La gravel più xc che ci sia?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Avere due bici ha anche i suoi vantaggi, oltre a quello ovvio di non rimanere mai senza.
Hai sempre la bici più adatta e se sei in gruppo affronti l'uscita con un mezzo simile a quello degli altri.
Le ruote non sono l'unica differenza, c'è la trasmissione che su una MTB deve essere più corta, il manubrio che su asfalto deve essere più stretto e meno scampanato, i freni, la posizione...
Per fare un esempio tra la Fargo e la Grade ci passa un mondo, la Grade può essere in estrema difficoltà dove la Fargo va tranquilla (una forestale con sassi smossi) e la Fargo essere un peso al collo dove la Grade va via come il vento (una randonnée di più di 150 km).
Se proprio ti piace l'idea della monster cross, io venderei la MTB, ma per il momento terrei la gravel.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Avere due bici ha anche i suoi vantaggi, oltre a quello ovvio di non rimanere mai senza.
Ecco, questo è da incidere sul marmo! Se non avessi avuto due bici avrei avuto dei lunghissimi momenti di fermo dovuti a mancanza di mezzo.

Alla fine, Andy_g, hai fatto evaporare la mia intenzione originaria: lasciamo perdere l'idea della mono bici, che è meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g

Classifica mensile dislivello positivo