Tech Corner La manutenzione del deragliatore posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chico82

Biker serius
15/7/11
163
1
0
livorno
Visita sito
Bike
Lapierre zesty carbon
Ho provato ha fare questa manutenzione pero noto che ce molto gioco nelle pulegge e non cambia piu bene devo sostituire i cuscinetti delle pulegge....?
 

perdegola

Biker serius
2/9/20
129
9
0
40
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 2021
Ho da poco una nuova mtb, e notavo come in corrispondenza del cambio, precisamente dove la molla si attacca al parallelogramma (credo si chiami così) è presente un gel verde (credo sia il premium grease della Shimano).

4F25F2FD-3FD4-49A1-9678-AC4F6CD37079.jpeg

Dato che nei prossimi giorni vorrei lavare la bici, è inevitabile che tale grasso se ne andrà.
Chiedendo qui sul forum, mi è stato detto che è strano sia presente del grasso lì e che rimuovendolo non succede nulla.
Ma leggendo questo TechCorner, vedo che effettivamente questo grasso si mette proprio in quel punto (che è presente sia nell'attacco superiore che inferiore della molla).

"Applichiamo con un cotton fioc o meglio una pistola ingrassatrice un po’ di grasso sulla molla, soprattutto dove si innesta sui perni. Non troppo anche in questo caso."

Quindi deduco che effettivamente si usa metterlo sulla molla.
Voi cosa usate? Del grasso al litio va bene?
 

perdegola

Biker serius
2/9/20
129
9
0
40
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 2021
Ho da poco una nuova mtb, e notavo come in corrispondenza del cambio, precisamente dove la molla si attacca al parallelogramma (credo si chiami così) è presente un gel verde (credo sia il premium grease della Shimano).

Vedi l'allegato 399907

Dato che nei prossimi giorni vorrei lavare la bici, è inevitabile che tale grasso se ne andrà.
Chiedendo qui sul forum, mi è stato detto che è strano sia presente del grasso lì e che rimuovendolo non succede nulla.
Ma leggendo questo TechCorner, vedo che effettivamente questo grasso si mette proprio in quel punto (che è presente sia nell'attacco superiore che inferiore della molla).

"Applichiamo con un cotton fioc o meglio una pistola ingrassatrice un po’ di grasso sulla molla, soprattutto dove si innesta sui perni. Non troppo anche in questo caso."

Quindi deduco che effettivamente si usa metterlo sulla molla.
Voi cosa usate? Del grasso al litio va bene?

up
 

Classifica mensile dislivello positivo