Report La lotta delle aziende USA contro i dazi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Ma da quando in qua? L’Italia paga un sacco di soldi alla UE, molti di più di quelli che riceve e che comunque non sono certo erogati a pioggia
Probabilmente intendeva il famoso quantitative easing , con cui la BCE (non l'Europa) si è comprata il debito( i titoli di stato) italiano per tenere a bada gli interessi sul debito stesso . Ma qui il discorso è veramente complesso, ed in effetti le aziende che vengono in Italia e poi se ne vanno c'entrano poco...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Però scusate...nella mia totale ignoranza...l'Italia ha il più alto debito pubblico d'Europa (se non erro),l'Italia si è presa un sacco di soldi dall'Europa per risolvere parte dei vari problemi che non sono mai stati risolti e l'Europa un pò è stanca di elargir denaro e non vedere grossi risultati,l'Italia credo sia uno dei pochi stati in cui si consenta di venire ad investire per dar lavoro,ma gli introiti dove vanno a finire? Poi quando si è stufi si molla tutto e ce se ne va via,come se nulla fosse...si parla di Wirpool con 400 posti a rischio,lo stato è intervenuto ed ha per il momento fermato la cosa,ma dei quasi 18.000 posti (di cui 1 è di mia moglie) di un gruppo francese che ha sempre portato introiti in Francia senza far ulteriori investimenti per migliorare ciò che già c'era e magari continuar a tener posti di lavoro,...nessuno se ne prende a cuore??
Qui possono venir tutti,tirarci per il cul@ e lasciarci nella [email protected] sarebbe ora di dire basta? Cosa, direte giustamente voi tutti...abbiamo 2 soli unici modi...1 ogni 5 anni se non salta nulla prima,l'altro è stile attacco della Bastiglia...vogliamo un Europa unita,ma ci si guarda nel cul@ tutti e ci si stanca di questo e o di quello,lo è cosi già nel mondo del lavoro,spesso invece di formar una squadra vincente,ci si sputt@na 'uno con l'altro ed io credo che sia un comportamento tipico italiano,senza che nessuno si senta offeso, e l'Europa, sopratutto quella trainante, che non è immune da difetti, lo ha capito da tempo...
Come ho gia detto, l'Italia insieme ad altri paesi UE da alla UE piu soldi di quanti poi me riceva. Possiamo chiamarli paesi finanziatori.
Poi c'è un'altra parte di paesi che da dei soldi e ne riceve indietro di più, possiamo chiamarli paesi mantenuti.
Sono dati verificabili a disposizione di chiunque, l'Italia contribuisce pesantemente a mandare avanti il baraccone UE non è certo un paese che da problemi.
I problemi li da se non riesce piu a mantenere i parassiti, per quello ci bacchettano sui conti. Non ci bacchettano per il nostro bene o perché non riescono piu ad aiutarci (non lo fanno), ma perché vogliono assicurarsi che siamo in grado di sganciare la grana
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.038
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ora, non sarò un moderatore, ma tutto questo discorso - che sia o meno corretto nei contenuti, a seconda della visione sociale e politica di ciascuno - che cosa c'entra con "La lotta delle aziende USA contro di dazi"? Su 154 post quelli on topic forse arrivano ad una ventina, il resto sono da Bar del forum...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ora, non sarò un moderatore, ma tutto questo discorso - che sia o meno corretto nei contenuti, a seconda della visione sociale e politica di ciascuno - che cosa c'entra con "La lotta delle aziende USA contro di dazi"? Su 154 post quelli on topic forse arrivano ad una ventina, il resto sono da Bar del forum...

