La lubrificazione della catena

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
nessuno li conosce questi due?

io preferisco il wet (verde) perchè il dry (rosso) si secca molto facilmente...dipende comunque dai percorsi che fai

in definitiva quindi è sempre meglio smontare la catena per pulirla, piuttosto che lasciarla montata?

Per il pacco pignoni e corona, basta solo il chante claire, visto che l'olio lo si mette sulla catena?

:nunsacci:


PS
avendo avuto moto, li la cosa era semplice. Si lasciava tutto montato e si andava di petrolio bianco con pennello e bacinella e poi una bella ingrassata :-)

io uso il petrolio bianco anche sulla bici...ovviamente smontando i vari componenti li pulisci meglio ed eviti di danneggiare le gomme col petrolio
 

Race1972

Biker novus
18/8/13
12
0
0
Milano
Visita sito
io uso il petrolio bianco anche sulla bici...ovviamente smontando i vari componenti li pulisci meglio ed eviti di danneggiare le gomme col petrolio

Si hai ragione Francesco mi ricordo bene quando andavo cauto per evitare di imbrattare tutto e rovinare la gomma....
dopo il petrolio, si lascia asciugare e poi si ingrassa o si deve sciacquare con acqua...? :nunsacci:
 

Race1972

Biker novus
18/8/13
12
0
0
Milano
Visita sito
"Deore" si chiama il gruppo entry level Shimano da MTB:
http://www.shimano.com/publish/content/global_cycle/en/us/index/products/mountain/deore.html

Teoricamente anche l'XT si chiamerebbe "Deore XT", ma in pratica lo si chiama quasi sempre solo XT.

Grazie per la risposta:celopiùg:

Però a questo punto mi piacerebbe sapere perché al cambio posteriore ho la scritta SLX e sui pedali del movimento centrale ho la scritta FSA mentre sul manubrio ho V-DRIVE... Non ci capisco più nulla :nunsacci:

AndanDo sul sito shimano non mi trovo il gruppo cambio... Il mio. Mah......
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi m i è arrivato il finish line verde... Una domanda.

Ho sempre usato olio liquido... Questo finish line invece pare più denso, tipo gel.

Come lo uso?

Allo stesso modo.. Ovvero su ogni rullino? Faccio riposare un po e poi elimino l'eccesso?
 

Minstrel

Biker novus
23/6/11
24
0
0
Milano
Visita sito
Un consiglio, prima di una gara mi hanno accorciato la catena di una maglia, in gara ai primi sforzi si è riaperta.
La catena a 400 km una sram 1091.

Consigliate di tirarla via e mettere una falsamaglia o di ribattere la stessa?
 

micky70

Biker novus
13/9/10
18
0
0
Bolzano
Visita sito
ciao, io lo sto usando, purtroppo è una boccetta piccola, regalata all'EXPOBIKE di Padova. E' eccezionale, non sporca per nulla e rende la catena molto silenziosa. Vorrei acquistarne ancora ma non ho idea dove!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo