1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

La differenza tra un forum e whatsapp...

Discussione in 'Principianti MTB' iniziata da sembola, 17/7/17.

1. sembola

sembola Moderatur cartesiano
    Membro dello Staff Moderatur

Negli ultimi tempi i moderatori vengono spesso coinvolti in richieste di informazioni o pareri attraverso conversazioni private.

Fa piacere vedere che i forumendoli ripongono fiducia nei moderatori, ma questo è un forum e non whatsapp.

Porre una domanda in privato giocoforza consente di ottenere una sola risposta, mentre se la si pone in pubblico le risposte possono essere più numerose e complete. Inoltre i moderatori non sono necessariamente esperti in tutto lo scibile ciclistico, e pertanto capaci di dare risposte esaurienti e competenti.

Quindi, se avete dubbi o domande che non siano effettivamente "personali" evitate di usare le conversazioni private e piuttosto aprite un topic, magari dopo aver usato il "cerca" (Forum / Cerca nel forum) per vedere se già si è parlato di quanto vi interessa :prost:

• Mi piace Mi piace x 11
  2. joordan

joordan Moderatur

Bike:
    yeti su ruote e ibis sul chiodo
    Sottoscrivo e aggiungo che prima di porre domande (in privato o no), usare il tasto cerca e studiare discussioni simili se non uguali, non è un'opzione, ma un obbligo

• Mi piace Mi piace x 3
  3. Billy78

Billy78 Biker tremendus

C'è solo un piccolo problema indipendente da voi, spesso in ogni discussione si trovano pareri opposti, alcune volte non motivati e quindi è molto difficile farsi una idea... Un peccato perché il forum dovrebbe servire a questo! Avere dei feedback onesti e magari fatti da chi non è un professionista ma un amatore che esce due/tre volte a settimana.

4. Maurett82

Maurett82 Biker serius

Bike:
    Bulls Copperhead 3
    Secondo me non è così difficile capire quali sono gli utenti "esperti" e quali un po' cazzari