forse è stato lasciato in nome del risveglio delle menti, ha valenza sociale
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.452
13.261
0
Reggio Emilia
Visita sito
Pareva un thread nato per glorificare le gesta delle povere aziende amercane che nonostante le politiche del governo faranno di tutto per tutelare il bene dei clienti minimizzando l'impatto dei dazi.... :mrgreen:
Quindi tanto fuori tema poi non siamo, anche se è presente della contestazione.
Infondo se avessimo scritto 165 post di "bene", "bravi", "grazie", ecc. chi se li leggeva?;-)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.038
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Beh oggi è giovedì che vale come venerdì perche domani è festivo e 164 post in poco tempo ci sono. Mi pare il thread sia un successo! :-|
L'importante è interagire civilmente.
Mah, dopo la gestione delle risse, penso che l'off-topic sia il pane quotidiano dei moderatori di un forum che voglia rimanere fruibile e coerente. E comunque no: non mi sono letto tutti i 165 post sulle meraviglie dell'economia del nostro Paese e dell'Europa. Piuttosto, sarebbe interessante vedere, il prossimo anno, se i listini italiani delle bici statunitensi saranno aumentati più di quanto non lo abbiano fatto in passato. Un confronto non facile, perché immagino che ci saranno marchi che aumenteranno e basta e altri che cercheranno di contenere l'aumento montando componentistica leggermente più economica. Però tant'è, darebbe una misura della reazione del mercato a politiche di questo genere. Sicuramente ne potrebbero beneficiare i marchi europei, che comunque stanno già vendendo bene, a quanto ne so.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ora, non sarò un moderatore, ma tutto questo discorso - che sia o meno corretto nei contenuti, a seconda della visione sociale e politica di ciascuno - che cosa c'entra con "La lotta delle aziende USA contro di dazi"? Su 154 post quelli on topic forse arrivano ad una ventina, il resto sono da Bar del forum...


Se fin ora i Mod. non han detto nulla, probabilmente è perchè tanto OT non lo si è...sono discorsi che per forza di cose, saltan fuori e non la vedo una discussione da bar, ma una discussione che (se entro certi limiti) può essere esplicativa e utile a capire moltissime sfacettature dell'economia, dai dazi, alla crisi e a come ci si confronta tra stati e o persone...anche perchè parlare solo dei dazi americani e delle possibili conseguenze e ripercussioni (economiche a cui sono legate società e politica) sarebbe durata ben meno delle ventina di pagine.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Come ho gia detto, l'Italia insieme ad altri paesi UE da alla UE piu soldi di quanti poi me riceva. Possiamo chiamarli paesi finanziatori.
Poi c'è un'altra parte di paesi che da dei soldi e ne riceve indietro di più, possiamo chiamarli paesi mantenuti.
Sono dati verificabili a disposizione di chiunque, l'Italia contribuisce pesantemente a mandare avanti il baraccone UE non è certo un paese che da problemi.
I problemi li da se non riesce piu a mantenere i parassiti, per quello ci bacchettano sui conti. Non ci bacchettano per il nostro bene o perché non riescono piu ad aiutarci (non lo fanno), ma perché vogliono assicurarsi che siamo in grado di sganciare la grana
L'Italia è quello che si dice un contributore netto, cioè uno di quei paesi che da' più di quello che riceve dall'europa... Dopodichè è anche vero che è stata in qualche modo "aiutata" con manovre tipo "quantitative easing"( acquisto titoli di stato) da parte della BCE, che per questo tipo di operazioni stampa moneta appositamente....OK ma qui si entra veramente nei meandri dell'economia monetaria, anche se quando si parla di dazi , insomma è difficile non andare a finirci dentro...giusto per coloro che credono che stiamo andando OT
 
Ultima modifica:

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
E in ogni caso, se vogliamo proprio tornare a bomba, Sì' , penso proprio che i dazi si rifletteranno sui prezzi ( sono fatti per quello o meglio per incentivare i produttori a fare in modo che cio' non avvenga , in questo caso evitando le importazioni) e in qualche misura deprimeranno la domanda
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
L'Italia è quello che si dice un contributore netto, cioè uno di quei paesi che da' più di quello che riceve dall'europa... Dopodichè è anche vero che è stata in qualche modo "aiutata" con manovre tipo "quantitative easing"( acquisto titoli di stato) da parte della BCE, che stampa moneta appositamente....OK ma qui si entra veramente nei meandri dell'economia monetaria, anche se quando si parla di dazi , insomma è difficile non andare a finirci dentro...giusto per coloro che credono che stiamo andando OT
Si vorrei precisare che io non sono euroscettico o anti euro come un qualunque sempliciotto plagiato da Felpa Pig, ho solo risposto alla frase "Italia fanalino di coda in europa".
 

ginelio

Biker popularis
12/2/08
45
8
0
EMPOLI
Visita sito
Bike
Liteville 301
Sarebbe giusto fare in casa i propri prodotti, pretendendo meno guadagni.
Basterebbe utilizzare alluminio come materiale di default, il carbonio (fatto in casa o importato con dazi) potrebbe avere un prezzo ancora più elevato coprendo solamente i montaggi top. In questo modo si favorisce anche la riduzione della produzione di un materiale inquinante.

