La guerra delle fiere: Verona contro Padova nel 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Se sarà tutto confermato, speriamo almeno in una concorrenza tra le fiere che aumenti e migliori il risultato finale delle stesse (più espositori con più modelli "e magari modelle:omertà:", bike test, servizi, gadget ed insomma chi più ne ha più ne metta)

Io credo comunque che col tempo (come diceva il vecchio MacLeod) "ne rimarrà soltanto una":il-saggi:

E' quello che penso anch'io, all'inizio non sarà di certo vantaggioso per gli espositori, sarà come andare in guerra per portarsi a casa anche il singolo cliente...
Ma sarà col tempo "seleziona naturale"...
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Direi che il sabotaggio di Verona sia la cosa migliore, non hanno senso 2 fiere quando c'è Eurobike in Germania che è giù un colosso imbattibile nel breve-medio periodo... Insomma il classico spirito di gruppo e coesione, direi che se non lo sanno trovare gli organizzatori allora sono i clienti a doverlo imporre
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Fiera -> organizzazione -> coordinatori -> enti locali -> ?????? che girano dalle tasche di chi li perde a quelle di chi li incassa. Siamo in Italia no?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Uao anche stavolta siamo stati in grado di farci deridere da mezzo mondo...W l'Italiaaaa!!!!
Personalmente per non far torto a nessuno ,non andrò in nessuna delle 2 e se tutti faranno cosi...molti pagatissimi pseudomanager perderanno la testa....:omertà:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Uao anche stavolta siamo stati in grado di farci deridere da mezzo mondo...W l'Italiaaaa!!!!
Personalmente per non far torto a nessuno ,non andrò in nessuna delle 2 e se tutti faranno cosi...molti pagatissimi pseudomanager perderanno la testa....:omertà:

Dubito,
i "pagatissimi pseudomanage" rimarranno con il loro compenso, al limite li spostano grazie ad una promozione, ed i comuni mortali che nelle fiere ci lavorano veramente, verranno lasciati a casa.
Sono troppo pessimista ?
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
ho letto e mi sembra quasi, e dico quasi che Padova abbia paura di Verona...
in ogni caso non capisco perchè ci si debba, in Italia sempre fare la lotta fra di noi...
sicuramente gli operatori del settore sanno cosa e meglio e ci potrebbero rispondere dando la loro opinione!!!
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
confermo la qualità di quella di padova...
certo che siamo proprio italiani, eh? farne una unica grande e ben fatta fa così schifo?
bah...che paese...
 
T

teoDH

Ospite
Io vado a Padova, anche perchè da quel che sembra, a Padova ci saranno molti più espositori nel campo MTB rispetto a Verona, che mi sembra più orientata alla BDC.
Tipo i distributori grossi, DSB, 4guimp, Tribe, a Verona non ci saranno...
Campagnolo espone a Verona e Fulcrum a padova (e sono della stessa famiglia)
Poi Padova ha molti più espositori ed eventi collaterali.

Qua l'elenco degli espositori:
Verona: http://www.eica.it/visitare/catalog-2012.htm
Padova: http://www.expobici.it/lista-espositori.html
leggendoli, la scelta mi pare ovvia
 
  • Mi piace
Reactions: molecola

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
tutti voglio solo fare business, pensano solo al portafoglio e alla fine ci rimetteranno entrambe. Gia´ per me non ha senso Padova con Eurobike, ma si sa´ i capannoni fieristici vanno pur riempiti.
 

Classifica mensile dislivello positivo