La mia disavventura di oggi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ketamina

Biker popularis
10/5/11
73
0
0
Sora
Visita sito
Purtroppo sto notando con l'esperienza, anche se poca al momento, che, almeno dalle mie parti non c'è rispetto per i ciclisti... Oggi sono uscito e mi son capitate 2 cose davvero spiacevoli... Mentre percorrevo una strada con alta scorrevolezza mi supera un autobus e un ragazzo molto intelligente decide di prendermi come bersaglio dei suoi divertimenti con una bottiglia piena di acqua... Incasso il colpo dietro la schiena e dal finestrino posteriore noto una certa soddisfazione da parte del genio della comicita che alla velocità di 30 km\h se mi prendeva in testa non so cosa sarebbe successo!!! Con mio stupore oltretutto nessuna macchina dietro si è fermata per vedere se era tutto ok o l'autista dell'autobus ha visto qualcosa... Purtroppo nel momento non ho pensato a segnarmi in numero dell'autobus e il comico l'ha scampata... Speriamo che questa bravata sia la prima e l'ultima per costui anche se ci credo poco... Successivamente nel tornare a casa mi imbatto negli ultimi 5 km in una bella pioggia rinfrescante che non mi fa perdere l'obbiettivo... Anzi devo riconoscere che pedalare sotto la pioggia è piacevole, rinfrescante e fa sentire meno la fatica... Mi si affianca un'auto con dei ragazzi dentro che mi dicono: Ma che cazzo vai facenno scemoooooo.... Insomma un uscita in bici penosa!!!
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Purtroppo sto notando con l'esperienza, anche se poca al momento, che, almeno dalle mie parti non c'è rispetto per i ciclisti... Oggi sono uscito e mi son capitate 2 cose davvero spiacevoli... Mentre percorrevo una strada con alta scorrevolezza mi supera un autobus e un ragazzo molto intelligente decide di prendermi come bersaglio dei suoi divertimenti con una bottiglia piena di acqua... Incasso il colpo dietro la schiena e dal finestrino posteriore noto una certa soddisfazione da parte del genio della comicita che alla velocità di 30 km\h se mi prendeva in testa non so cosa sarebbe successo!!! Con mio stupore oltretutto nessuna macchina dietro si è fermata per vedere se era tutto ok o l'autista dell'autobus ha visto qualcosa... Purtroppo nel momento non ho pensato a segnarmi in numero dell'autobus e il comico l'ha scampata... Speriamo che questa bravata sia la prima e l'ultima per costui anche se ci credo poco... Successivamente nel tornare a casa mi imbatto negli ultimi 5 km in una bella pioggia rinfrescante che non mi fa perdere l'obbiettivo... Anzi devo riconoscere che pedalare sotto la pioggia è piacevole, rinfrescante e fa sentire meno la fatica... Mi si affianca un'auto con dei ragazzi dentro che mi dicono: Ma che cazzo vai facenno scemoooooo.... Insomma un uscita in bici penosa!!!

Che giornatina... Mi dispiace per la "sfortuna" che hai avuto oggi. Prendere la targa sarebbe stata una bella mossa...

Cose del genere non mi sono mai capitate, ma auto che tagliano la strada, altre che ti fanno il pelo tanto da farti finire fuori strada, ecc. ecc. mi sono successe eccome, ecco perchè evito l'asfalto il più possibile. Non mi diverto e rischio per i comportamenti altrui...

Su di morale e metti le ruote su una bella strada sterrata che è un'altra vita!!!!

:celopiùg:
 

Ketamina

Biker popularis
10/5/11
73
0
0
Sora
Visita sito
Purtroppo in quelle situazioni pensi ad altro è raro avere la freddezza di prendere subito il numero di targa e fare rapporto... Piu che altro perche non realizzi subito quello che è successo perche non pensi di trovare gente cosi cogliona da fare un gesto simile!!! Purtroppo non conosco sterrati qui nella mia zona e non saprei a chi chiederli... Chi conosco io fanno MTB ad alti livelli e io non ho ne mezzi ne fiato per riuscirci per questo al momento usufruisco della strada per allenarmi e migliorare la mia resistenza!
 

a.ron.mtb

Biker superis
Purtroppo sto notando con l'esperienza, anche se poca al momento, che, almeno dalle mie parti non c'è rispetto per i ciclisti... Oggi sono uscito e mi son capitate 2 cose davvero spiacevoli... Mentre percorrevo una strada con alta scorrevolezza mi supera un autobus e un ragazzo molto intelligente decide di prendermi come bersaglio dei suoi divertimenti con una bottiglia piena di acqua... Incasso il colpo dietro la schiena e dal finestrino posteriore noto una certa soddisfazione da parte del genio della comicita che alla velocità di 30 km\h se mi prendeva in testa non so cosa sarebbe successo!!! Con mio stupore oltretutto nessuna macchina dietro si è fermata per vedere se era tutto ok o l'autista dell'autobus ha visto qualcosa... Purtroppo nel momento non ho pensato a segnarmi in numero dell'autobus e il comico l'ha scampata... Speriamo che questa bravata sia la prima e l'ultima per costui anche se ci credo poco... Successivamente nel tornare a casa mi imbatto negli ultimi 5 km in una bella pioggia rinfrescante che non mi fa perdere l'obbiettivo... Anzi devo riconoscere che pedalare sotto la pioggia è piacevole, rinfrescante e fa sentire meno la fatica... Mi si affianca un'auto con dei ragazzi dentro che mi dicono: Ma che cazzo vai facenno scemoooooo.... Insomma un uscita in bici penosa!!!

certe cose fanno veramente deprimere, è proprio vero che la mamma dell'imbecille è sempre incinta.
spero tu possa a breve recuperare con una vera uscita mtb!
 
certe cose fanno veramente deprimere, è proprio vero che la mamma dell'imbecille è sempre incinta.
spero tu possa a breve recuperare con una vera uscita mtb!

... non solo la mamma dell'imbecille ... anche la mamma del deficiente è sempre incinta ... e pensa se la fermata dell'autobus fosse stata subito dopo ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: marino.roma

Ketamina

Biker popularis
10/5/11
73
0
0
Sora
Visita sito
Purtroppo la fermata era a chilometri e in quel momento purtroppo l'ultima cosa a cui ho pensato è stato prendere il numero della vettura... Ma se avessi realizzato prima tutto quello che era accaduto potevo fargli una denuncia che l'avrebbe mandato a piedi a scuola per il resto della sua vita!
 

ciciu

Biker superioris
.............non mi vengono le parole ...
vorrei tirarti su , oppure vorrei essere realista . Leggendo , il pensiero è andato subito alla fermata del bus . E poi ? Due sberle e via ?
E che dire dei ragazzi in macchina ? Che sto facendo ?

...ma che stai facendo tu ?

Io sono arrivato a pensare che per queste cose , ci sono due tipi diversi di persona : quella che ci arriva , e quella che proprio non capisce .

...e poi penso che definirla persona , insomma ... a pensarci bene , sono proprio magnanimo ;-)


che schifo.
 

Ketamina

Biker popularis
10/5/11
73
0
0
Sora
Visita sito
.............non mi vengono le parole ...
vorrei tirarti su , oppure vorrei essere realista . Leggendo , il pensiero è andato subito alla fermata del bus . E poi ? Due sberle e via ?
E che dire dei ragazzi in macchina ? Che sto facendo ?

...ma che stai facendo tu ?

Io sono arrivato a pensare che per queste cose , ci sono due tipi diversi di persona : quella che ci arriva , e quella che proprio non capisce .

...e poi penso che definirla persona , insomma ... a pensarci bene , sono proprio magnanimo ;-)


che schifo.

Devo dirti la verita, io sotto l'acqua quei pochi km che mi sono fatto, mi sentivo davvero bene... Fresco, non sentivo fatica e pedalavo senza indugi.... Anche se la pioggia era considerevole non mi sono mai arreso, mi scendeva l'acqua da tutte le parti e stavo bene... Non so se a voi fa lo stesso effetto... Purtroppo c'è gente che oggi è solo capace di puntare il dito o la bottiglia quando capita :D...
 

ciciu

Biker superioris
... Purtroppo non conosco sterrati qui nella mia zona e non saprei a chi chiederli... !

Comincia ad infilarti in tutte le traverse , fai un'estate avanti ed indietro dalle vie che non portano a niente , fino a che non avrai scovato giri interessanti .

I sentieri e le strade di campagna sono lì , devi solo scoprirli .

Non ti dico quante volte ho fatto marcia indietro e quante volte ho proseguito a piedi o scavalcando ostacoli .

E' solo grazie a questo spirito che ho riscovato il piacere di pedalare lontano dalle strade , il piacere che avevamo da bambini. Quando d'estate si partiva e nessuno ci vedeva per delle ore .
 

