Viaggi La Libera Bike Republic di Sölden

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Report stupendo, bello da guardare e da leggere.
Vi volevo chiedere se come costi ( risalite, mangiare, pernottamenti ) è simile all'Italia o più caro?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Dove ad esempio? Scusa ma non riesco a trovarlo
A suo tempo io li avevo trovati sul sito Rose, ma considerando che costano pochi Euro non credo ti convenga acquistarli online (pagheresti più la spedizione che l'oggetto in sé). Se passi da qualche meccanico è probabile che li abbia e che te li regali pure.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Potrei sbagliarmi, ho solo un vago ricordo,, ma mi pare che il Diretur sconsigliasse di girare in Austria a causa di leggi assurde. È ancora vero?
Che genere di leggi? Divieti per le mtb? A Sölden le cose stanno come scritto nell'articolo: alcuni sentieri sono vietati, altri sono espressamente dedicati alle mtb ed altri ancora sono condivisi con i pedoni. Diciamo che non si respira aria di discriminazione nei nostri confronti, anzi...
 

Clod.LP

Biker popularis
24/3/08
91
2
0
Germania
Visita sito
Bike
Propain Spindrift 29
Potrei sbagliarmi, ho solo un vago ricordo,, ma mi pare che il Diretur sconsigliasse di girare in Austria a causa di leggi assurde. È ancora vero?
Che genere di leggi? Divieti per le mtb? A Sölden le cose stanno come scritto nell'articolo: alcuni sentieri sono vietati, altri sono espressamente dedicati alle mtb ed altri ancora sono condivisi con i pedoni. Diciamo che non si respira aria di discriminazione nei nostri confronti, anzi...
e' vero, pero' si riferiva alle zone di montagna private. Se nella zona di montagna e' indicato che si puo' andare in bicicletta, poi nessun problema.
 

Clod.LP

Biker popularis
24/3/08
91
2
0
Germania
Visita sito
Bike
Propain Spindrift 29
Vi volevo chiedere se come costi ( risalite, mangiare, pernottamenti ) è simile all'Italia o più caro?

Ottima domanda
direi che i ristoranti generalmente sono piu' economici dell'Italia. Per il resto e' abbastanza simile. Consiglio anche il campeggio di Soelden, che e' a 2 min dagli impianti di risalita e attrezzato di tutto.
 

Clod.LP

Biker popularis
24/3/08
91
2
0
Germania
Visita sito
Bike
Propain Spindrift 29
Bello leggere che il Nene trail e' il vostro sentiero preferito. Concordo pienamente. Vedere tanti e troppi "ciclisti delle vacanze" sui flow trail con bici da DH ed enduro su flow trail e' triste. Sapere che c'e' chi apprezza anche un bel sentiero naturale come il nene, e' consolatorio.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.834
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Potrei sbagliarmi, ho solo un vago ricordo,, ma mi pare che il Diretur sconsigliasse di girare in Austria a causa di leggi assurde. È ancora vero?

A quanto ero rimasto in tutta l'Austria la legge prevede che i proprietari terrieri siano resposnabili di quello che vi accade, motivo per cui la maggior parte ha messo divieti per evitare rogne. Poi ci sono posti come Sölden e Serfaus che si sono mosse per togliere il peso dai singoli proprietari, non so se facendo deroghe o assicurandoli direttamente.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
A quanto ero rimasto in tutta l'Austria la legge prevede che i proprietari terrieri siano resposnabili di quello che vi accade, motivo per cui la maggior parte ha messo divieti per evitare rogne. Poi ci sono posti come Sölden e Serfaus che si sono mosse per togliere il peso dai singoli proprietari, non so se facendo deroghe o assicurandoli direttamente.
La situazione è ancora quella, ma egoisticamente parlando si può dire che le eventuali rogne non sono per i biker. Chiaro che se il sentiero è vietato uno non ci dovrebbe andare.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Report stupendo, bello da guardare e da leggere.
Vi volevo chiedere se come costi ( risalite, mangiare, pernottamenti ) è simile all'Italia o più caro?
Direi abbastanza simile, anche se pure in Italia vi possono essere forti differenze fra un posto e l'altro.
Anche questo è vero.
L'importante è non prendere certe mazzate tipo in svizzera!
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
però a fine estate non vale....potresti ricondividere l'articolo a fine maggio come mi regolo per le vacanze?:mrgreen:
molta bella solden, hanno trovato il modo giusto di far convivere biker pedoni e mucche
forse manca una vera pista da dh ma ormai mi sembra che tutti i park cerchino più il biker da noleggio che non il pro
per finire stanno già costruendo 2 nuove linee per il 2019 sull'impianto della gondola
(sorry per il quote Paolino è stato involontario )
 

Classifica mensile dislivello positivo