sicuramente si nota! [emoji38]è la borraccia arancio che fà tutto...
Grazie, allora ogni tanto esce ancora il mio lato giornalistico!sembri un tester...
ci sono stata anch'io, fa venire i brividi... povero Ayrtonvado sempre in pellegrinaggio al tamburello...
un segno?Per curiosità, ho notato che adesso la Bianchi fa la mia Nirone in un alluminio 6000 quindi più "morbido" ma meno resistente, quindi la mia è l'ultima bici Bianchi con telaio in alluminio serie 7000 bello rigido e robusto come il telaio di Pantani!
Sono due versioni diverse con pregi e difetti , le leghe di alluminio 6000 e 7000 .Per curiosità, ho notato che adesso la Bianchi fa la mia Nirone in un alluminio 6000 quindi più "morbido" ma meno resistente, quindi la mia è l'ultima bici Bianchi con telaio in alluminio serie 7000 bello rigido e robusto come il telaio di Pantani!
no, la Bianchi di Pantani quando correva alla Mercatone era in alluminio 7000 come la mia ma con geometria più dritta, infatti l'unica bici in carbonio che ha avuto è stata una Wilier gialla negli ultimi anni della sua vita...un segno?
ma scusa, non correva già col carbonio?
e' la sua personale?
è la sua personale, io ho scattato altre foto dentro al museo a lui dedicato a Cesenatico :)e' la sua personale?
hai scattato tu la foto?
Marchio bianchi , ma guarda l'adesivo sul fodero obliquo ...è la sua personale, io ho scattato altre foto dentro al museo a lui dedicato a Cesenatico :)
infatti...Marchio bianchi , ma guarda l'adesivo sul fodero obliquo ...
...vedi chi ha fatto le tubazioni !
la bici di Pantani del 1998 aveva tubazioni in aluminio denominato 7000, l'anno dopo lo stesso tipo di alluminio fu chiamato Sc.61.10, l'anno dopo ovvero il 2000 divene Ev2.infatti...
ma quando hanno iniziato ad usare il carbonio?
I miei complimenti conosci bene la bici di Pantani! :)la bici di Pantani del 1998 aveva tubazioni in aluminio denominato 7000, l'anno dopo lo stesso tipo di alluminio fu chiamato Sc.61.10, l'anno dopo ovvero il 2000 divene Ev2.
in quel periodo alcuni cominciavano col carbonio , infatti già nel 96-97 la bici di pantani era si in alluminio , ma la forcella era in carbonio , sui telai in fase fissa il carbonio è arrivato verso i primi anni del 2000 .
allora erano più particolari , ad esempio proprio le bici di Pantani , dato che lui era molto leggero avevano tubazioni fatte su misura e molto esili come spessore , la vita dei suoi telai non andava oltre 2-3 mesi d'uso , poi si spaccavano . ( detto dalla dedaacciai che forniva le tubazioni alla bianchi su sue specifiche ) , ma lui poteva permetterselo , e infatti usava anche altre componenti particolari e tornite , che sarebbero risultate fragili e impossibili da commerciare su larga scala , così come le sue bike . infatti le repliche perfette delle sue bike pezzo per pezzo , pesavano sempre 500-600 gr in più delle sue , proprio per la particolarità del suo telaio .
la sua bike in allu pesava 6,9 kg completa di pedali nastro ecc...
I miei complimenti conosci bene la bici di Pantani! :)
ma quindi anche la mia Bianchi Nirone è in realtà fatta da Dedacciai? È del 2008bè , non solo le sue , è che ho la storica fabbrica Bianchi a 13 km da casa mia ( e due miei compaesani ciclisti da strada ci lavorano ) , e la dedacciai a 3 km...
...e in quest'ultima ci lavora dentro un caro amico di famiglia dei miei genitori , che mi ha insegnato tanto sulle bike e sui materiali/lavorazioni/geometrie , anche se io gli ho sempre chiesto più delle mtb
No , solo su ordini " speciali " e di misura , ti sarebbe costata 10 volte di piu'...ma quindi anche la mia Bianchi Nirone è in realtà fatta da Dedacciai? È del 2008
come no...ultimo acquisto ciclistico per questa estate [emoji2]
adesso ho tutto ciò che mi serve!come no...
[emoji2][emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]
indubbiamente... [emoji38]No , solo su ordini " speciali " e di misura , ti sarebbe costata 10 volte di piu'...