La Btwin nessuna me la ritira....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Vorrei capire questa cosa.
In tutti i negozi fisici che sono stato, per possibile acquisto di una nuova bici, quando andavo a chiedere se ritiravano il mio usato mi rispondevono tutti quanti di si,ma sempre da vederlo. Appena dichiaravo che era una Btwin me la rifiutavano a priori dicendomi che loro questa marca nel loro negozio non la volevano perchè tenevano marche "superiori" e una Btwin non la potevano accettare...un NO categorico.
Ma la cosa che non capisco è che loro vendono i loro "lussuosi" prodotti economici con i componenti base base che secondo me si equivalgono alla Btwin o poco ci siamo (paragonandolo pari prodotto),...secondo me,ovvio. Poi mi ha meravigliato che nessuno mi chiedeva quale Btwin tenevo,potrei averla la più costosa,la Top gamma della Btwin,ma solo la parola Btwin scatta in automatico,un NO immediato. Quasi mi sentivo di serie "Z".
Ma....mi fate capire perchè tutto questo?
Adesso,se decido di voler acquistare una nuova bici di qualsiasi genere,la Btwin non la potrò acquistare per ovvio motivo. Oppure dovrò in tal caso volerla rivendere mettendo inserzioni private che per me sono antipatiche e non preferite. Non ho voglia di perdere tempo su queste anche se ci riprenderei di più come usato,non mi importa.
Mi fete capire la mentalità di questi negozianti? Avranno sicuramente ragione,ma vorrei capire meglio del perchè.

E infine,è quasi tutto su catalogo da acquistare,a disposizione poca roba. Ma secondo voi,è giusto acquistare senza provarla?? Qualcuno le ha anche subito a disposizione le bici, in bella mostra in negozio,subito in vendita,ma i gusti sono gusti,mica è detto che "quella" mi piace?
Un'altro mi ha detto....ti faccio provare una simile....tanto alla fine siamo quasi uguali....(?).

Con questo non voglio insinuare al negativo nulla e nessuno,è solo capire cosa sia la Btwin per questi negozi.

Tari-tari-tankeschen :-|
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Per il discorso btwin non so dirti ma per la pronta consegna forse non hanno tanti modelli perché hanno venduto quasi tutto ed ora si accingono a prendere i modelli 2019. Almeno questo mi vien da pensare......probabilmente mi sbaglio :)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
...
Con questo non voglio insinuare al negativo nulla e nessuno,è solo capire cosa sia la Btwin per questi negozi.

Tari-tari-tankeschen :-|
Un enorme perdita dei loro introiti.
Gente che notando il montaggio btwin e quello della "loro" controparte che chiede: "ma come mai la tua costa cosi' tanto?"
Non vogliono dare la possibilita' di fare paragoni in diretta.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.589
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E' anche logico per un negoziante non ritirare le Btwin,sono figlie di un qualunquismo e ''prevenismo'' assoluto,in cui se ne parla solo con la bocca e non con il cervello,relegando questo marchio a poco più di supermarket...però è anche vero che se Decatlhon uscisse dal suo personale ''egocentrismo''...fornendo il loro marchio anche a negozi fuori dalla loro catena,forse avrebbero un riscontro migliore e qualche negoziante non storcerebbe il naso poi a trattarle,ma è la loro politica e a quanto pare sembra vincente...sul discorso che molti negozianti non tengon molte mtb in negozio,ma vendono solo su catalogo,sono daccordo,ma dopo la crisi che c'è stata qualche anno fa e non ancora risolta,sfido chiunque a farsi un magazzino scorta (a meno che abbia un giro enorme,stile Decathlon per intenderci),se dovesse ricapitare,gli restan tutte le bici sul groppone e di questi tempi potrebbe essere l'anticamera del fallimento,da anni mi son rifornito da un sivende avendo sempre avuto modelli in negozio,ora che non attua più cosi,mi son guardato attorno e sono andato altrove,purtroppo è cosi,il vecchio sivende resta ancora un mio caro amico,tutte le piccole riparazioni le ha fatte lui e sempre continuerà a farle,ci conosciamo da quasi 25 anni...voglio dire...ognuno attua la 'politica' che può permettersi e il cliente poi sceglierà alla fine ;-)
 

Moralizzatore01

Biker novus
21/2/17
42
6
0
37
cuneo
Visita sito
Bike
Demo Alu 2k17
Vendila tu come privato la tua btwin..
Ormai i negozi non hanno più bici nemmeno da vedere figurati da provare
E la prossima bici la compri online (yt, canyon, rose, ecc)
Costano la metà delle altre perché non ci sono passaggi intermedi e vanno bene ormai ce ne sono moltissime in giro..
In più se vai al bike festival a riva le puoi anche vedere e provare tutte in vari montaggi quindi vai tranquillo
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Il discorso di non tenere "magazzino" è anche dovuto al fatto che negli ultimi anni le bici sono diventate come l'elettronica. I marchi cambiano standard è geometrie ogni due mesi invecchiando precocemente i modelli precedenti che rimarrebbero invenduti.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Non la ritirano perché il marchio non ha appeal presso i rivenditori, essendo troppo associabile a Decathlon (e quindi supermercato, secondo il ragionamento più superficiale).
Dovresti provare a venderla privatamente.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.589
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vendila tu come privato la tua btwin..
Ormai i negozi non hanno più bici nemmeno da vedere figurati da provare
E la prossima bici la compri online (yt, canyon, rose, ecc)
Costano la metà delle altre perché non ci sono passaggi intermedi e vanno bene ormai ce ne sono moltissime in giro..
In più se vai al bike festival a riva le puoi anche vedere e provare tutte in vari montaggi quindi vai tranquillo


Ok,ma se uno vuole vederla con occhi e toccarla con mano una mtb e abita in Sicilia? Che deve fare,mica ha la possibilità di venir su a Riva...comprare online? Daccordo vadano bene,nessuno discute,ma se non vanno? La trafila di rispedirla indietro,aspettare che la sistemino,pagando poi le spese di trasporto a molti non è che piace questa 'convenienza'...senza mettere in conto,che magari la tengon via dai 10 ai 30gg e intanto,per uno che ha solo quella non è che sia il massimo...credo che ci sia ancora qualcuno,che piuttosto preferisce spendere qualcosina in più,ma averla disponibile subito dopo averla visionata in qualche negozio,visionarla su uno schermo o su un pezzo di carta,non a tutti piace...e non posso biasimarli,alla fine ognuno i suoi soldi li spende come vuole e dal momento che li spende può anche voler e o pretendere certe cose...;-)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Il discorso di non tenere "magazzino" è anche dovuto al fatto che negli ultimi anni le bici sono diventate come l'elettronica. I marchi cambiano standard è geometrie ogni due mesi invecchiando precocemente i modelli precedenti che rimarrebbero invenduti.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
questo e purtroppo il nuovo modello di buisness che hanno adottato ormai moltissime aziende. cioe far invecchiare precocemente i loro prodotti usciti sul mercato. o almeno farlo credere ai "pecoroni" che lo credono.
parlo di pecore, perche questo e ormai quello che siamo diventati, o almeno quello che ci hanno fatto diventare: quello che importa e che noi pecore....ops volevo dire esseri umani, e che "consumiamo"

ma siamo proprio sicuri che una bici del 2017 sia ormai vecchia?
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
Su quale bici e costo vorresti dare in permuta la tua Btwin? prova da darla in permuta su una bici da 1500 euro, a parte la valutazione ridicola che ti faranno per la tua Btwin, vedrai come accetteranno la permuta e saranno gentili, cortesi e disponibili...
 
G

gattomiau

Ospite
Vorrei capire questa cosa.
In tutti i negozi fisici che sono stato, per possibile acquisto di una nuova bici, quando andavo a chiedere se ritiravano il mio usato mi rispondevono tutti quanti di si,ma sempre da vederlo. Appena dichiaravo che era una Btwin me la rifiutavano a priori dicendomi che loro questa marca nel loro negozio non la volevano perchè tenevano marche "superiori" e una Btwin non la potevano accettare...un NO categorico.
Ma la cosa che non capisco è che loro vendono i loro "lussuosi" prodotti economici con i componenti base base che secondo me si equivalgono alla Btwin o poco ci siamo (paragonandolo pari prodotto),...secondo me,ovvio. Poi mi ha meravigliato che nessuno mi chiedeva quale Btwin tenevo,potrei averla la più costosa,la Top gamma della Btwin,ma solo la parola Btwin scatta in automatico,un NO immediato. Quasi mi sentivo di serie "Z".
Ma....mi fate capire perchè tutto questo?
Adesso,se decido di voler acquistare una nuova bici di qualsiasi genere,la Btwin non la potrò acquistare per ovvio motivo. Oppure dovrò in tal caso volerla rivendere mettendo inserzioni private che per me sono antipatiche e non preferite. Non ho voglia di perdere tempo su queste anche se ci riprenderei di più come usato,non mi importa.
Mi fete capire la mentalità di questi negozianti? Avranno sicuramente ragione,ma vorrei capire meglio del perchè.

E infine,è quasi tutto su catalogo da acquistare,a disposizione poca roba. Ma secondo voi,è giusto acquistare senza provarla?? Qualcuno le ha anche subito a disposizione le bici, in bella mostra in negozio,subito in vendita,ma i gusti sono gusti,mica è detto che "quella" mi piace?
Un'altro mi ha detto....ti faccio provare una simile....tanto alla fine siamo quasi uguali....(?).

Con questo non voglio insinuare al negativo nulla e nessuno,è solo capire cosa sia la Btwin per questi negozi.

Tari-tari-tankeschen :-|
Puoi sempre provare a venderla al mercatino Decathlon che fanno ogni tot di mesi proprio nei loro centri. Credo sia più facile liberartene da privato. Ormai i negozianti ritirano solo ciò che hanno venduto in precedenza e altro solo roba più che vendibile per non trovarsi con capitali fermi. A volte tengono in conto vendita solo per farti un piacere perchè sanno come vanno le cose. Poi non parliamo di valutazione.........
 
