Gare La farsa dei campionati europei di MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.168
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Il campionato europeo non è mai stato trà i più ambiti.
Quest'anno poi la location non era proprio il massimo, nè per il clima nè per i supporter.
Lo scorso anno a Boario è stato un delirio di folla,meglio anche di alcune gare di cdm!
 

lorentz77

Biker novus
25/2/09
3
1
0
Torino
Visita sito
Beh dico solo che se la Rai deve trasmettere delle gare con un commento così ... è meglio non trasmetterle. Noioso, inutile e incompetente, sarà che siamo abituati bene con Redbull TV!! :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

giaKaa

Biker serius
4/12/08
143
10
0
trieste
Visita sito
Beh dico solo che se la Rai deve trasmettere delle gare con un commento così ... è meglio non trasmetterle. Noioso, inutile e incompetente, sarà che siamo abituati bene con Redbull TV!! :-?:
Non sono d'accordo: non ho sentito il commento (ho guardato la gara senza volume), ma le riprese erano fatte bene e coprivano tutto il percorso, si riusciva a seguire giro dopo giro come evolveva la gara e fino alla fine c'era incertezza su come sarebbe andata a finire. Finalmente una gara di mtb trasmessa in chiaro e sulle reti Rai, nell'ambito di un evento sportivo molto seguito: se vogliamo che questo sport cresca, non possiamo pensare continui ad essere trasmesso solo da Redbull TV!
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
E intanto gli assenti sono stati "assenti" anche nello short track di coppa, certo che almeno 2 righe... Vedremo domani la gara!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non sono d'accordo: non ho sentito il commento (ho guardato la gara senza volume), ma le riprese erano fatte bene e coprivano tutto il percorso, si riusciva a seguire giro dopo giro come evolveva la gara e fino alla fine c'era incertezza su come sarebbe andata a finire. Finalmente una gara di mtb trasmessa in chiaro e sulle reti Rai, nell'ambito di un evento sportivo molto seguito: se vogliamo che questo sport cresca, non possiamo pensare continui ad essere trasmesso solo da Redbull TV!
le riprese non erano Rai, se la seguivi su Eurovion il commento in inglese era migliore.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Cosa c’è di scorretto nel dire che è una gara che vale poco o niente, se non partecipa che è forte (e non solo quest’anno)? ‘Campione europeo’ suona bene, me ne rendo conto, ma in queste condizioni fa ridere i polli, tirate su pure tutte le scuse che volete, la realtà è nella lista partenti.
"se non partecipa chi è forte? e non solo quest'anno?", beh, magari mi sbaglio, ma farei notare che Absalon (non proprio uno che era scarso) negli scorsi anni l'ha vinta nel 2013,14, 15 e 2016 arrivando secondo nel 2017. Ora se si va a guardare le classifiche di queste edizioni, non mi pare mancassero "i forti" e ci fossero solo "le pippe".
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
Cmq.. van der poel ha fatto gli europei su strada .. lo ho appena visto arrivato secondo dietro Trentin...

Quindi ha saltato la gara di coppa del mondo xco in canada...

Questo cmq .. fra 2 anni facile che farà strada .. dove evidentemente guadagnano anche di più

Sent from my HUAWEI G7-L01 using MTB-Forum mobile app
 

giaKaa

Biker serius
4/12/08
143
10
0
trieste
Visita sito
Non sono d'accordo: non ho sentito il commento (ho guardato la gara senza volume), ma le riprese erano fatte bene e coprivano tutto il percorso, si riusciva a seguire giro dopo giro come evolveva la gara e fino alla fine c'era incertezza su come sarebbe andata a finire. Finalmente una gara di mtb trasmessa in chiaro e sulle reti Rai, nell'ambito di un evento sportivo molto seguito: se vogliamo che questo sport cresca, non possiamo pensare continui ad essere trasmesso solo da Redbull TV!
le riprese non erano Rai, se la seguivi su Eurovion il commento in inglese era migliore.
Come sempre le riprese sono a cura di chi organizza l'evento, ma le gare (anche quella femminile)sono state trasmesse in diretta dalla Rai e questo credo sia più che positivo, finalmente.
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Strano che non abbiano scritto di farsa anche per la gara di CDM, dato che mancavano 3 dei primi 10 in classifica.
Ovvero MVDP (NUMERO 2), Vogel (NUMERO 5) e Gaze (causa infortunio).
Neanche due righe sullo short track....invece per Enduro e DH gli articoli si sprecano.
Per il risalto che viene data alla disciplina XC, se poi gli articoli sono questi, meglio non scrivere nulla e chiamare direttamente il sito enduroMAG o DHMAG.
Sorvoliamo sul fatto che la disciplina marathon non esiste.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Strano che non abbiano scritto di farsa anche per la gara di CDM, dato che mancavano 3 dei primi 10 in classifica.
Ovvero MVDP (NUMERO 2), Vogel (NUMERO 5) e Gaze (causa infortunio).
Neanche due righe sullo short track....invece per Enduro e DH gli articoli si sprecano.
Per il risalto che viene data alla disciplina XC, se poi gli articoli sono questi, meglio non scrivere nulla e chiamare direttamente il sito enduroMAG o DHMAG.
Sorvoliamo sul fatto che la disciplina marathon non esiste.

y893j.jpg
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Come sempre le riprese sono a cura di chi organizza l'evento, ma le gare (anche quella femminile)sono state trasmesse in diretta dalla Rai e questo credo sia più che positivo, finalmente.
beh, intanto è un passo avanti... peccato che comunque rai sport dia più risalto al campionato italiano di tamburello che alla mtb (evidentemente nessun politico pratica mtb o è il presidente di qualche squadra). Speriamo che almeno il mondiale si decida a mostrarlo in diretta e con un commento decente... non con quello di chi conosce solo il nome di Fontana e due nozioni di base sulle bici da 29".
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
@ vinciguerra

Questo porto.. dai tempi dei pirati.. (schernisce i depilati amanti delle ripetute)e apprezza un peletto di più le discipline votate alla discesa.. vedi enduro e dh... lo ho capito pure io.. col tempo.. e dopo aver lanciato qualche critica.. ME LA SONO MESSA VIA...perché .. come per i giornali, se uno non ti va... troverai un altro più azzeccato, che segue meglio i tuoi gusti.. le tue rubriche ecc..

Pure a me piace di gran lunga xc .. marathon ecc... dove si pedala , credo si fatica di più.. e .. credo pure si ha più manico nelle discese.. visto che si affrontano con front magari..

Detto ciò.. consiglio da uno coi tuoi stessi gusti... ci sono altri porti .. che seguono meglio xc ecc... basta cercare!

In fondo il forum è a gestione privata.. decide il PARON.. non ti piace?.. prego.. quella è la porta..
E per fortuna che alternative ci sono!

Sent from my HUAWEI G7-L01 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo