Tech Corner La latticizzazione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buonasera a tutti, amanti dello sconnesso
oggi strana sorpresa dal mio dhr. da qualche giorno perdeva pressione in modo troppo veloce e come al.solito sono andato alla ricerca di qualche forellino sfuggito al lattice. come per magia dopo aver spruzzato dell'acqua saponata ho visto affiorare decine decine e decine di questi micro forellini (il bianco che vedete non è lattice ma.schiuma del sapone).
ho rabboccato una generosa quantità di lattice e fatto girare molto la ruota ma non si intravedeva lattice da questi forellini. sgonfiando tutto ,al tatto sentivo all'interno la mousse (barbieri anaconda) maciullata e penso che si sia ciucciata tutto il lattice messo finora.
la domanda è: come è possibile che ci siano tutti quei micro forellini??? per di più sulla spalla?
Tini la ruota una notte parallela al terreno e lascia che il lattice sigilli
 
  • Mi piace
Reactions: mattiavilla94

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Video vecchio di quando non avevo ancora lo stand centraruote Park Tool:

Con la ruota smontata fai come nel video, inclina la ruota in rotazione parallela al suolo prima da un lato e poi dall'altro. Fallo finchè puoi/vuoi.

Per la rotazione adesso uso la pistola ad aria del compressore. Con la ruota sullo stand do aria sul copertone finchè la rotazione non raggiunge la massima velocità. Poi rimuovo la ruota ed eseguo quei movimenti che mostro nel video.
Buon lavoro ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grande BSO, sempre avanti, sempre alla ricerca di soluzioni innovative, grandissimo!
Eheheh troppo Buono Ibanez. Avevo anche io dei copertoni presi usati che erano un colabrodo sulle spalle. Una Hans Dampf e una Rock Razor da 26" e l'unico sistema che mi venne in mente per distribuirlo al meglio fu quello.
È da un pezzo che non mi capita più però comunque ogni gomma che latticizzo una passata in orizzontale gliela faccio dopo avergli fatto prendere velocità col compressore ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mattiavilla94

Classifica mensile dislivello positivo