Ketamina

Biker popularis
10/5/11
73
0
0
Sora
Visita sito
Comincia ad infilarti in tutte le traverse , fai un'estate avanti ed indietro dalle vie che non portano a niente , fino a che non avrai scovato giri interessanti .

I sentieri e le strade di campagna sono lì , devi solo scoprirli .

Non ti dico quante volte ho fatto marcia indietro e quante volte ho proseguito a piedi o scavalcando ostacoli .

E' solo grazie a questo spirito che ho riscovato il piacere di pedalare lontano dalle strade , il piacere che avevamo da bambini. Quando d'estate si partiva e nessuno ci vedeva per delle ore .

Guarda, il caso ha voluto che proprio domenica andando a giocare a softair, abbia scoperto un sentiero marchiato da stendardi KTM.... L'unica cosa che mi frena è che al momento non ho il fiato per andarci ;)
 

Stexx

Biker serius
9/1/11
263
0
0
Sentinum, AN.
Visita sito
Io ho imparato a fregarmi delle provocazioni, finchè una persona parla può dire quello che vuole, rimango calmo, me ne frego e continuo per la mia strada, diverso però quando quando le persone incominciano a toccarmi o lanciare oggetti, li dopo non mi regolo.
La colpa però per me è dei genitori che non educano i ragazzi alla buona eduzione, una volta se facevo una cosa del genere io prima prendevo un bello schiaffone dall'autista e poi quando i miei genitori sapeva del fatto facevano il bis e la volta dopo ci pensavo a rifare il gesto.
Con questo non voglio incitare alla violenza ma una sano e vecchio sganassone non ha mai ucciso nessuno.

Comunque di solito se fai strade di monte non corri questi rischi, non mi piace la Bdc proprio per questo.
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Che per i non ferrati in dialetto lombardo significa "non prendertela!!!
Il Mondo è bello perchè avariato !!!:medita:
Tutta la mia comprensione, girare per strada diventa sempre più difficile e pericoloso, poi ci si mettono pure sti dementi!!!:arrabbiat:
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Stexx purtroppo non ho ancora il fiato e sono costretto a girare su strada, non ho alternative :(


Ciao, il miglio modo per farsi il fiato per andare sugli sperrati è iniziare un po' per volta ad andare sugli sterrati. Che siano salite o tratti in pianura, basta fare in modo graduale. Ti metti davanti ad una salita e fai 500m (se questo è il tuo limite) poi torni indietro stremato e torni a casa facendo girare in piano le gambe. Poi la volta successiva vedi se riesci a farne 600m senza mettere giù un piede e via così. Questa è la mia esperienza spiegata in modo sintetico e semplice. Ciao
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Purtroppo sto notando con l'esperienza, anche se poca al momento, che, almeno dalle mie parti non c'è rispetto per i ciclisti... Oggi sono uscito e mi son capitate 2 cose davvero spiacevoli... Mentre percorrevo una strada con alta scorrevolezza mi supera un autobus e un ragazzo molto intelligente decide di prendermi come bersaglio dei suoi divertimenti con una bottiglia piena di acqua... Incasso il colpo dietro la schiena e dal finestrino posteriore noto una certa soddisfazione da parte del genio della comicita che alla velocità di 30 km\h se mi prendeva in testa non so cosa sarebbe successo!!! Con mio stupore oltretutto nessuna macchina dietro si è fermata per vedere se era tutto ok o l'autista dell'autobus ha visto qualcosa... Purtroppo nel momento non ho pensato a segnarmi in numero dell'autobus e il comico l'ha scampata... Speriamo che questa bravata sia la prima e l'ultima per costui anche se ci credo poco... Successivamente nel tornare a casa mi imbatto negli ultimi 5 km in una bella pioggia rinfrescante che non mi fa perdere l'obbiettivo... Anzi devo riconoscere che pedalare sotto la pioggia è piacevole, rinfrescante e fa sentire meno la fatica... Mi si affianca un'auto con dei ragazzi dentro che mi dicono: Ma che cazzo vai facenno scemoooooo.... Insomma un uscita in bici penosa!!!
Non prendertela troppo,purtroppo dopo anni di pedalate ti potrei raccontare di decine di casi analoghi (sempre capitati su strade asfaltate)e diverse volte potevano finire veramente male.
Dal mio punto di vista la cosa che piu' mi fa inca..are e' che si tratta sempre di persone vigliacche che si guardano bene dal fermarsi e generalmente le loro "gesta eroiche"le compiono su ciclisti solitari.
Ti posso solo raccontare questo:anni fa mentre insieme ad un paio di amici percorrevamo (in fila indiana)una strada asfaltata di campagna,un c......e in auto e' passato volutamente (la strada era deserta)ad un centimetro da noi,siamo rimasti in strada per miracolo ma per sfortuna del c......e piu' avanti c'erano dei lavori in corso e si e' dovuto fermare!!!!
Siamo arrivati noi ed un mio socio lo ha tirato fuori dall'auto senza aprire la portiera.
Morale:questo si e' messo a piangere e ci ha pregato di non picchiarlo.
Quindi ti ribadisco che non vale la pena prendersela troppo per questi personaggi,stai sereno ed se puoi evita l'asfalto.:celopiùg:
 

