La metamorfosi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Anche se lo seguivo da molto tempo, sono da poco trascorsi 3 anni da quando mi sono iscritto a questo forum :pc:



Nei primi periodi seguivo principalmente la sezione “gps e cartografia” perché da poco avevo acquistato uno di questi strumenti, oserei dire quasi fondamentali per chi come me, ama girare tra le montagne in mtb.


Poi col passare del tempo ho cominciato a destreggiarmi tra le varie sezioni di cui è ricco il forum, e mi sono trovato spesso a leggere epiche imprese in mtb :i-want-t:di un tizio veramente in gamba.


I suoi racconti sono sempre costellati di meravigliose foto ….. numerosi sono i bikers che hanno una vera ammirazione :hail: per questo “Indiana Jones” in bicicletta, e devo ammettere che non è difficile rimanere impressionati dalle sue avventure.
Se prima rimanevo affascinato dai suoi autoscatti , ho cominciato a sbavare :sbavon: quando il nostro eroe ha cominciato a pubblicare i video….. li ho segnalati a parenti e amici oltre che ad averli linkati sul forum del club …. uno spettacolo.

A questo punto credo sia inutile precisare che sto parlando del mitico nonnocarb

Fino a qua direte voi ….. niente di strano, sono in molti che subiscono il fascino dei suoi cicloracconti, ma quanti ne sono stati contagiati al punto di iniziare una metamorfosi ?

Seguendo le sue gesta ho notato che il nonno usa scarponcini invece delle solite scarpe da mtb …… e così ho pensato di munirmi anch’io di una scarpa che in condizioni in cui qualche tratto a piedi è obbligatorio, il confort e la sicurezza sono garantiti.

CIMG2658.JPG


Al posto dei consueti pantaloncini in lycra di stampo XC ho provato le braghe larghe stile FR con il fondello. Non posso dire che siamo migliori, ma avere delle tasche in più non guasta.

CIMG2659.JPG


Casualmente utilizzo uno zainetto molto simile a quello che usa lui, sicuramente utile è stata però la sua lista di cosa potrebbe salvare un giro in bici.

CIMG2661.JPG



Tocco finale, sabato ho deciso di abbandonare la classica maglia ciclistica con le tasche dietro in favore di una camicia da escursionismo in montagna ed ecco il risultato

CIMG2660.JPG


mi sto nonnocarbizzando ….. :smile:

Secondo voi è grave ?


 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
.......mi sto nonnocarbizzando ….. :smile:

Secondo voi è grave ?

Nooooo.... Non è assolutamente grave... e non è una moda...

Mi sono ritrovato ad avere l'equipaggiamento quasi come quello del nonnocarb così per caso, per una questione di praticità e comodità.
Qui dalle mie parti quelli con le tutine sono in maggioranza, quindi spesso ci guardano con curiosità e diffidenza.:hahaha:
Quando ho notato che qui sul forum molti usano questa scelta di abbigliamento mi sono rinquorato.
:celopiùg:
 

blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB
Approvo e apprezzo, l'abbigliamento cosi fa sentire più in armonia con la montagna
o-o

E' però anche vero che l'abbigliamento tecnico da ciclista è molto più comodo per pedalare
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
............
mi sto nonnocarbizzando ….. :smile:

Secondo voi è grave ?



Mi hai fatto cappottare dal ridere
smiles%20(449).gif


Devo dire che a primo acchito, pensavo che il biker in posa fosse proprio nonnocarb , quindi adesso deduco che la metamorfosi è andata proprio a buon fine o-o

Comunque mi sà che il virus nonnocarb si sta espandendo, ho visto molti pantaloni mimetici in giro questo inverno.............me compreso :smile:
 