K

Keima

Ospite
Secondo me la btwin e’ un ottimo investimento solo con le seguenti clausole:

- lungo termine, la tieni o resti fedele al marchio riconsegnandola per un’altra
- il tuo budget e’ quello che e’
- vuoi una cosa onesta e che funzioni

In tutti gli altri casi non è un buon acquisto! Se vuoi provare un mtb per vedere se ti piace o meno, nel caso peggiore i soldi li hai buttati lo stesso e non sono le 100 euro che hai speso in più per una marca a renderti la perdita meno dolorosa, in questi casi il montaggio e’ irrilevante! Per forza di cosa entrano in scena le regole di mercato, valore e rivendibilita’, cosa già difficilissima su quella fascia di prezzo! A quel punto l’adesivo sul tubo e’ fondamentale per provare a rientrare almeno di qualche euro.

Se hai il budget, l’idea di cambiare bici nel breve termine se ti appassiona, sai già che uscirai con gente che ha scott trek e compagnia bella, non sei immune all’invidia del pene e hai adottato un primate, beh la btwin e’ la scelta peggiore! Sei già in perdita uscito dal deca! I sivende già fanno storie a rientrare entry level di marca se il nuovo che vuoi prendere non e’ almeno da 2000 euro figuriamoci se ti presenti con la btwin! Il mercato e’ mercato! Questo e’ il mio pensiero ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.589
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Puoi sempre provare a venderla al mercatino Decathlon che fanno ogni tot di mesi proprio nei loro centri. Credo sia più facile liberartene da privato. Ormai i negozianti ritirano solo ciò che hanno venduto in precedenza e altro solo roba più che vendibile per non trovarsi con capitali fermi. A volte tengono in conto vendita solo per farti un piacere perchè sanno come vanno le cose. Poi non parliamo di valutazione.........


Il problema è che al mercatino ti fanno un buono pari valore da spendere sempre nel loro negozio...ma se gli servono quelli come differenza per l'acquisto dell'altra bike...che se ne fa del buono...ok gli può sempre servire,ma se al momento ha bisogno di realizzare subito...;-)
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
penso che se vai in un "grosso negozio si vende" e acquisti una mtb sui 1500/2000 saranno ben lieti di ritirare la tua decathlon,ovviamente non aspettarti una buona valutazione
i negozietti piccoli tutt al piu possono tenerla in conto vendita
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Karlwendel

Biker serius
24/4/18
106
53
0
Stabuzzo
Visita sito
Bike
stagrandissimaminchia
Già fanno fatica a rientrare un mezzo topgamma con qualche anno acquistato da loro... una btwin usata, come tutte le entry level, è commercialmente invendibile in negozio e a te la valuterebbero comunque una miseria.

Hai due opzioni: tenertela e farne un muletto o rivenderla da privato
 
  • Mi piace
Reactions: Confr and chloris
K

Keima

Ospite
Inoltre qui nel forum in molti rispondono: “aspetta ancora un po’ metti da parte qualcosa in più, se proprio non puoi vai di decathlon!” Il consiglio di questa gente andrebbe ascoltato un po’ di più a mio parere!
 
G

gattomiau

Ospite
Il problema è che al mercatino ti fanno un buono pari valore da spendere sempre nel loro negozio...ma se gli servono quelli come differenza per l'acquisto dell'altra bike...che se ne fa del buono...ok gli può sempre servire,ma se al momento ha bisogno di realizzare subito...;-)
Non sapevo, quindi entri nel Sistema e non ne esci più?
Tre anni fa volevo permutare la mia dh comprando una enduro o una trail ma nessuno l'ha presa in considerazione nemmeno in conto vendita e la cosa più ridicola era che non sapevano nemmeno quanto avrei speso. La bici è perfetta e montata bene (hope, mavic tubeless,molla titanio , marzocchi nuova, chrisking, thomson) non un graffio.
L'ho tenuta, ho iniziato a comprare sul web telai e componenti e ho risparmiato.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
Non sapevo, quindi entri nel Sistema e non ne esci più?
Tre anni fa volevo permutare la mia dh comprando una enduro o una trail ma nessuno l'ha presa in considerazione nemmeno in conto vendita e la cosa più ridicola era che non sapevano nemmeno quanto avrei speso. La bici è perfetta e montata bene (hope, mavic tubeless,molla titanio , marzocchi nuova, chrisking, thomson) non un graffio.
L'ho tenuta, ho iniziato a comprare sul web telai e componenti e ho risparmiato.

O Decathlon o negozio tradizionale entra in gioco il fattore fidelizzazione del cliente e non trovo nulla di scandaloso se il cliente è soddisfatto del prodotto e del servizio.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.589
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non sapevo, quindi entri nel Sistema e non ne esci più?


Esatto...anni fa ci portai una forcella,una sella e un manubrio,(l'unico che mi riportai a casa)...con gli altri 2 articoli, mi fecero un buono da spendere in qualsiasi reparto,e visto che mi servivano un paio di scarpe...daltronde mettono a disposizione un pezzo della loro proprietà,montando un telone,con relativi costi,mi sembra normale...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Classifica mensile dislivello positivo