La FAT piace e attira gli sguardi

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Va beh, forse non sarebbe il caso di aprire un nuovo topic (mi scuso in anticipo con i moderatori), però volevo condividere l'esperienza "particolare" e magari sentire anche le vostre opinioni

oggi, dopo un fine settimana passato a letto con febbre e mal di gola, non resistevo più alla voglia di pedalare e quindi mi sono preso qualche ora di ferie ed ho inforcato la mia amata FAT

come tutti sappiamo le ruote ciccione attirano la curiosità e l'attenzione di tutti, grandi e piccini, ma stavolta oltre ad un paio di viticoltori che mi hanno fermato per chiedermi qualche informazione (mi sentivo anche in dovere visto che passo spesso sui bordi dei loro campi coltivati), ad interrompere il mio tour è stata, udite udite, la Polizia Municipale, con tanto di paletta

ebbene, mentre stavo raggiungendo su pista ciclabile i sentieri previsti nel mio giro odierno, una pattuglia appostata in uno spiazzo e intenta a fermare veicoli, mi ha "intimato" l'ALT....allorchè ho subito capito le intenzioni dei due ufficiali e sorridendo ho chiesto quale infrazione avessi mai commesso e se fossi stato multabile, ma forse non cogliendo l'ironia ho ricevuto come risposta un "tranquillo, eravamo solo curiosi per la tua mtb"....comunque nel giro di un minuto e dopo un paio di domande veloci sono stato congedato e ho potuto riprendere il viaggio

a parte il simpatico episodio, noto che c'è davvero molta attenzione e ammirazione verso le FAT, soprattutto da parte dei non appassionati....non so come funzioni dale vostre parti, ma nelle mie zone è così, forse perchè di ruote così grandi se ne vedono davvero pochissime (per il momento)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
anche a me è capitato, 2 volte mi hanno fermato degli anziani (e adesso non partite con le battute : )
anche se in parte concordo che le fat sono più sicure quindi più adatte agli over 40 come me tra poco....

e
1 volta i taglialegna che ostruivano il passaggio sentiero con i loro mezzi e mentre passavo a piedi mi hanno chiesto di tutto sulla bici.

Certo la ruota grande da sicurezza anche a vederla, quindi è normale che attiri le curiosità di chi non segue forum e riviste.

La cosa un pò mi imbarazza sempre perchè non amo l'aspetto facilone con cui vengono viste.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
https://www.youtube.com/watch?v=V_chxI02gOk&nohtml5=False

Minuto 5:00 (ingresso di Bud Spencer).
Ecco, a me le fat sembrano così...

il principio delle proporzioni governa il mondo...non capisco perchè uno largo il doppio del normale non debba avere gomme adeguate : )

io sono 83kg per 1.83cm, vestito sui 90kg.....sai come mi sento su una slim?
come su uno sgabello.
sai come mi sento sulla fat?
come in poltrona.

ogni tanto ho voglia di una , ogni tanto dell'altra, l'importante è che piaccia a me lol
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

1986

Biker superis
27/12/15
318
1
0
Visita sito
il principio delle proporzioni governa il mondo...non capisco perchè uno largo il doppio del normale non debba avere gomme adeguate : )

io sono 83kg per 1.83cm, vestito sui 90kg.....sai come mi sento su una slim?
come su uno sgabello.
sai come mi sento sulla fat?
come in poltrona.

ogni tanto ho voglia di una , ogni tanto dell'altra, l'importante è che piaccia a me lol


Certo, il mio intervento non voleva essere denigratorio, solamente spiritoso.
Avere i soldi mi prenderei una front xc, una fat ed una full da trail/enduro.

Ma purtroppo posso permettermi si e no la front (e pure economica).

Parli con uno che è alla terza cifra, come peso (100Kg svestito), pensa che pedalo su una frontina con gomme da 1.9....
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
secondo me il discorso si focalizza su 2 punti
1 se ne vedono poche (molto poche) in giro,difficilmente si ha la possibilità di provarle
quindi x molti acquistarle potrebbe essere un azzardo,non c è una campagna delle case costruttrici che spinge su questo settore con promozioni o tester day (ho partecipato a
un testerday TREK e della farley nemmeno l ombra)

2 l idea di moltissimi che con le ruote grosse siano impedalabili o ci si ammazzi in salita,questo e cio che mi chiedono molti curiosi

cmq è divertente girare in fat e vedere gli sguardi attoniti della gente compreso biker e stradisti
oltre a questo trovo la fat un ottimo mezzo con cui mi sto divertendo un sacco,la mia trek superfly l ho praticamente abbandonata,non sono un agonista non mi interessano i tempi,voglio solo divertirmi e svagare
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Certo, il mio intervento non voleva essere denigratorio, solamente spiritoso.
Avere i soldi mi prenderei una front xc, una fat ed una full da trail/enduro.

Ma purtroppo posso permettermi si e no la front (e pure economica).

Parli con uno che è alla terza cifra, come peso (100Kg svestito), pensa che pedalo su una frontina con gomme da 1.9....

figurati anche io ero sul giocoso ci mancherebbe...
invece seriamente...tutta la mia stima a sopportare gomme da 1.9
io dopo aver consumato quelle di serie su front (1.9 appunto) ho subito aumentato sezione (2.35ant / 2.1post) ed è come un'altra bici....
 

1986

Biker superis
27/12/15
318
1
0
Visita sito
figurati anche io ero sul giocoso ci mancherebbe...
invece seriamente...tutta la mia stima a sopportare gomme da 1.9
io dopo aver consumato quelle di serie su front (1.9 appunto) ho subito aumentato sezione (2.35ant / 2.1post) ed è come un'altra bici....

Avevo delle 2.25 prima... e le rimetto (non sono ancora finite) quando asciuga (hanno un disegno da asciutto, quelle da 1,9 sono più da fango)
A me piace reattiva, agile, ma con una buona tenuta in curva.

Più che altro il mio link era "la fat piace e attira gli sguardi".
Ecco, la moto di bud spancer possiamo chiamarla "fat" anche lei...

Edit: se mi guardo allo specchio con quelle gommine da 1,9 sembro un cinghiale seduto su un filo spinato... sarei più da fat, facendo le proporzioni con il fisico che mi ritrovo... :P
 

Tetsuo

Biker superioris
I migliori sono i bambini....quando incontro le famigliole a piedi sui sentieri o passando per la città a fine giro i bambini indicano con il ditto e mi seguono con gli occhi strabuzzati e la bocca spalancata :smile:

Son soddisfazioni..... :mrgreen:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
a me danno molto fastidio solo i commenti dei "colleghi" che girano con le slim
della serie : dove vai con quel gommone ? ....galleggi sull'acqua ? e robe simili

i commenti dei pedoni non sono mai stati critici o negativi ma solo con tanta curiosità
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.586
13.415
0
Reggio Emilia
Visita sito
quella sopra o quella sotto??

cmq , i commentini che sento alle spalle quando giro sulla fat sono per me veramente un fastidio , fatevi i cavolacci vostri :mrgreen: , pure da gente a cavallo mi son sentito dire "ma guarda con che cosa va in giro questo"

Potendo tutte e due! :):)

I commenti fanno parte del gioco, pensa a me che giro con una 26 con la tripla, c'e' gente che mi guarda come fossi un marziano o con aria di compatimento e malcelata superiorita'! Si stupiscono quasi sia fisicamente impossibile utilizzare un mezzo di tal fatta.
Pero' ho problemi solo coi ciclisti trendy, coi contadini o gli escursionisti passo inosservato:)
 

Classifica mensile dislivello positivo