Sticazzi se vanno in crisi, problemi loro, non è sostenibile continuare così. Tanto una volta con l'acqua alla gola il modo di risollevarti lo trovi sempre.
sticazzi per chi piange ora, meglio tardi che mai, almeno gli ripuppano un po' di soldi fatti sfruttando manodopera a basso costo, menefreghismo totale per l'ambiente e i diritti sociali, least but not last, visto che tutto il resto non bastava, aiuti governativi per fare dumping spudorati
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Probabilmente intendeva il famoso quantitative easing , con cui la BCE (non l'Europa) si è comprata il debito( i titoli di stato) italiano per tenere a bada gli interessi sul debito stesso . Ma qui il discorso è veramente complesso, ed in effetti le aziende che vengono in Italia e poi se ne vanno c'entrano poco...
titoli di stato non solo italiani.
Secondo me Draghi è un cittadino Europeo, e il suo "whatever it takes", oltre a non essere una sparata da politicazzaro, non era dedicato a preservare l'Italia (anche se è vero che L'italia ne ha beneficiato), ma a preservare la stabilità Europea.
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mah, dopo la gestione delle risse, penso che l'off-topic sia il pane quotidiano dei moderatori di un forum che voglia rimanere fruibile e coerente. E comunque no: non mi sono letto tutti i 165 post sulle meraviglie dell'economia del nostro Paese e dell'Europa. Piuttosto, sarebbe interessante vedere, il prossimo anno, se i listini italiani delle bici statunitensi saranno aumentati più di quanto non lo abbiano fatto in passato. Un confronto non facile, perché immagino che ci saranno marchi che aumenteranno e basta e altri che cercheranno di contenere l'aumento montando componentistica leggermente più economica. Però tant'è, darebbe una misura della reazione del mercato a politiche di questo genere. Sicuramente ne potrebbero beneficiare i marchi europei, che comunque stanno già vendendo bene, a quanto ne so.

la discussione è pacata e civile, non c'è nessun bisogno di chiuderla.

Tornando a noi, ma se un'azienda americana produce in Cina ed esporta i telai direttamente da lì all'Europa (come fanno praticamente tutti i brand, infatti hanno centri di assemblaggio in loco), che dazi di Trump ci dovrebbero mai essere?
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tornando a noi, ma se un'azienda americana produce in Cina ed esporta i telai direttamente da lì all'Europa (come fanno praticamente tutti i brand, infatti hanno centri di assemblaggio in loco), che dazi di Trump ci dovrebbero mai essere?
Nessuno.
Ma l'inconsistenza politica dell'uomo dai capelli arancione ha bisogno di queste sparate mediatiche.
Proclami roboanti lanciati in modo esagerato per poter nascondere dietro il nulla della attuale amministrazione.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
quando ragiono con la pancia pure io... poi però mi rendo conto che controllare la massa è più difficile che controllare una commissione pseudo-indipendente che decide se io sia abile o meno al voto.
e allora viva il suffragio universale
Basta mettere un QI minimo, quello è rilevato scientificamente non centrano le commissioni.
Anche con un qi medio piu elevato non si possono pretendere idee e principi giusti/sani degli elettori ma perlomeno che capiscano quello che gli accade intorno e che viene detto.
Insomma basterebbe tagliare fuori gli analfabeti funzionali
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
quando ragiono con la pancia pure io... poi però mi rendo conto che controllare la massa è più difficile che controllare una commissione pseudo-indipendente che decide se io sia abile o meno al voto.
e allora viva il suffragio universale

ah pensavo si trattasse di revocare il voto alle donne :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo