LA LOCALITA' DEI VOSTRI SOGNI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
:shock: dopo avere girato mezzo mondo mi sono reso conto che più
del luogo contano altre cose come la tua condizione mentale , la tua predisposizione delò momento ad instaurare rapporti con gli altri , la compagnia ed in seconda battuta la bellezza dei luoghi. Così in prima battuta a prescindere da tutto ...mi viene in mente l'Islanda.
 
giulio ha scritto:
Senza alcun dubbio le rosse roccie di MOAB.

IMHO meglio il Porcupine Rim dell Slickrock Trail.
C'è da dire che come "riding style" il primo è molto simile a molti sentieri nostrani, però noi non c'abbiamo il sentiero a strapiombo sul Colorado River...
:shock:

Lo Slickrock è molto faticoso, sempre sali-scendi con pendenze notevoli, ma il grip sulle dune pietrificate è da panico!!!
:-?

Ciao
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Secondo me non occorre andare tanto lontano per trovare posti meravigliosi: penso che sulle Alpi (ma anche Appennini) ci sia di che sfogarsi.... il problema è conoscere questi posti!

Pienamente d'accordo con te Comaz! Abbiamo posti da sballo in Italia!!!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Fortuna che inizia con la "C", io vivo nella località dei miei sogni e anche dei sogni di tanti altri.
Ragazzi la Sardegna è veramente uno dei paradisi italiani per la mtb, c'è veramente di tutto, il paesaggio non è mai lo stesso.
L'unico sogno che ho è di riuscire a girarla tutta in una vita sola :-)

Se proprio dovessi esprimere un desiderio su altre località, beh! comincerei sicuramente dalle Dolomiti :lol:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Una zona sottovalutata ma ricca di opportunità per ogni tipo di raidata è la Val Susa, su entrambi i versanti.

Offre il meglio in fatto di tecnicità dei sentieri in discesa, per come la vedo io alcune discese sono pari se non superiori al famigerato 601 di Torbole...
:shock:
:-?

Anche le salite sono belle con panorami sulla valle che lasciano a bocca aperta.
Un altro bel posto è il Monte San Giorgio sopra Piossasco (TO), un campo scuola completamente "naturale" per il freeride di ogni tipo.
:-|
;.=9/

Ciao

Che la val susa sia sottovalutata da un punto di vista ciclistico è tutto da vedere! :mrgreen:
Se qualche volta ti capita di venire ti portiamo noi su alcuni bei sentieri, altrochè il San Giorgio (unico requisito è che per raggiungere i sentieri più belle bisogna pedalare). Tu cosa hai già fatto qui in valle?


Una zona in cui andrei volentieri, se potessi, è l'Himalaya. Giri a quote inimmaginabili, paesaggi mozzafiato e la bellezza di essere completamente isolati da ogni forma di civiltà... Ma prima o poi ci andrò!

Restando più vicini, mi piacerebbe bazzicare (e sicuramente presto lo farò) nella zona del Trentino-Austria e vorrei tornare sul Garda. Certo che di posti dove andare ce ne sono...
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Che la val susa sia sottovalutata da un punto di vista ciclistico è tutto da vedere! :mrgreen:
Se qualche volta ti capita di venire ti portiamo noi su alcuni bei sentieri, altrochè il San Giorgio (unico requisito è che per raggiungere i sentieri più belle bisogna pedalare). Tu cosa hai già fatto qui in valle?


Una zona in cui andrei volentieri, se potessi, è l'Himalaya. Giri a quote inimmaginabili, paesaggi mozzafiato e la bellezza di essere completamente isolati da ogni forma di civiltà... Ma prima o poi ci andrò!

Restando più vicini, mi piacerebbe bazzicare (e sicuramente presto lo farò) nella zona del Trentino-Austria e vorrei tornare sul Garda. Certo che di posti dove andare ce ne sono...


Il msg di Roy è del 2003...:)))::mrgreen:
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Che la val susa sia sottovalutata da un punto di vista ciclistico è tutto da vedere! :mrgreen:
Se qualche volta ti capita di venire ti portiamo noi su alcuni bei sentieri, altrochè il San Giorgio (unico requisito è che per raggiungere i sentieri più belle bisogna pedalare). Tu cosa hai già fatto qui in valle?


Una zona in cui andrei volentieri, se potessi, è l'Himalaya. Giri a quote inimmaginabili, paesaggi mozzafiato e la bellezza di essere completamente isolati da ogni forma di civiltà... Ma prima o poi ci andrò!

Restando più vicini, mi piacerebbe bazzicare (e sicuramente presto lo farò) nella zona del Trentino-Austria e vorrei tornare sul Garda. Certo che di posti dove andare ce ne sono...

l' evento forse ha contribuito molto, (mondiali di mtb 2005), ma LIVIGNO mi ha lasciato proprio un gran bel ricordo, posto fantastico percorsi bellissimi... una mentalità molto aperta sul mondo delle due ruote....
 

Classifica mensile dislivello positivo