la forcella mi pare veramente ottima (vengo da una vecchia tora318) ed anche i copertoni non mi sono sembrati affatto male, su asfalto scorrevano bene. I freni hanno bisogno di assestarsi, mentre per il cambio a parte un paio di marce non l'ho praticamente usato....
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Alnina io penso che la taglia giusta per me sia una 19 sono alto 1,75 e il cavallo è 81 comunque la proverò tanto per capire la sensazione.
L'unica cosa che non mi piace è la sella mi sembra molto dura e poi la vorrei con taglio centrale per la prostata COMUNQUE BELLISSIMA

si penso anch'io che la 19 per te sia perfetta....

ti dirò che la sella mi è piaciuta, nutrivo dubbi e ne avrei voluta una col "buco", però mi sto ricredendo
 

Classifica mensile dislivello positivo