la cosa più strana che avete visto nel bosco

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Oltre al missile e ad altri rifiuti come bombole del gas arrugginite, che alzandole comunque erano vuote(ma pur sempre da smaltire...), abbiamo trovato molto, ma molto eternit, che purtroppo tutti sappiamo quanto sia pericoloso e cancerogeno.. La cosa che mi spaventa è che c'erano anche dei coloranti insieme a tutta questa roba e di li passa un torrentino piccolo che porta l'acqua non so dove, in vallata comunque..ai campi forse.
Parlando con un mio amico che ha il padre vicesindaco mi ha detto che quella è zona privata comunque e quindi le cose diventano un pò impicciose segnalandole... Comunque sia non credo il padrone del terreno sappia di tutta quella roba visto che quella zona non viene frequentata da persone "NORMALI" almeno da una 20ina-25 anni...poi sui softairisti di cui non gliene frega niente di lasciare li la loro roba e soprattutto non segnalare le altre cose come l'eternit, non mi esprimo proprio..:omertà:
In un posto così bello e sperduto tutto questo schifo...continuano le nostre indagini intanto, soprattutto dobbiamo capire come muoverci visto che il terreno è privato e di li non ci potevamo entrare...


senza troppe teorie del complotto, fosse solo per le sostanze inquinanti invece di giocare a fare il tenete Colombo della situazione andrebbe fatta una bella segnalazione agli organi competenti.

Sul fatto che sia un terreno privato non mi farei tanti scrupoli, se non è segnalata la proprietà privata e le strade sono di libero accesso ci si potrebbe essere finiti per sbaglio.
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
senza troppe teorie del complotto, fosse solo per le sostanze inquinanti invece di giocare a fare il tenete Colombo della situazione andrebbe fatta una bella segnalazione agli organi competenti.

Sul fatto che sia un terreno privato non mi farei tanti scrupoli, se non è segnalata la proprietà privata e le strade sono di libero accesso ci si potrebbe essere finiti per sbaglio.
Qui nessuno sta facendo montalbano o colombo anche perchè è una cosa seria..Con CONTINUIAMO LE INDAGINI intendo proprio CONTINUIAMO LE INDAGINI con carabinieri e vice sindaco al fianco come sto facendo ora...
Per le teorie complottistiche non posso che quotarti, l'esempio di rifugio era solo per far capire il posto..mica da un momento all'altro mi sbuca qualche leader afghano dalla grotta, magari al grido di Allah Akbar...:nunsacci:
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Sinceramente viste le proporzioni con i massi ed i rami mi sembra un bel pò meno di 15 metri comunque al di la di tutto direi che E' D'OBBLIGO UNA COMUNICAZIONE ALLA PG COMPETENTE (POLIZIA, O CARABINIERI) ED ALLA FORESTALE dato che sono momenti politici (nazionali ed internazionali) alquanto strani anche perchè se io fossi in te non ci dormirei tranquillo col rischio di avere qualcuno sulla coscienza. Potrebbe essere il gioco di qualcuno che gioca a softair che potrebbe trasformarsi in qualcosa di pericoloso come potrebbe essere anche un attentato terroristico fatto da inesperti e tramutarsi in disgrazia come anche non potrebbe essere nulla. Però da come lo descrivi tu tanto bella sta cosa non è. Nel dubbio le forze dell'ordine te ne potranno solo che essere grate. Tra parentesi l'area come dici tu è anche asservita da numerose grotte rifugio e non è molto distante dalla capitale. Quindi provvedi immediatamente a segnalare il fatto e la zona e facci sapere altrimenti lo faccio io segnalando la pagina web alla polizia postale.
Il missile è sotto un dirupo, è normale che in prospettiva gli alberi vicini a me sono più grandi, per il sasso li giù appunto non era un sasso, ma un bel masso...
 

