1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

La differenza tra un forum e whatsapp...

Discussione in 'Principianti MTB' iniziata da sembola, 17/7/17.

1. sembola

sembola Moderatur cartesiano
    Membro dello Staff Moderatur

Negli ultimi tempi i moderatori vengono spesso coinvolti in richieste di informazioni o pareri attraverso conversazioni private.

Fa piacere vedere che i forumendoli ripongono fiducia nei moderatori, ma questo è un forum e non whatsapp.

Porre una domanda in privato giocoforza consente di ottenere una sola risposta, mentre se la si pone in pubblico le risposte possono essere più numerose e complete. Inoltre i moderatori non sono necessariamente esperti in tutto lo scibile ciclistico, e pertanto capaci di dare risposte esaurienti e competenti.

Quindi, se avete dubbi o domande che non siano effettivamente "personali" evitate di usare le conversazioni private e piuttosto aprite un topic, magari dopo aver usato il "cerca" (Forum / Cerca nel forum) per vedere se già si è parlato di quanto vi interessa :prost:

• Mi piace Mi piace x 11
  2. joordan

joordan Moderatur

Bike:
    yeti su ruote e ibis sul chiodo
    Sottoscrivo e aggiungo che prima di porre domande (in privato o no), usare il tasto cerca e studiare discussioni simili se non uguali, non è un'opzione, ma un obbligo

• Mi piace Mi piace x 3
  3. Billy78

Billy78 Biker tremendus

C'è solo un piccolo problema indipendente da voi, spesso in ogni discussione si trovano pareri opposti, alcune volte non motivati e quindi è molto difficile farsi una idea... Un peccato perché il forum dovrebbe servire a questo! Avere dei feedback onesti e magari fatti da chi non è un professionista ma un amatore che esce due/tre volte a settimana.

4. Maurett82

Maurett82 Biker serius

Bike:
    Bulls Copperhead 3
    Secondo me non è così difficile capire quali sono gli utenti "esperti" e quali un po' cazzari

• Mi piace Mi piace x 1
  5. joordan

joordan Moderatur

Bike:
    yeti su ruote e ibis sul chiodo
    La qualifica di moderatore non certifica ne indica un'esperienza o credito diverso o superiore rispetto agli altri utenti.
    Quando un mod interviene, porta il suo parere/esperienza/idea al pari di chiunque altro. Certo i mod evitano (per quanto possibile) l'essere di parte o la polemica o il commento contrario a tutti per partito preso, ma se cerchi utenti esperti e/o informazioni valide basati più sul fattore massa critica..che è l'esperienza finale di ogni forum;essendo aperto a tutti, le esperienze comuni portano saggezza di gregge (che non è sempre la migliore ma quantomeno rilevante) così come le voci fuori dal coro danno sempre spunti interessanti di discussione e prospettive nuove.

Ma di nuovo, andar dal mod non è come andar dal prof a scuola. Il mod è alunno come chiunque (permettimi l'analogia)

• Mi piace Mi piace x 2
  6. Minitrek

Minitrek Biker dantescus

aggiungo che non solo i moderatori vengono coinvolti in conversazioni tipo WA.
    concordo con @Maurett82, l'importante però è leggere, il più possibile, non limitarsi a guardare il like e il numero di messaggi (fortunatamente da cellulare questi non si vedono)

7. markxxx79

markxxx79 Biker incredibilis

Bike:
    un frontino e un fullino

Questi poi , li becchi al volo ultimamente...

8. sten1959

sten1959 Biker imperialis

Bike:
    Oggi Specy FSR Turbo Levo Fattie 2017... domani chissà

aggiungerei: "più del solito" ;-)

9. sten1959

sten1959 Biker imperialis

Bike:
    Oggi Specy FSR Turbo Levo Fattie 2017... domani chissà

peccato però :-(
    C'era una gnocca mega stratosferica che mi aveva confidato che voleva assolutamente mandarti un messaggio in privato compreso anche il suo nr di cellulare.

E niente... le dirò di non farlo ;.=9/

10. emmellevu

emmellevu Biker incredibilis

Bike:
    Salsa B&B, come nonnocarb
    Non vedo cosa ci sia di strano.

Per alcune domande esiste una risposta oggettiva, per altre no. E soprattutto in questi ultimi casi ... su un forum trovi delle opinioni, spesso discordanti. Le leggi e spesso ti aiutano a farti un'opinione ... la tua !!!

Condividi questa Pagina