La mia gravel

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
Feedback: 15 / 0 / 0
10/1/07
6.274
140
Grosseto
Sono sempre stato affascinato dalle Gravel. Anche quando le gravel non c'erano. Una bici snella, veloce, con manubrio drop che mi potesse servire per gli allenamenti su asfalto, ma che mi desse pure l'opportunità di deviare su qualche sentierino al momento del crollo della la mia instabile psiche nauseata dall'ennesimo chilometro su asfalto.
Così mi feci la mia prima tuttofare, una Yeti Kokopelli, con drop Specy flared e gomme Specy 1.5 e pedivelle 50-34 con pignoni 11-32. Un gran trattorino.

Allegati

• Like
Reactions: playlife

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.274
140
Grosseto
... nel corso del tempo ho trasformato diverse bike in gravel: una Merlin, con freni Magura da CX, usata sia con il drop Specy che con il NItto Moustache - molto più comodo, una Parkpre, una Cannondale, una GT (qui con gommoni 2.3), ed altre.

Allegati

Nikkeribe

Biker poeticus
Feedback: 8 / 0 / 0
27/12/12
3.648
20
100% etrusco
Genio precursore! Praticamente queste "gravel" son sempre esistite.... magari prima erano delle strane ibride, oggi invece sono la punta di diamante del trendy, ma tarabaralla...

• Like
Reactions: sembola

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.274
140
Grosseto
Poi, a Friedrichshafen, la folgorazione: una Swisscross bellissima, remake della gloriosa Swisscross degli anni 90. Allestita con componenti robustissimi perché, a volte, ci faccio MTB vero... Una bici comodissima, manca di freni a disco, ma, sinceramente, non mi importa più di tanto, ho adattato dei vbrake con delle pulegge Problem Solvers, e vanno più che bene.

Allegati

• Like
Reactions: playlife

Spritzdrinker

Biker serius
Feedback: 5 / 1 / 2
4/7/14
216
60
Mira (VE)
Molto belle tutte e 3, ma la Ritchey ha un fascino particolare!
Il mio vecchio ha una Merlin XLM e mi piacerebbe tanto fregargliela e gravelizzarla...

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.274
140
Grosseto
la merlin gravellizzata viene benissimo... Ripeto, cedetti completamente al fascino della Ritchey la prima volta che la vidi, pur essendo una Taiwanata

gabbiadazzi

Biker popularis
Feedback: 1 / 0 / 0
25/10/14
90
2
pianura bergamasca
anche io tempo fa(molto prima della moda gravel) mi ero sistemato questa vecchia trek 800 sport in acciaio con gomme semislik da 1.75 e manubrio da corsa con cambio shimano 3x8.
bici fantastica e comodissima...usata anche su lievi sterrati per molti chilometri e praticamente indistruttibile(e vorrei vedere...con quello che pesa!!!:smile::smile: )

Allegati

amarone

Biker serius
Feedback: 0 / 0 / 0
11/2/09
138
2
Madrid, Valpolicella
Bike
KonaDeeDawgDeluxe, OlympiaStealthCarb; 26atque26; KTM990AdvSenzaPedali...
Poi, a Friedrichshafen, la folgorazione: una Swisscross bellissima, remake della gloriosa Swisscross degli anni 90. Allestita con componenti robustissimi perché, a volte, ci faccio MTB vero... Una bici comodissima, manca di freni a disco, ma, sinceramente, non mi importa più di tanto, ho adattato dei vbrake con delle pulegge Problem Solvers, e vanno più che bene.
questa bici è BELLISSIMA. complimenti!

perché non metti qlc foto in più?: al solo scopo di goderne esteticamente!:mrgreen:

l.j.silver

Biker augustus
Feedback: 85 / 0 / 0
7/10/03
9.017
1.362
20°02°53.19°N. 72°49°42.67°W.
Bike
just for fun
la mia "gravel"...specialized awol, in realta' l'ho presa come bici da viaggio per farci bike packing e settimana prossima la porto a fare il tour della corsica , in vista di futuri viaggi piu' lontani...

fitzcarraldo358

Biker augustus
Feedback: 71 / 0 / 1
13/11/08
9.941
1.091
Romagna
Bike
Canfield, Antidote, Singular
borse ho preso le apidura sia per il manubrio che per la sella che per il telaio, foto a pieno carico tra breve, il 2 luglio parto.....
sto valutando anch'io le borse da prendere... Apidura, Oveja Negra, Alpkit... andrei di Alpkit a non hanno mai in stock tutto quello che cerco.