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Paradossalmente parlando potrebbe essere anche un pezzo di un carro di carnevale ma tu hai descritto l'oggetto e la zona sin troppo bene. O hai detto stupidaggini per fare il figo (cosa che tutti a volte facciamo e che tutti ti perdoneranno non ti preoccupare ma in tal caso dillo che è meglio) o se è vero ti ripeto che DEVI darne comunicazione alle autorità. Ti ringrazieranno non solo loro.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Paradossalmente parlando potrebbe essere anche un pezzo di un carro di carnevale ma tu hai descritto l'oggetto e la zona sin troppo bene. O hai detto stupidaggini per fare il figo (cosa che tutti a volte facciamo e che tutti ti perdoneranno non ti preoccupare ma in tal caso dillo che è meglio) o se è vero ti ripeto che DEVI darne comunicazione alle autorità. Ti ringrazieranno non solo loro.


Bhe dai non facciamo i maliziosi.....se ha detto che si sta muovendo con carabinieri e sindaco...io ci credo...ed ad ogni modo come han gia detto ...pochi fronzoli ...privato o no...denuncia...ne va dell'incolumità di tutti...:celopiùg:
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Paradossalmente parlando potrebbe essere anche un pezzo di un carro di carnevale ma tu hai descritto l'oggetto e la zona sin troppo bene. O hai detto stupidaggini per fare il figo (cosa che tutti a volte facciamo e che tutti ti perdoneranno non ti preoccupare ma in tal caso dillo che è meglio) o se è vero ti ripeto che DEVI darne comunicazione alle autorità. Ti ringrazieranno non solo loro.

Ma che mi metto a fare il figo su queste cose..? Non ci guadagnerei niente...avrei fatto il figo dicendo di aver fatto in poche ore 150km e millemila metri di dislivello con la mia XC in un altra sezione...
L'ho subito detto nel primo post:

"Se l'hanno creato per scherzo o gioco, cioè, i miei + sentiti complimenti ci sono riusciti benissimo è molto dettagliato e riprodotto fedelmente come i veri missili soprattutto nel materiale esterno..però non sta a me dire se è vero o finto magari mi porterò qualcuno più esperto del settore..."

come è stato. In questi giorni hanno parlato con il proprietario che è di un paese qui vicino(FUMONE) che ha detto che una volta ha cacciato un gruppo di softairisti perchè lasciavano sporco... Ora comunque quel coso è un mucchio di ferraglia e altra roba da levare comunque finto o vero che sia...non so se mi fa figo dire dire "ho trovato un mucchio di ethernit e un missile di dubbia provenienza che non so anche io se è vero o finto", ma non credo comunque. Se poi ho usato un po' troppa enfasi, anche per non farvi annoiare e avete pensato al peggio(attentato alla capitale:nunsacci:...) scusatemi... :|
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
se io fossi in te non ci dormirei tranquillo col rischio di avere qualcuno sulla coscienza. Potrebbe essere il gioco di qualcuno che gioca a softair che potrebbe trasformarsi in qualcosa di pericoloso come potrebbe essere anche un attentato terroristico fatto da inesperti e tramutarsi in disgrazia come anche non potrebbe essere nulla.


ellapeppa ! :smile:
ma ti pare che se qualcuno ha delle cattive intenzioni ti lascia un razzo smontato in mezzo al bosco non al riparo ?
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
ed io che ero entrato nel topic per dire che oggi ho investito una biscia d'acqua di dimensioni notevoli!!!!!
qui si parla di missili!!!!!!!!!!!!! :omertà::omertà::omertà:

bella ragazzi, avisate le forze dell'ordine, se poi è uno scherzo di qualche idiota...vendete il rottame al kg, in tempo di crisi ci fate qualche euro!!!
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
dico la mia visto che tempo fa volevo costruirmi un razzo amatoriale: quello ha tutta l'aria di essere esattemente un modello di razzo che qualcuno ha lanciato e perso. Nulla di eversivo, semplicemente degli sprovveduti che hanno perso il loro modellino.
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
dico la mia visto che tempo fa volevo costruirmi un razzo amatoriale: quello ha tutta l'aria di essere esattemente un modello di razzo che qualcuno ha lanciato e perso. Nulla di eversivo, semplicemente degli sprovveduti che hanno perso il loro modellino.

E allora modello riprodotto molto bene che sia...facciamolo raccogliere da chi di dovere! :) E facciamoli ripulire sti boschi che non se ne può più..e soprattutto impariamo la civiltà a chi non cel'ha... Nelle pagine precedenti si legge di tutto, addirittura di auto ferme da ventenni che ormai non sono loro nel bosco..ma è il bosco che si è formato attorno a loro col passare degli anni!!
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
E allora modello riprodotto molto bene che sia...facciamolo raccogliere da chi di dovere! :) E facciamoli ripulire sti boschi che non se ne può più..e soprattutto impariamo la civiltà a chi non cel'ha... Nelle pagine precedenti si legge di tutto, addirittura di auto ferme da ventenni che ormai non sono loro nel bosco..ma è il bosco che si è formato attorno a loro col passare degli anni!!
certo sono d'accordo, io di certo non intendevo sottointendere che si debba lasciare li, ma di evitare di andare in paranoie complottistiche..
ciao
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
dico la mia visto che tempo fa volevo costruirmi un razzo amatoriale: quello ha tutta l'aria di essere esattemente un modello di razzo che qualcuno ha lanciato e perso. Nulla di eversivo, semplicemente degli sprovveduti che hanno perso il loro modellino.


Oddio...han lanciato e perso proprio per caso in una grotta un cosino di 15 mt (se non ho capito male...)...alla faccia del modellino....:nunsacci:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
dico la mia visto che tempo fa volevo costruirmi un razzo amatoriale: quello ha tutta l'aria di essere esattemente un modello di razzo che qualcuno ha lanciato e perso. Nulla di eversivo, semplicemente degli sprovveduti che hanno perso il loro modellino.



we quando l'ho scritto io alcuni giorni fa nessuno mi ha cagato :medita:
anche per me è un razzo di tipo hobbystico
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Oddio...han lanciato e perso proprio per caso in una grotta un cosino di 15 mt (se non ho capito male...)...alla faccia del modellino....:nunsacci:

Beh... Gli sprovveduti, si sa, non hanno limiti.

Proprio un mio amico e collega di lavoro (fine anni 80), appassionato di missilistica, ne fece uno che subito dopo il lancio, perse completamente il controllo.

Aveva programmato il lancio nell'orario in cui tutti andavano a vedere la partita, in modo da attirare poco l'attenzione.
Ma il caso volle che quel razzo fuori controllo, partì per la direzione opposta e puntò dritto verso il campo di calcio, passandoci proprio sopra, per fortuna senza caderci dentro e andandosi a schiantare contro una Maggiolino a mezzo Km di distanza.

Successe un mezzo finimondo, Carabinieri e Polizia in giro per tutto il paese per scoprire cosa fosse successo e chi fosse l'arteficie della bravata.

La cosa incredibile è che l'amico missilistico e pirotecnico ha pure vinto un concorso ai VV.FF.

Perciò, secondo il mio parere, che si tratti di un modellino (one) andato perso è molto probabile, anche se il mio ex collega bazzica ancora in queste zone.
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Beh... Gli sprovveduti, si sa, non hanno limiti.

Proprio un mio amico e collega di lavoro (fine anni 80), appassionato di missilistica, ne fece uno che subito dopo il lancio, perse completamente il controllo.

Aveva programmato il lancio nell'orario in cui tutti andavano a vedere la partita, in modo da attirare poco l'attenzione.
Ma il caso volle che quel razzo fuori controllo, partì per la direzione opposta e puntò dritto verso il campo di calcio, passandoci proprio sopra, per fortuna senza caderci dentro e andandosi a schiantare contro una Maggiolino a mezzo Km di distanza.

Successe un mezzo finimondo, Carabinieri e Polizia in giro per tutto il paese per scoprire cosa fosse successo e chi fosse l'arteficie della bravata.

La cosa incredibile è che l'amico missilistico e pirotecnico ha pure vinto un concorso ai VV.FF.

Perciò, secondo il mio parere, che si tratti di un modellino (one) andato perso è molto probabile, anche se il mio ex collega bazzica ancora in queste zone.

Immagino chi stava vedendo la partita che colpo!! :|
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

Classifica mensile dislivello positivo