La mia esperienza con rottura telaio Giant Reign Advanced 1 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ciao janno mi spiace x l accaduto secondo me oltre chiaramente alla sfortuna credo che dovresti insistere col negoziante che ti ha venduto la bici (immagino con regolare ricevuta x la garanzia) perche' se ho capito bene non c e stato un impatto diretto sul telaio...cioè percorrere sentieri da enduro con bici da enduro e' normale utilizzo , che qualche pietra di rimbalzo possa urtare/graffiare ci sta ma spaccare/crepare il telaio no.....
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao io è la terza Giant ke compro e non ho mai avuto problemi per fortuna.
Ma da quello ke so io i telai Giant sono garantiti a vita e 6 mesi fa al negozio dove mi appoggio aveva una Giant Reign Advance 2018 che gli hanno cambiato il telaio in garanzia perché la vernice era saltata causa sassi.
Quindi mi sembra strano ke il negozio non abbia potuto attivare la garanzia...
Prova sentire un altro negozio Giant

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Che ti sostituiscano il telaio perchè nell'utilizzo i sassi ti hanno graffiato la verniciatura non rientra affatto nella garanzia...se è stato sostituito il motivo è ben altro...probabile richiamo e per coprire la magagna e fare "grande" il marchio ti hanno detto quella scusa.Dove sarebbe il vizio/difetto!?!
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
capisco la gentilezza di un rivenditore, però non so quanti si sbatterebbero per una bici che non hanno venduto direttamente (anche se devo dire che ci sono concessionari che lo fanno)

come ti hanno già suggerito devi rivolgerti dove l'hai acquistata. Sono loro che possono e soprattutto DEVONO darti assistenza

poi magari non ti verrà riconosciuto nulla, ma devi assolutamente interpellare il negozio che ti ha venduto la mtb
 

Guidol82

Biker popularis
9/8/14
53
13
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 2LTD 2017
Che ti sostituiscano il telaio perchè nell'utilizzo i sassi ti hanno graffiato la verniciatura non rientra affatto nella garanzia...se è stato sostituito il motivo è ben altro...probabile richiamo e per coprire la magagna e fare "grande" il marchio ti hanno detto quella scusa.Dove sarebbe il vizio/difetto!?!
Ho visto il telaio vecchio ed era praticamente nuovo ma per 2 sassate era saltata via la vernice bici usata 3/4 volte.
Il negoziante è un ragazzo più o meno della mia età e ho buoni rapporti e lo conosco da anni non capisco perché mi dovrebbe dire delle balle senza alcun secondo fine. Comunque telaio sostituito.
Probabilmente essendo un buon cliente il quale ha acquistato parecchie mtb si sarà dato da fare il più possibile per farlo passare in garanzia...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Ho visto il telaio vecchio ed era praticamente nuovo ma per 2 sassate era saltata via la vernice bici usata 3/4 volte.
Il negoziante è un ragazzo più o meno della mia età e ho buoni rapporti e lo conosco da anni non capisco perché mi dovrebbe dire delle balle senza alcun secondo fine. Comunque telaio sostituito.
Probabilmente essendo un buon cliente il quale ha acquistato parecchie mtb si sarà dato da fare il più possibile per farlo passare in garanzia...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

Le verniciature odierne sono molto più delicate di quelle di anni fa (che erano al piombo). Può succedere, se si è aggrappata male al fondo, che la vernice si sfaldi. In una bici da corsa la cosa è più chiara (difficilmente hai problemi di colpi al telaio). In MTB è ovvio che il puntino causato dall'impatto del sasso non è passabile in garanzia, ma se vien via una crosta di vernice allora è un altro discorso.
Poi tutto dipende anche dall'età del telaio (in genere la garanzia per difetti di verniciatura non è a vita come magari invece lo è per il telaio) e dalla marca (la Giant so che i difetti di verniciatura li riconosce facilmente).
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ho visto il telaio vecchio ed era praticamente nuovo ma per 2 sassate era saltata via la vernice bici usata 3/4 volte.
Il negoziante è un ragazzo più o meno della mia età e ho buoni rapporti e lo conosco da anni non capisco perché mi dovrebbe dire delle balle senza alcun secondo fine. Comunque telaio sostituito.
Probabilmente essendo un buon cliente il quale ha acquistato parecchie mtb si sarà dato da fare il più possibile per farlo passare in garanzia...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Perfetto...mettiti nei panni di Giant...se ognuno di noi prende una sassata e pretende il cambio di un telaio...beh avresti già chiuso da un pezzo la baracca.Chiuso OT
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao io è la terza Giant ke compro e non ho mai avuto problemi per fortuna.
Ma da quello ke so io i telai Giant sono garantiti a vita e 6 mesi fa al negozio dove mi appoggio aveva una Giant Reign Advance 2018 che gli hanno cambiato il telaio in garanzia perché la vernice era saltata causa sassi.
Quindi mi sembra strano ke il negozio non abbia potuto attivare la garanzia...
Prova sentire un altro negozio Giant

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

Io ho fatto la stessa richiesta, perchè la vernice è saltata via in punti dove non è possibile che sia successo per impatti, ma per chiari difetti di verniciatura, hanno risposto che non può passare in garanzia..
o il tuo negoziante è molto bravo e si sbatte per i suoi clienti, o il mio nemmeno ha provato a fare la richiesta di garanzia e mi ha liquidato cosi...
 

Classifica mensile dislivello positivo