la gente guarda Valentino e poi...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
Gk-Street ha scritto:
Cercalo, comunque fidati che qui al mugello non li fanno.
Sono 54 € ogni 20 minuti e non fanno entrare 125, minimo 250.
Più una volta usciti sono altre 270 € (nel mio caso) di gomme che devi considerare perchè in pista le mangi.
Comunque secondo me è una esagerazione far spendere la gente che si vuole divertire in sicurezza quella cifra, e poi dicono che vogliono far diminuire i morti sulle strade (almeno per quello che riguarda le moto nel weekend).
Dovrebbero fare una specie di incentivo che inviti ad andare in pista per andare veloci in sicurezza
nel 2003 ad adria spendevo 100 euro più un treno di gomme ed una supplementare post ma ne valeva la pena. quasi mai tirato su strada. Moto Yanaha R6
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
GeneralLee ha scritto:
...e poi la domenica si ammazza sulle strade.
ovviamente il titolo del post è provocatorio, Rossi e le sue imprese c'entrano ben poco con la stupidità della gente.
anche oggi pomeriggio un'altro rgazzo è morto sulla statale apecchiese, chi conosce la strada sa che il sabato e la domenica quando c'è tempo bello si trasforma in una specie di circuito per "improvvisti" motociclisti, e so che non è la sola strada così in in italia.
qua ogni finesettimana è un bollettino di guerra...diversi morti all'anno, gambe amputate, fratture e traumi di tutti i tipi
ma sarà possibile che le forze dell'ordine non riescano a fare niente per risolvere questo problema che tocca anche e soprattutto chi quelle strade le deve percorrere in modo civile?
poi magari ti fanno la multa se impenni in bicicletta
siamo arrivati anche al punto di non poterla più fare in bicicletta quella strada perchè troppo pericolosa
comunque quella strada ricordo che porta un po' di lapidi...peccato perchè è veramente invitante sia per le moto che le bighe
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
vi ricordate cos'è successo ad un forumendolo nonchè amico mio in proposito vero? se non lo sapete informatevi...
già quando uno dice "quelli con il 600 non mi stanno dietro", "conta il pelo sullo stomaco" vuol dire che non si è capito un ----- di come si debba scendere in strada,lo spirito è lo stesso di quelli che ammazzano sui paracarri o che fanno frontali con le auto che passano per caso causando stragi.
il 600, il 125, il 3200, i cavalli, il diametro dei freni, conoscere la strada, essere esperti, testare le condizioni dell'asfalto...qua si parla della vita della gente, mica del tempo migliore

per correre ci sono le piste
se costano troppo e non ci potete andare, o si rispettate il codice della strada o cambiate sport.
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
GeneralLee ha scritto:

per correre ci sono le piste
se costano troppo e non ci potete andare, o si rispettate il codice della strada o cambiate sport.

STRAQUOTO!!!!!!!!!!
LA SICUREZZA VERA E' FORSE SOLO IN PISTA, SPERANDO DI NON TROVARSI MAI DAVANTI, COME E' CAPITATO AD UN MIO AMICO, UN PIRLETTO CHE NON SA DOVE ANDARE
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
GeneralLee ha scritto:
vi ricordate cos'è successo ad un forumendolo nonchè amico mio in proposito vero? se non lo sapete informatevi...
già quando uno dice "quelli con il 600 non mi stanno dietro", "conta il pelo sullo stomaco" vuol dire che non si è capito un ----- di come si debba scendere in strada,lo spirito è lo stesso di quelli che ammazzano sui paracarri o che fanno frontali con le auto che passano per caso causando stragi.
il 600, il 125, il 3200, i cavalli, il diametro dei freni, conoscere la strada, essere esperti, testare le condizioni dell'asfalto...qua si parla della vita della gente, mica del tempo migliore

per correre ci sono le piste
se costano troppo e non ci potete andare, o si rispettate il codice della strada o cambiate sport.

