1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.
    NUOVA TRASMISSIONE WIRELESS SRAM AXS
    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

La mia esperienza con rottura telaio Giant Reign Advanced 1 2018

Discussione in 'L'angolo della verità' iniziata da janno, 2/2/19.

Tags:
  1. Fra'78

    Fra'78 Biker infernalis

    Registrato:
    11/5/09
    Messaggi:
    1.947
    Ciao janno mi spiace x l accaduto secondo me oltre chiaramente alla sfortuna credo che dovresti insistere col negoziante che ti ha venduto la bici (immagino con regolare ricevuta x la garanzia) perche' se ho capito bene non c e stato un impatto diretto sul telaio...cioè percorrere sentieri da enduro con bici da enduro e' normale utilizzo , che qualche pietra di rimbalzo possa urtare/graffiare ci sta ma spaccare/crepare il telaio no.....
     
  2. Nig

    Nig Biker velocissimus

    Registrato:
    23/4/09
    Messaggi:
    2.340
    Bike:
    Assolutamente nera!
    Che ti sostituiscano il telaio perchè nell'utilizzo i sassi ti hanno graffiato la verniciatura non rientra affatto nella garanzia...se è stato sostituito il motivo è ben altro...probabile richiamo e per coprire la magagna e fare "grande" il marchio ti hanno detto quella scusa.Dove sarebbe il vizio/difetto!?!
     
  3. alnina

    alnina Biker tremendus

    Registrato:
    12/6/06
    Messaggi:
    1.147
    capisco la gentilezza di un rivenditore, però non so quanti si sbatterebbero per una bici che non hanno venduto direttamente (anche se devo dire che ci sono concessionari che lo fanno)

    come ti hanno già suggerito devi rivolgerti dove l'hai acquistata. Sono loro che possono e soprattutto DEVONO darti assistenza

    poi magari non ti verrà riconosciuto nulla, ma devi assolutamente interpellare il negozio che ti ha venduto la mtb
     
  4. Guidol82

    Guidol82 Biker novus

    Registrato:
    9/8/14
    Messaggi:
    22
    Ho visto il telaio vecchio ed era praticamente nuovo ma per 2 sassate era saltata via la vernice bici usata 3/4 volte.
    Il negoziante è un ragazzo più o meno della mia età e ho buoni rapporti e lo conosco da anni non capisco perché mi dovrebbe dire delle balle senza alcun secondo fine. Comunque telaio sostituito.
    Probabilmente essendo un buon cliente il quale ha acquistato parecchie mtb si sarà dato da fare il più possibile per farlo passare in garanzia...

    Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
     
  5. sniffo

    sniffo Biker extra

    Registrato:
    29/8/10
    Messaggi:
    781
    Le verniciature odierne sono molto più delicate di quelle di anni fa (che erano al piombo). Può succedere, se si è aggrappata male al fondo, che la vernice si sfaldi. In una bici da corsa la cosa è più chiara (difficilmente hai problemi di colpi al telaio). In MTB è ovvio che il puntino causato dall'impatto del sasso non è passabile in garanzia, ma se vien via una crosta di vernice allora è un altro discorso.
    Poi tutto dipende anche dall'età del telaio (in genere la garanzia per difetti di verniciatura non è a vita come magari invece lo è per il telaio) e dalla marca (la Giant so che i difetti di verniciatura li riconosce facilmente).
     
  6. Nig

    Nig Biker velocissimus

    Registrato:
    23/4/09
    Messaggi:
    2.340
    Bike:
    Assolutamente nera!
    Perfetto...mettiti nei panni di Giant...se ognuno di noi prende una sassata e pretende il cambio di un telaio...beh avresti già chiuso da un pezzo la baracca.Chiuso OT
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina