La coppa del mondo marathon arriva sul Garda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
XII° BIKE FESTIVAL GARDA TRENTINO - RIVA DEL GARDA (TN) 29.04/1.05/2005
LA COPPA DEL MONDO MARATHON A RIVA DEL GARDA

Domenica 1° maggio sul percorso della Garda Trentino Marathon, si correrà la seconda tappa di Coppa del Mondo Marathon in mountain bike. Il Bike Festival Garda Trentino diventa, così, evento mondiale di settore.

[comunicato stampa] - Riva del Garda (Tn), 27 aprile 2005 – Aprirà i battenti alle 11 di venerdì mattina 29 aprile 2005 sull’area del piazzale Filzi adiacente il Palazzo dei Congressi, la dodicesima edizione del “Garda Trentino Bike Festival”, l’evento italiano più atteso dalle migliaia di biker amanti del mountain bike. Expo, show e sprint notturno gli appuntamenti del Festival, mentre il clou sarà la prova di Coppa del Mondo Marathon domenica primo maggio. In gara il trentino campione del mondo Massimo Debertolis.



Da dodici anni fine aprile a Riva del Garda significa Bike Festival e Bike Marathon, ma quest’anno gli sforzi degli organizzatori, la germanica upsolut mv e la rivana Garda Trentino Sport Promotion, sono stati premiati dall’assegnazione della seconda tappa di Coppa del Mondo Marathon (la prima a Cipro è stata vinta da Massimo Debertolis), un percorso lungo ottanta chilometri disegnato dall’arcense Mauro Viola. Il Festival aprirà i battenti venerdì mattina alle nove presso l’area tecnica espositiva allestita sul piazzale Filzi adiacente al Palazzo dei Congressi, con l’inaugurazione ufficiale prevista per le ore undici. Espongono le novità 2005 oltre cento aziende in rappresentanza di circa trecento diversi marchi.



Saggiamente promosso dalle amministrazioni locali [sempre pronti a salire sul carro del vincitore! ndr.] e da Ingarda Trentino, partner principale sin dalla prima edizione del 1994, il Bike Festival di Riva con l’assegnazione della tappa di Coppa del Mondo Marathon assurge così a vero evento “mondiale” del settore grazie alla presenza di biker professionisti come l’olandese Bert Brentjens, oro ad Atlanta nel 1996, e della due volte oro, Atlanta ‘96 e Sydney 2000, Paola Pezzo, tornata ai massimi livelli dopo essere diventata mamma. Tra i big italiani in gara ci saranno Mirko Pirazzoli, Alessandro Checuz e Mauro Bettin, ex campione europeo di specialità, mentre ancora tra le donne a dar battaglia alla Pezzo ci saranno l’altoatesina Alexandra Hober e la trentina Elena Giacomuzzi. Uomo da battere oltre al campione primierotto Debertolis sarà il belga Roel Paulissen, quarto ad Atene l’anno scorso.



Ricco e variegato il programma degli eventi collaterali, dai seminari di tecnica di guida alla possibilità di testare sul percorso prova nell’area ex Cattoi tutte le novità 2005. Dall’Airshow con i funamboli del trial e della Bmx allo sprint notturno Scott, dove si corre uno contro l’altro ad eliminazione diretta, “passando” per lo Scott Junior Trophy riservato ai più piccoli amanti della mountain bike il sabato pomeriggio alle 14 nell’area retrostante il Palazzo dei Congressi, il menù del Bike Festival. La Marathon, che conta già oltre mille iscritti, partirà domenica primo maggio alle ore 9 dall’area dei Giardini di Porta Orientale.



Il Bike Festival è supportato da:



- Ingarda Trentino www.gardatrentino.it

- TRENTINO www.trentino.to

- upsolut mv www.upsolut.de

- BIKE www.bike-magazin.de

- sito web ufficiale www.riva.upsolutmv.com/it/

- info [email protected]
 

Classifica mensile dislivello positivo