Purtroppo caro generale molto volte è così, ma non è il mio caso.
Tenersi dietro i 600 nei tornantini o curvare lasciando mezza saponetta della tuta in terra non vuol dire per forza infrangere il codice della strada.
E comunque le uniche due volte che ho fatto un incidente sono stato tamponato da automobilisti, mentre ero fermo a dare la precedenza prima di entrare in rotonda.
Non fare conclusioni del tipo lo fa uno, lo fanno tutti, perchè molte volte non è così
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Ryu80 ha scritto:
perdonami ma se te lo dico ma....non credo che la tua risposta sia nello spirito del post. per quanto tu possa essere bravo ed esperto l'imprevisto è sempre in agguato. imprevisti che magari sono esterni come animali o gesti folli di altri; allora la tua velocità, benchè tu ti senta forte della tua bravura, non ti permetterà di reagire in tempi "umani" tali da prevenire il disastro. dico questo con rammarico non per fare una paternale ma per esperienza, vissuta sulla mia pelle e su quella di conoscenti. la strada è un luogo per viaggiare e il transito in sicurezza è un diritto di tutti, se io metto in dubbio la sicurezza non sulla mia pelle ma sulla viabilità in generale, bè allora vuol dire che non rispetto questo diritto degli altri mettendo in pericolo non solo la mia di vita. la strada e soprattutto le autostrade sono già paragonabili a una roulette russa quando c'è nebbia o un esodo per le vacanze. ricordo che quando lavoravo in un magazzino, i camionisti parlavano spesso dei loro viaggi in autostrada come se leggessero bollettini di guerra, con decine e a volte più di un centinaio di morti. quale ragione logica giustificherebbe un "gran premio" sulle strade di macchine o moto che siano, con manovre e velocità che spazzano via qualunque possbilità di riparare ad un errore di guida.
proprio adesso è aperto un post sulla serra di ivrea; ecco lì se vai sulle strade vedi gente con moto modificate, gomme slik, alcuni senza targa, che tirano senza ritegno come dei dannati sui tornanti e non solo.
l'unico rimedio è quello di chiedersi quale sia il buon senso, polizia e carabinieri possono solo arrivare "dopo"

mi quoto da solo per rimettermi in linea alle risposte ultime e a me affini. cmq ti rispondo: non credo proprio che chi si ammazzi siano per lo più inesperti. come regola generale direi che la causa di incidenti e di morti è chi commette imprudenze, che si tratti di velocità alte, sorpassi ecc ecc, ma cmq leggerezze che purtoppo possono pagare altri senza che lo vogliano. anke i + esperti se vanno come dei dannati possono prendere in pieno "gatti neri che attraversano la strada" (metafora per indicare un qualsiasi sfortunato imprevisto), rischi che possono essere evitati a velocità decenti.
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Ryu80 ha scritto:
mi quoto da solo per rimettermi in linea alle risposte ultime e a me affini. cmq ti rispondo: non credo proprio che chi si ammazzi siano per lo più inesperti. come regola generale direi che la causa di incidenti e di morti è chi commette imprudenze, che si tratti di velocità alte, sorpassi ecc ecc, ma cmq leggerezze che purtoppo possono pagare altri senza che lo vogliano. anke i + esperti se vanno come dei dannati possono prendere in pieno "gatti neri che attraversano la strada" (metafora per indicare un qualsiasi sfortunato imprevisto), rischi che possono essere evitati a velocità decenti.

Sicuramente a velocità più basse si rischierebbe di meno, e infatti non azzardo mai sorpassi troppo pericolosi o prendo curve a velocità folli.
Al massimo 60-70 km/h in curva, se andassi più forte dovrei piegare di più e se trovo l'imprevisto dopo la curva non avrei tempo per cercare di evitarlo
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
GeneralLee ha scritto:
per correre ci sono le piste
.
Vero , però qualcuno potrebbe dire anche per le bike da DH ci sono i bikepark purtroppo quelli che si ammazzano in moto spesso se la vanno a cercare e molto più spesso mettono a repentaglio la vita altrui. Sedisgraziatamente uno di questi pseudo-valentini dovesse causare un incidente in cui io dovessi rimanere coinvolto, è meglio che si sia fatto molto male, perchè al resto ci penso io:sculacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo