La mia niner jet rdo

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Dopo un mese da quando ho preso il telaio sono riuscito ad assemblarla!
Il progetto è votato ad un utilizzo nel mezzo esatto tra il race e il fun, quindi componenti leggeri si, ma il più solidi possibili,
Questo porta il peso della bike poco sopra i 10 chili,(10.280 grammi)
Ma si può scendere ancora!
I componenti sono in parte riciclati dalla vecchia fuel ex e in parte nuovi, da qui il fatto di avere componenti blu che spariranno nel tempo


Lista componenti
Telaio niner jet rdo 2014 taglia m
Ammo fox kashima ctd boostvalve
Forcella rock shox sid brain world cup 2013 con foderi sid xx
Serie sterzo niner
Attacco manubrio soul kozak 100 -17
Manubrio enve riser
Manopole extralite
Tappo serie sterzo soul kozak
Spessore carbon ud
Reggisella bontrager xxx
Sella selle italia slr
Collarino niner
Freni formula the one 2012 completi di viteria in titanio ed ergal
Dischi corsaestrema 180-160
Gruppo completo sram xx1 trigger corona 30
Perni passanti rock shox( da sostituire a breve)
Ruote SPACEcarbon trail/allmountain mozzi soul kozak e raggi cx ray
Gomme schwalbe 2.25 rocket Ron e racing ralph snake skin
Adesso massacratemi in attesa di foto decenti e sopratutto ditemi come la porto sub 10!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    59,3 KB · Visite: 274

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
bu3ynu4e.jpg
qe7uqava.jpg
yqavy4yr.jpg
ygesegyb.jpg
dyza6y9a.jpg
7enazy7e.jpg
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
bici bellisssima!! montaggio spettacolareo-o
mica facile sub 10...puoi pescare qualche grammo mettendo i PP carbon ti e i racing ralph snake skin 2.1 dietro ( in ottica race, se no starei sui 2.25)

uinco appunto: mi sfugge un pò il senso dell'accoppiata manubrio rize+ attacco negativo
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Grazie jake blues !
L'accoppiata manubrio rise + attacco negativo è dovuta al fatto di aver recuperato il manubrio dalla vecchia bici, è dura separarsi da un enve!
Comunque il rise è molto contenuto e dal vivo non è proprio brutta l'accoppiata, ma adesso la provo per bene è valuto degli aggiustamenti!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ciao!complimenti.molto bella.mi puoi mandare in mp il prezzo del solo telaio?anch'io sto valutando l'acquisto.sono indeciso tra jet 9rdo solo telaio da alestire,air 9 carbon montata tutta x0 arancione o la specy stj ht elite (bici completa)


Ciao!
Il telaio di listino fa 3299,
Io l'ho preso ad un prezzo un pelo più competitivo,tra telaio, ruote e forcella ho pagato qualcosa più che il listino del telaio,
Mi pare che le tue 3 scelte siano tutte ottime,ma io ho un debole per la mia jet!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Grazie per i complimenti!
I dischi corsaestrema abbinati ai the one hanno alcuni pregi
Potenza leggermente maggiore
Peso minore
Rumorosità pressoché inesistente
Conta che sono passato dai dischi originali sulla bici da 26 (180-180)
A 180-160 sulla 29,ed ho notato un piccolo aumento della potenza nonostante le ruote maggiorate
 

scintillix

Biker novus
19/5/12
11
0
0
roma
Visita sito
Ciao, complimenti veramente!
chiedo lumi a voi guru:
vorrei prendere una 29 per fare dal xc-collinare al singletrack-montano (tipici anche in sardegna).
i desideri sono tanti, ma il budget (sotto i 2000) impone ricerca usato.
cosa consigliereste in casa niner o concorrenti ?
sapete se si trovano modelli invenduti (sono di roma)

grazie
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Dopo un mese da quando ho preso il telaio sono riuscito ad assemblarla!
Il progetto è votato ad un utilizzo nel mezzo esatto tra il race e il fun, quindi componenti leggeri si, ma il più solidi possibili,
Questo porta il peso della bike poco sopra i 10 chili,(10.280 grammi)
Ma si può scendere ancora!
I componenti sono in parte riciclati dalla vecchia fuel ex e in parte nuovi, da qui il fatto di avere componenti blu che spariranno nel tempo


Lista componenti
Telaio niner jet rdo 2014 taglia m
Ammo fox kashima ctd boostvalve
Forcella rock shox sid brain world cup 2013 con foderi sid xx
Serie sterzo niner
Attacco manubrio soul kozak 100 -17
Manubrio enve riser
Manopole extralite
Tappo serie sterzo soul kozak
Spessore carbon ud
Reggisella bontrager xxx
Sella selle italia slr
Collarino niner
Freni formula the one 2012 completi di viteria in titanio ed ergal
Dischi corsaestrema 180-160
Gruppo completo sram xx1 trigger corona 30
Perni passanti rock shox( da sostituire a breve)
Ruote SPACEcarbon trail/allmountain mozzi soul kozak e raggi cx ray
Gomme schwalbe 2.25 rocket Ron e racing ralph snake skin
Adesso massacratemi in attesa di foto decenti e sopratutto ditemi come la porto sub 10!


Ciao Brunopiru,
innanzitutto complementi davvero per la bici, davvero bella e ben montata, poi, avrei da farti qualche domanda visto che sarei interessato all'acquisto della Niner jet 9 (alluminio). Le escursioni da te scelte sono da 100 mm?? Come comodità e sicurezza in discesa come la trovi?? Infine, unico neo del telaio, a mio modo di vedere, è la borraccia sistemata in una posizione un pò scomoda, tu come ti ci trovi, hai difficoltà nell'utilizzarla??
Grazie
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ciao!
Se vuoi un razzo in salita e una bici super agile monta la forca a 100, se vuoi un mezzo più stabile e sicuro e velocissimo in discesa metti una forca da 120!
Per la borraccia no problem, il problema un pelo più accentuato è accedere al comando dell'ammortizzatore
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ho messo una sid wc con idraulica brain e effetto bobbing davanti nullo dietro dipende, nullo in posizione firm, nullo in propedal ed appena accentuato in posizione sbloccata( ovviamente non è una front sia chiaro) ma è molto fermo
In ottica race xc potresti valutare l'utilizzo di un ammo remotato e bloccabile se hai esigenze più corsaiole
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Ho messo una sid wc con idraulica brain e effetto bobbing davanti nullo dietro dipende, nullo in posizione firm, nullo in propedal ed appena accentuato in posizione sbloccata( ovviamente non è una front sia chiaro) ma è molto fermo
In ottica race xc potresti valutare l'utilizzo di un ammo remotato e bloccabile se hai esigenze più corsaiole

No assolutamente, mi stò orientando su una full proprio perchè non faccio gare xc ma soltanto qualche gf e marathon, quindi, mi vorrei orientare su un mezzo che sia confortevole, stabile e sicuro a discapito della performance che solo una front race può dare. Vengo da una cannondale flash alloy 26 e dopo i 40 km la stanchezza si inizia a far sentire in modo violento ed in discesa è veloce ma anche molto nervosa e difficile da guidare per me che non sono un drago e soffro i tratti tecnici. Vorrei una full per ricominciare a divertirmi con le ruote grasse. Sul telaio jet 9 in alluminio dovrei trovare le caratteristiche che mi interessano, il problema è capire quanto mi verrebbe a costare assemblata e pronta per l'utilizzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo