La mia nuova Stambek

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Telaio Stambek 2012 Race taglia M 1950g
Forcella carbon In mould no brand tapered. (620 grammi)
Ruote FRM Urano Enduro sganci task team
Sella Italia SLR TI
Frm WEB BAR 68 carbon
FRM Stem TI
Reggisella Ritchey (provvisorio, è in arrivo un FRM ST-M10 Ti)
Freni Hayes Prime Expert
Guarnitura FRM Cu 22-36 2 x 10
Comandi Shimano XT m 780
Deragliatore Shimano XT M 786 per doppia
Cambio Shimano XTR M 980
Cassetta Shimano XT 11-36 10 V
Pneu Schwalbe Racing ralph 2.25 (2012)
Catena Shimano XT
Pedali Shimano XTR

Peso circa 9,5 kg.

P1010746.JPG


P1010750.JPG


P1010752.JPG
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
a parte i rapporti, che secondo me, con la tua gamba, tra poco (o anche ora) potrai tranquillamente andare di 24-37(o 38) non c'è niente da dire, te la sei forgiata bella:artista:& cattiva: ora voglio vederla dal vivo!!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
...3 posts è già stiamo mandando in vacca il thread..:smile:
sì, france, alfà mi sta intortando (sapendo che il tarlo di avercela ce l'avrei) ... ma stavolta era solo curiosità (geometr-fanatico, sì :-D )
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Dico le mie impressioni di guida anche se non è detto che siano attendibili per i più esperti dato che è da Aprile 2011 che vado in MTB.

In salita è un fulmine, soprattutto in salite molto ripide e molto dissestate, in oltre con la forcella rigida si ha una reattività e una direzionalità impressionante.
Mi ha colpito molto la pedalata in fuorisella, ma questo credo sia comune a tutte le 29er.
In discesa secondo me risulta molto stabile e in curva ha un' aderenza da paura nonostante i RaRa.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...bella e poi bella e poi ancora bella!!! (vista dal vivo e pure in azione) un gran mix tra il tradizionale ed il moderno...mi fà molto "muscle car".
Grande France!!!
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Devo dire che quando ho visto il telaio sulle prime foto non mi aveva entusiasmato molto...però ora che la vedo montata direi che è stupenda, soprattutto per chi come me ama i tubi fini .....ed anche il colore è molto azzeccato.....certo io metterei una ammortizzata ma devo fare i complimenti a chi l'ha prodotta (gas29) e a chi l'ha assemblata così bene.
Avrei però una domanda per Gas29: come mai gli attacchidel freno posteriore sono IS e non PM ? perchè mi sembra che molto costruttori di freni puntino sul Pm ...ma forse mi sbaglio!
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
France85
avevi già una 29'' di un altro materiale?
se si hai trovato diffrenze con il telaio di acciaio?
Prevedi di mettere una forcella ammortizzata in futuro e casomai quale?
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
France85
avevi già una 29'' di un altro materiale?
se si hai trovato diffrenze con il telaio di acciaio?
Prevedi di mettere una forcella ammortizzata in futuro e casomai quale?

Ti ringrazio per i complimenti...

Questa per me è la prima 29er, quindi non posso fare paragoni con le altre... prima avavo una Grand Canyon AL con sid rlt.
Credo che non metterò la forcella ammortizzata dato che con questa forcella si risparmia 1 kg tondo tondo.
Comunque se vuoi l'ammortizzata, Gas29 propone ottime Manitou dall' ottimo rapporto qualità prezzo.
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Grazie gas 29 in effetti la motivazione è giusta specialmente se, come nel mondo delle 29'', si tende a cambiare..aggiornare , sostituire, quindi magari monta..smonta...si potrebbe rovinare qualcosa!
Scusa se ti faccio un'altra domanda, ma non avete pensato di fare un telaio in titanio, prodotto in italia e magari ad un ottimo rapporto qualità prezzo..come fate per il telaio in acciaio? Chiedo troppo? ehehhehhehe
 

Classifica mensile dislivello positivo