la cosa più strana che avete visto nel bosco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Becco nel senso di beccata?:nunsacci:



dimenticavo che sono su un forum multi regionale!! ma nella provincia di bologna la puntura di un insetto si dice becco !

Beh... in ogni caso era qualcosa che volava...:cucù:



....scusa, nn dovrei....ma era un po' che nn mi divertivo così su questa pagina... :celopiùg:

Figurati... anche quattro risate su queste scenette fanno parte del condimento della MTB.
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Ho letto il post del missile (che non avevo visto);in effetti sembra un razzo amatoriale.
Mi chiedo: perchè non avete riferito ai carabinieri? (o alla stampa?)
Se era qualcosa di torbido o di "illegale" forse qualcosa veniva fuori.

Non mi sembra molto "bello" che nei nostri boschi ci siano situazioni come quella da voi descritta.

La segnalazione è stata fatta ma non credo provvederanno in modo veloce. Noi comunque sollecitiamo sempre soprattutto per l'ethernit!

Comunque sia..ieri non ero nel bosco ma attorno al lago di Canterno, località Fiuggi e ho visto il primo serpentello della bella stagione! Sicuramente una semplice biscia d'acqua dolce..questa è stata la cosa più strana che ho visto fino ad ora purtroppo :cucù:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Non era proprio un bosco bosco ma...diciamo gente (uomini) che pensavo che stessero facendo trekking poi me ne ritrovo un paio sotto un albero mentre uno assaggiava il ramo dell'altro :maremmac:

E' successo anche a me qualche anno fa, solo che erano in 3 vicino ad una staccionata, 2 assaggiavano il ramo.

Invece, circa 1 mese fa, dopo una salita da fuorigiri cardiaco, mentre mi accingevo a riprendere la marcia normale lungo un singletrack in un boschetto in cima a una collina, scorgo un po' più avanti qualcosa di voluminoso che mi ostacola le traiettoria sul sentiero.

Mentre mi avvicinavo, metro dopo metro, capisco che si tratta di 2 corpi umani l'uno sull'altro, entrambi in tuta ginnica.

Il tempo di passargli accanto e capisco dalle rotondità che si tratta di 2 madame che si stavano sbaciucchiando completamente incuranti del mio passaggio.

50mt più avanti altre 2 signore in tuta che stanno facendo jogging e si dirigono verso le 2 madame di prima.

La prima cosa che mi è venuta in mente:

"E' qui la festa?"

Ormai ho fatto l'abitudine.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E' successo anche a me qualche anno fa, solo che erano in 3 vicino ad una staccionata, 2 assaggiavano il ramo.

Invece, circa 1 mese fa, dopo una salita da fuorigiri cardiaco, mentre mi accingevo a riprendere la marcia normale lungo un singletrack in un boschetto in cima a una collina, scorgo un po' più avanti qualcosa di voluminoso che mi ostacola le traiettoria sul sentiero.

Mentre mi avvicinavo, metro dopo metro, capisco che si tratta di 2 corpi umani l'uno sull'altro, entrambi in tuta ginnica.

Il tempo di passargli accanto e capisco dalle rotondità che si tratta di 2 madame che si stavano sbaciucchiando completamente incuranti del mio passaggio.

50mt più avanti altre 2 signore in tuta che stanno facendo jogging e si dirigono verso le 2 madame di prima.

La prima cosa che mi è venuta in mente:

"E' qui la festa?"

Ormai ho fatto l'abitudine.


Dov'è che giri tu di preciso......:loll::loll:
 
  • Mi piace
Reactions: nosferato

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
zona Montevecchia: sono in discesa su una larga ciottolata e vedo fermo un uomo sulla settantina proprio all'ingresso della curva. Rallento, lui mi guarda e non parla. Faccio la curva e a lato strada c'è la moglie accucciata che fa il bisognino rivolta verso di me (!). ......

fatto analogo capitato a me, solo che quando ho superato la signorina questa si è alzata ed ha inseguito inveendo contro il povero maritino. Bosco nei pressi di Lokvica / Miren–Kostanjevica (Slovenia)

Altro evento interessante durante una notturna assieme ad altri due amici siamo sbucati nei pressi di un rave: noi avevamo un faretto per fare luce altri avevano fonti luminose naturali per illuminare :smile: :-| :bum-bum-:
dopo esserci fissati per un paio di minuti ci siamo tutti messi a ridere (non sapevamo chi era più fuori tra tutti noi :spetteguless: )
Ora è un appuntamento fisso a cui cerco di non mancare
Località : Opatje Selo (Slovenja)
 

Leo_91

Biker popularis
27/3/13
89
0
0
Bologna
Visita sito
sono riuscito a leggere l'intero 3D :)

e volevo partire anch'io, ma francamente bisce e passerotti :hahaha: non contano nulla dopo le orge bucoliche e i missili abbandonati.

però forse una cosa strana l'ho trovata: un bosco pulitissimo, coi sentieri ottimamente mantenuti, neanche troppo lontano da casa. visto il trend della discussione mi sembra strano abbastanza :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: nosferato

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
sono riuscito a leggere l'intero 3D :)

e volevo partire anch'io, ma francamente bisce e passerotti :hahaha: non contano nulla dopo le orge bucoliche e i missili abbandonati.

però forse una cosa strana l'ho trovata: un bosco pulitissimo, coi sentieri ottimamente mantenuti, neanche troppo lontano da casa. visto il trend della discussione mi sembra strano abbastanza :smile:




in effetti è strano !!!:nunsacci:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io ho trovato in posti diversi e inspiegabilmente

- Un Divano 3 Posti in mezzo ad una Piana a 800 mt di altezza
- Un WC vicino ad una sorgente di acqua buonissima

Che c'è di strano?
Il primo è lì apposta per sedersi comodi e godersi la natura.
Il secondo è un gabinetto pubblico fornito di acqua per lavarlo, lavarsi, lavarsi i denti e, se serve, anche bere! Che vuoi di più dalla vita? :smile:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
ieri, scendendo da croce di Zone, sopa al lago d'Iseo c'era una mensola fra gli alberi con sopra una ventina di barattoli al cui interno c'erano, sotto alcol, una serie di serpenti..

sopra ad ogni vaso, la scritta in latino del tipo di serpente, e se era velenoso o no..
 

Allegati

  • IMG_2645.jpg
    IMG_2645.jpg
    59,4 KB · Visite: 130
  • IMG_2644.jpg
    IMG_2644.jpg
    61,3 KB · Visite: 140
  • Mi piace
Reactions: marco and Logreq

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
ieri, scendendo da croce di Zone, sopa al lago d'Iseo c'era una mensola fra gli alberi con sopra una ventina di barattoli al cui interno c'erano, sotto alcol, una serie di serpenti..

sopra ad ogni vaso, la scritta in latino del tipo di serpente, e se era velenoso o no..

Praticamente una raccolta tipo museo naturalistico ad accesso libero, immersa nella natura!

Di chi sarà stata l'idea?
 

Classifica mensile dislivello positivo