La mia esperienza con trek

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


silvestro.sv

Biker novus
28/5/12
6
0
0
Livorno
Visita sito
Ciao a tutti, voglio raccontarvi la mia esperienza positiva con trek e con il negozio Nencini sport di Livorno. La settimana prima del natale scorso si è spezzato il carro della mia trek fuel ex 8 del 2008 esattamente in un punto soggetto a shok termico, ovvero sopra la saldatura dell'attacco della pinza posteriore, immaginate la mia disapprovazione:cassius:. Con speranza quasi nulla mi sono recato dal concessionario di zona (appunto Nencini sport) con foto del danno e scontrino al seguito e li grazie alla professionalità e grande disponibilità di Lorenzo (addetto al reparto bici) ho esposto il mio reclamo. Il personale si è subito dimostrato sensibile al problema e si son fatti carico di portare avanti il mio reclamo. Il 28 dicembre ho ricevuto una mail da Lorenzo che m'informava che trek aveva dato avvio alla sostituzione del telaio in garanzia (garantito a vita) ammettendo palesemente il difetto dopo 5 anni esatti di vita della mia bike. Non so quante aziende si sarebbero fatte carico della sostituzione del telaio con tanta facilità dopo tanto tempo, figurarsi quelle che danno solo 5 anni di garanzia. Le spedizioni di trek sono lente (l'aspettavo per metà gennaio ma è arrivato solo la settimana scorsa) in più Nencini mi ha anche passato un paio di cerchi mavic nuovi con un forte sconto a mo di scuse per il lungo periodo di inattività. Che dire di più, sento di dover ringraziare pubblicamente la Trek, Nencini Livorno e Lorenzo per la loro professionalità e disponibilità, qualità che paradossalmente non sono scontate dai sivende della nostra zona. (Nessuna opera di lecchinaggio, ma do semplicemente a Cesare quel che è di Cesare).
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
bravo, fai bene a parlarne, sia per dare il giusto risalto a professionalità e correttezza che - aimè! - non sono scontati in nessun posto, sia come monito ed esempio per le aziende (ed i commercianti) che non hanno rispetto nè per il cliente, nè per le proprie promesse pre-vendita.....
 

silvestro.sv

Biker novus
28/5/12
6
0
0
Livorno
Visita sito
Non ho trovato riscontri tra altri possessori di trek ex 8 su danni simili, però guardandomi attorno mi ritengo (sulla singola questione) fortunato, anche nell'aver trovato persone competenti che mi hanno consigliato nel modo giusto. In occasioni passate non sono stato così fortunato, pensate che per la trek il primo a cui mi sono ingenuamente rivolto mi ha risposto letteralmente così: "Io le vendo, mica le faccio, buttala via e ti faccio uno sconto sul nuovo......."
Giudicate voi.
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Anche a me sembra che la saldatura difettosa in quel punto,venne riconosciuta da Trek e di conseguenza vennero sostituiti tutti i carri difettosi,strano che tu non sia stato contattato.

Cmq state attenti,che il discorso garanzia a vita per i carri ammortizzati non è valida,e Trek garantisce per 5 anni i "bracci oscillanti dei telai full suspension".
 

fukuyoshy

Biker popularis
20/1/14
78
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, voglio raccontarvi la mia esperienza positiva con trek e con il negozio Nencini sport di Livorno. La settimana prima del natale scorso si è spezzato il carro della mia trek fuel ex 8 del 2008 esattamente in un punto soggetto a shok termico, ovvero sopra la saldatura dell'attacco della pinza posteriore, immaginate la mia disapprovazione:cassius:. Con speranza quasi nulla mi sono recato dal concessionario di zona (appunto Nencini sport) con foto del danno e scontrino al seguito e li grazie alla professionalità e grande disponibilità di Lorenzo (addetto al reparto bici) ho esposto il mio reclamo. Il personale si è subito dimostrato sensibile al problema e si son fatti carico di portare avanti il mio reclamo. Il 28 dicembre ho ricevuto una mail da Lorenzo che m'informava che trek aveva dato avvio alla sostituzione del telaio in garanzia (garantito a vita) ammettendo palesemente il difetto dopo 5 anni esatti di vita della mia bike. Non so quante aziende si sarebbero fatte carico della sostituzione del telaio con tanta facilità dopo tanto tempo, figurarsi quelle che danno solo 5 anni di garanzia. Le spedizioni di trek sono lente (l'aspettavo per metà gennaio ma è arrivato solo la settimana scorsa) in più Nencini mi ha anche passato un paio di cerchi mavic nuovi con un forte sconto a mo di scuse per il lungo periodo di inattività. Che dire di più, sento di dover ringraziare pubblicamente la Trek, Nencini Livorno e Lorenzo per la loro professionalità e disponibilità, qualità che paradossalmente non sono scontate dai sivende della nostra zona. (Nessuna opera di lecchinaggio, ma do semplicemente a Cesare quel che è di Cesare).

Spedizioni lente trek? Oddio chissà quanto dovrò aspettare allora per la sostituzione del telaio della mia superfly!!:rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo