la mia front mi abbandona, e sono senza una lira

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
31
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Mi hanno proposto una scott voltage yz4 a 300, montata shimano economico, v-brake, forka stupida da 60mm, ho intezione di upgradarla con i pezzi della mia attuale bici. Eil bello è che ha solo 30km!!!
Cosa dite, la prendo??? Nuova modello 2007 costa 420€, ma questa ha solo qualche anno e 30km in più!!!! sarà un affare? è una buona bici per fare freeride (ho intenzione di montare una forka più lunga e i freni a disco)? ecco la foto (adesso è yz2, ma ha i componenti simili)
205248.jpg
forka un po' più lunga)
 

Coffee

Biker serius
10/9/05
189
0
0
Udine
Visita sito
secondo me sarebbero 300 Euro buttati, ponendo anche che il telaio regga e che "regga" forcelle da freeride, dovresti comunque cambiargli tutto (...e subito! quindi i 300E li sfori di brutto) e credo il risultato sarebbe comunque infimo e una storpiatura...
aggiungi qualcosa e cerca una front usata da fr, mi pare inutile prendere una biga praticamente da xc, e spenderci soldi per (sperare) di trasformarla in freeride, spendendo comunque di più
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
io con quei soldi li ti consiglio di aspettare di averne almeno il doppio e di andare a vedere di qualke front di 2° mano...
per esempio queste:
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/12589/cat/3

http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/8395/cat/3

http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/11917/cat/3

sono un esempio, forse c'è qualcuno che se ne intende più di me perchè io di front proprio non ne so...
:-o
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
io ho una yz 4 e quando l'ho presa ho fatto più o meno il tuo ragionamento .. soldi buttati (io l'avevo pagata 200€)
il telaio nn vale molto, in più ha una impostazione xc
gli altri pezzi nn commento il burro è più resistente :zapalott:

ora la uso solo per pedalare
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
31
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
io ho una yz 4 e quando l'ho presa ho fatto più o meno il tuo ragionamento .. soldi buttati (io l'avevo pagata 200€)
il telaio nn vale molto, in più ha una impostazione xc
gli altri pezzi nn commento il burro è più resistente :zapalott:

ora la uso solo per pedalare

Allora aspettero a Natale e con i regali di parenti e genitori prendero qualcosa di + furbo...
io ho una specialized hard rock e la uso per fare street (poco) e freeride (tanto)ma ho sempre paura di trovarmela in tanti piccoli pezzi... nessuno mi ha detto se va bene per questo utilizzo!!!
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
Allora aspettero a Natale e con i regali di parenti e genitori prendero qualcosa di + furbo...
io ho una specialized hard rock e la uso per fare street (poco) e freeride (tanto)ma ho sempre paura di trovarmela in tanti piccoli pezzi... nessuno mi ha detto se va bene per questo utilizzo!!!

ecco fai conto ke la hard rock è meglio della yz 4.:prega:
se vai sul mercatino prendi dei rigidini da dirt/freeride a 500€ io ho trovato un Kona chute per la mia fida ed è una bomba 8-)
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
visto che dite che la yz non è un buon affare cosa ne pensate di queste?[/quote]

aspetta io cosco solo la yz 4 ma la yz 0 anke se nn la cosco penso sia tutto un'altro telaio :up:
 

Classifica mensile dislivello positivo