Ketamina

Biker popularis
10/5/11
73
0
0
Sora
Visita sito
Ciao, il miglio modo per farsi il fiato per andare sugli sperrati è iniziare un po' per volta ad andare sugli sterrati. Che siano salite o tratti in pianura, basta fare in modo graduale. Ti metti davanti ad una salita e fai 500m (se questo è il tuo limite) poi torni indietro stremato e torni a casa facendo girare in piano le gambe. Poi la volta successiva vedi se riesci a farne 600m senza mettere giù un piede e via così. Questa è la mia esperienza spiegata in modo sintetico e semplice. Ciao

Ehehehe gia mi accorgo per strada che il cambio di pendenza mi mette a disagio e non poco... sento proprio le gambe che mi abbandonano.... sono stato fermo MOOOOLTO tempo e non ho piu fiato nemmeno per spegnere le candeline!
 

nonsonocapace

Biker popularis
18/10/09
45
0
0
roma
Visita sito
Bike
Jamis durango sport29er
Purtroppo sto notando con l'esperienza, anche se poca al momento, che, almeno dalle mie parti non c'è rispetto per i ciclisti... Oggi sono uscito e mi son capitate 2 cose davvero spiacevoli... Mentre percorrevo una strada con alta scorrevolezza mi supera un autobus e un ragazzo molto intelligente decide di prendermi come bersaglio dei suoi divertimenti con una bottiglia piena di acqua... Incasso il colpo dietro la schiena e dal finestrino posteriore noto una certa soddisfazione da parte del genio della comicita che alla velocità di 30 km\h se mi prendeva in testa non so cosa sarebbe successo!!! Con mio stupore oltretutto nessuna macchina dietro si è fermata per vedere se era tutto ok o l'autista dell'autobus ha visto qualcosa... Purtroppo nel momento non ho pensato a segnarmi in numero dell'autobus e il comico l'ha scampata... Speriamo che questa bravata sia la prima e l'ultima per costui anche se ci credo poco... Successivamente nel tornare a casa mi imbatto negli ultimi 5 km in una bella pioggia rinfrescante che non mi fa perdere l'obbiettivo... Anzi devo riconoscere che pedalare sotto la pioggia è piacevole, rinfrescante e fa sentire meno la fatica... Mi si affianca un'auto con dei ragazzi dentro che mi dicono: Ma che cazzo vai facenno scemoooooo.... Insomma un uscita in bici penosa!!!

Allora, prima di tutto sei fortunato che puoi scriverlo, quindi prendi tutti i tuoi amuleti, percorsi dei fede e oggetti di preghiera che possiedi e fai un bel ringraziamento al tuo Dio. Contestualmente chiedigli di bruciare il corpo senza cervello di quell'idiota. Stai tranquillo che lo farà se credi!!!!
Secondo poi un piccolo suggerimento pratico. Spendi qualche soldo comprandoti una action cam oppure attrezzati con un telefono che non usi più ma ha una videocamera in dotazione, e montala sulla bici. Gli estremi per tentato omicidio ci sono tutti, per giunta puoi - con le prove chiaramente - chiedere anche i danni se ti succede qualcosa di meno grave. Tipo la rottura della bici o del capo di abbigliamento. Con un congruo risarcimento, sempre se hai filmato il tutto. Quindi programma questa spesa ed esci tranquillamente.

PS hai tutto il mio appoggio nelle preghiere per la fine lenta e dolorosa di quel c......e.
 

Classifica mensile dislivello positivo