1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.
    COME AFFRONTARE UN RIPIDONE
    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

News La macchina per imparare il manual

Discussione in 'News' iniziata da marco, 2/11/18.

Tags:
  1. marco

marco Diretur
    Diretur

Bike:
    Diverse
    • Mi piace Mi piace x 1
  2. MauroPS

MauroPS Biker superis

Bike:
    Spectral AL 7.0, Grand Canyon Al 5.9, Marin Muirwoods
    me la sono costruita con del legname che avevo in cantina, comprando solo lo cinghia al brico. un'oretta di lavoro... ora dovrei usarla. per trovare il punto di equilibrio conviene togliere la catena, se no è troppo facile.

• Mi piace Mi piace x 1
  3. ozeta

ozeta Biker popularis

lo comprerò a breve. il prezzo è alto ma d'altronde ho poco tempo sia per esercitarmi nei manual che nel costruire manualmente un attrezzo del genere (anche se è di indubbia facilità)

4. Pietro.68

Pietro.68 Biker paradisiacus

Bike:
    una...
    aspetto con ansia il video della discesa dal tracciolino in manual del Diretur!!!!

• Mi piace Mi piace x 1
  5. stes

stes Biker novus

Bike:
    Methanol 29sl
    Ma secondo voi si può usare anche il cavalletto dei rulli oppure essere vincolati all'asse posteriore è un problema!!

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app

6. GLPerris

GLPerris Biker superis

Bike:
    Nomad 3 - YT Tues CF Comp
    Comprato, sembra utilissimo per far provare i bambini a fare manual e nose press!

7. MTBikerMAU

MTBikerMAU Biker extra

Bike:
    Torpado Nearco
    Bello, Da fare! :D

8. Minitrek

Minitrek Biker fantasticus

Bravo.
    Trovai un tutorial per costruirla l'anno scorso, credo russo

9. Fla72

Fla72 Biker novus

Si, per carità , sarà utilissima per imparare il manuale per chi al contrario di me non si vuole sbucciare parte del corpo su discesine..
    però! ...guardando la ruota posteriore secondo me è troppo accolta, se uno si sbilancia lateralmente rischia di fare il cerchio ad L! meglio le classiche de tavolette con telaio fatto con altre due tavole più lunghe che pizzicano la ruota giusto in un angolino...Buon MANUAL!

10. MauroPS

MauroPS Biker superis

Bike:
    ce ne sono diversi su youtube. non è difficile, basta avere del legname (al limite preso al brico), una sega e un avvitatore.

sulla sua utilità ho qualche dubbio... certo per me che non so manco impennare mi ha aiutato a capire quanto dovrei alzare per stare in equilibrio... ed è tanto. :mrgreen:
    tra l'altro mia figlia ha fatto un video mentre la provavo e la cinghia si mollava facendomi cadere all'indietro con tanto di chiappa spiaccicata sul cemento. voleva mandarlo a Failarmy...:oops:

11. mcpelo68

mcpelo68 Biker immensus

Bike:
    na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
    domanda sciocca, scusatemi bene ma ... non basterebbe modificare un pallet?

12. MauroPS

MauroPS Biker superis

Bike:
    certo che sì.

13. Minitrek

Minitrek Biker fantasticus

vero!
    allora mi faccio un bel po' di soldi visto che ne ho diversi a disposizione, grandi, piccoli, più alti o più bassi.
    con buona pace dei venditori della macchina...

• Mi piace Mi piace x 1
  14. D-Lock

D-Lock Biker perfektus

Bike:
    MangoTower!
    Si può costruire da se così come la siringa medica va bene per il lattice e rende inutile il milkit, oppure i tubi idraulici sono buoni per riempire i copertoni.
    Ma non pensate mai che chi non ha manualità o tempo da investire, magari preferisce comprare una cosa già fatta invece di costruirsela? Avevo visto questo prodotto già qualche mese fa e credo per Natale di comprarmelo.

15. cheyax

cheyax Biker extra

Io ho imparato a fare il manual in maniera "tradizionale" e guardandola credo che questa macchina semplifichi eccessivamente le cose (poi non l'ho mai provata quindi non posso esserne sicuro), dato che con la ruota posteriore bloccata si deve tirare molto di meno e così ci si può benissimo abituare a sbilanciarsi lateralmente mentre ci si tira su senza accorgersene. Secondo me a questo punto è meglio spendere 200-400€ su una bici da dirt jump o una bmx e imparare manual e bunny hop su quella se proprio non si riesce a fare nulla sulla MTB

16. MauroPS

MauroPS Biker superis

Bike:
    bè ma certo. non era una critica a chi preferisce comprarlo.
    sono due filosofie diverse. una dice: voglio usare tutto il mio tempo libero per pedalare, posso permettermelo, quindi compro o faccio fare agli altri. l'altra, che cerco di seguire per quanto ci riesca, vista la poca esperienza, è: faccio manutenzione e mi costruisco le cose da solo. anche perché piove sempre... :mrgreen:

17. D-Lock

D-Lock Biker perfektus

Bike:
    MangoTower!
    Vero, ma almeno secondo me un conto è la manutenzione della bici, che uno può poi far fruttare quando si gira e si ha qualche noia, ma qui almeno per me siamo oltre le capacità di un biker. Per dire, stamattina ho fruttato il diluvio e mi sono sostituito da solo il telescopico. Sicuramente ho imparato tanto, ma ci ho messo due ore abbondanti, dovessi farlo per tutto starei a fare il meccanico invece del lavoro che faccio (che, detto onestamente, mi pagano di più che un meccanico, quindi è molto più logico dare i miei soldi a loro).

18. pininfarinaverde

pininfarinaverde Biker novus

Ma per cortesia basta seghe. Avete la ricotta al posto del cervello. Capisco perfettamente la pool di gommapiuma per i backflip ma questa porcata è la ennesima priva che lo sport che ho cominciato a fare tanti anni fa ha preso veramente una bruttissima direzione.
    Noi ci vedevamo una sera alla settimana a streetare con Alberto Accettuli sconosciuto a voi ma era il primo italiano ad aver fatto un backflip in mtb e senza sponsor pubblicità e vergini che si strappano i perizomi.
    E il manual lo abbiamo imparato benissimo in compagnia e con una birretta......
    Che schifo sto coso.....
    Beati voi che vi divertite col nulla.
    Tanto gira così il mondo. La macchina del manual!!!!!!!!
    Il passo successivo cos'è?
    La fuck machine?
    Auguri

19. MauroPS

MauroPS Biker superis

Bike:
    cos'hai contro le vergini che si strappano i perizomi???

• Mi piace Mi piace x 1
  20. sembola

sembola Moderatur cartesiano
    Membro dello Staff Moderatur

Bike:
    una nera e l'altra pure
    Soprattutto non si capisce perché uno che girava con Accettulli si mescoli con noi schifose mezzeseghe

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 4
Sto caricando...

Condividi questa Pagina