Anche se lo seguivo da molto tempo, sono da poco trascorsi 3 anni da quando mi sono iscritto a questo forum :pc: Nei primi periodi seguivo principalmente la sezione “gps e cartografia” perché da poco avevo acquistato uno di questi strumenti, oserei dire quasi fondamentali per chi come me, ama girare tra le montagne in mtb.Poi col passare del tempo ho cominciato a destreggiarmi tra le varie sezioni di cui è ricco il forum, e mi sono trovato spesso a leggere epiche imprese in mtb :i-want-t:di un tizio veramente in gamba. I suoi racconti sono sempre costellati di meravigliose foto ….. numerosi sono i bikers che hanno una vera ammirazione :hail: per questo “Indiana Jones” in bicicletta, e devo ammettere che non è difficile rimanere impressionati dalle sue avventure. Se prima rimanevo affascinato dai suoi autoscatti , ho cominciato a sbavare :sbavon: quando il nostro eroe ha cominciato a pubblicare i video….. li ho segnalati a parenti e amici oltre che ad averli linkati sul forum del club …. uno spettacolo.

A questo punto credo sia inutile precisare che sto parlando del mitico nonnocarb Fino a qua direte voi ….. niente di strano, sono in molti che subiscono il fascino dei suoi cicloracconti, ma quanti ne sono stati contagiati al punto di iniziare una metamorfosi ? Seguendo le sue gesta ho notato che il nonno usa scarponcini invece delle solite scarpe da mtb …… e così ho pensato di munirmi anch’io di una scarpa che in condizioni in cui qualche tratto a piedi è obbligatorio, il confort e la sicurezza sono garantiti. Al posto dei consueti pantaloncini in lycra di stampo XC ho provato le braghe larghe stile FR con il fondello. Non posso dire che siamo migliori, ma avere delle tasche in più non guasta.



Casualmente utilizzo uno zainetto molto simile a quello che usa lui, sicuramente utile è stata però la sua lista di cosa potrebbe salvare un giro in bici. Tocco finale, sabato ho deciso di abbandonare la classica maglia ciclistica con le tasche dietro in favore di una camicia da escursionismo in montagna ed ecco il risultato mi sto nonnocarbizzando ….. :smile:Secondo voi è grave ?

... amico sei un grande, io ti stimo ... sembri il fratello gemello del Nonno !!! :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... grave ??? macchèèèèèèèè ... tanto prima o poi ci "nonnocarbonizziamo" tutti ... :smile: :smile: :smile: ... comunque un consiglio: fatti controllare, ma da uno bravo !!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Stexx

Biker serius
9/1/11
263
0
0
Sentinum, AN.
Visita sito
Ammetto che uso sia maglietta che pantaloncini attillati ma l'abbigliamento così è troppo figo, fa molto boscaiolo di quelli che tagliano intere foreste con il solo uso dell'ascia, mi state a far venir voglia sempre di più. :celopiùg:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
due gocce d'acqua... se non fosse per la parlata da venexian, ma aspetta in uno dei suoi ultimi report il carb è venuto a Venezia:spetteguless::omertà:
sarà mica vera la storia "separati dalla nascita"

a parte le battute grande VOICE continua così sei un ottimo esempio e MAESTRO (nel senso venexian del termine)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ringrazio e saluto tutti per i simpatici apprezzamenti e battute o-o

E' chiaro che non basta vestirsi come l'inossidabile nonnocarb per poterne emulare le imprese .... la cosa è avvenuta un po' per caso .... ma sabato mentre pedalavo mi è venuta l'idea di questo 3D .... un simpatico modo di rendere omaggio ad un biker che non ho ancora avuto la fortuna di conoscere di persona, ma che ammiro per quello che riesce a fare durante il giro in bici (foto, video) e anche dopo (racconti e da ultimo anche libri).

complimenti Maurizio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb
Ringrazio e saluto tutti per i simpatici apprezzamenti e battute o-o E' chiaro che non basta vestirsi come l'inossidabile nonnocarb per poterne emulare le imprese .... la cosa è avvenuta un po' per caso .... ma sabato mentre pedalavo mi è venuta l'idea di questo 3D .... un simpatico modo di rendere omaggio ad un biker che non ho ancora avuto la fortuna di conoscere di persona, ma che ammiro per quello che riesce a fare durante il giro in bici e (foto, video) e anche dopo (racconti e da ultimo anche libri). complimenti Maurizio ;-)

... amico ... io ti stimo e ti quoto ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo