Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ero solo curiosa :)
la mia Bianchi mi piace comunque essendo di un buon alluminio che dopo dieci anni è ancora buono
cmq una lega 7000 è ottima , io l'enduro è una 7005 , la front da am una 6061 , e la bdc vintage è acciaio columbus ...

il mio sogno sarebbe una front cattiva cattiva in titanio , tipo una kingdom vendetta...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92 and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
cmq una lega 7000 è ottima , io l'enduro è una 7005 , la front da am una 6061 , e la bdc vintage è acciaio columbus ...

il mio sogno sarebbe una front cattiva cattiva in titanio , tipo una kingdom vendetta...
sicuramente per chi vuole telai duraturi il titanio è meglio del carbonio, a parte il costo! [emoji2]
Si, l'alluminio 7000 è davvero ottimo e credo che anche la mia front sia 6061 come la tua.
L'acciaio a parte la ruggine, è un materiale fantastico comunque, comodo e più robusto ancora dell'alluminio.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
come si cava via una vite spanata? il meccanico facendo dei lavori sulla mia bike ne ha spanata una del mio attacco :(
io uso 3 metodi :

-svito picchettando colpetti secchi col martello
-incido un solco per cacciavite piatto
-uso un apposita punta da trapano che si avvita in senso antiorario e nel frattempo svita la vite
 

Allegati

  • 61Nzco4nCBL._SX425_.jpg
    61Nzco4nCBL._SX425_.jpg
    17 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
vi ringrazio entrambi per i consigli, cercherò di farcela appena compro la vite nuova!
Comunque non è pericoloso girare con tre viti buone su quattro nell'attacco?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
si è solo la testa spanata, meno male almeno non mi si muove il manubrio pedalando! [emoji38]
certo andrò dal ferramenta appena posso, così l'attacco manubrio torna nuovo :)
c'è la possibilità che non la trovi perfettamente uguale quindi se sei un esteta, dovrai cambiarle tutte.
ma fidati, non le vedi quando sei in bici, prendi solo quella che ti serve
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
c'è la possibilità che non la trovi perfettamente uguale quindi se sei un esteta, dovrai cambiarle tutte.
ma fidati, non le vedi quando sei in bici, prendi solo quella che ti serve
Grazie dei consigli, infatti ne basta anche una però ci penserò quando vedrò che modello hanno essendo comunque un bel attacco manubrio Ritchey
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ho già provato quasi tutti i meccanici della zona ed alla fine preferisco questi ultimi della vite perché fanno di tutto e costano poco ma hanno due meccanici nel negozio, cioè uno bravo ed esperto ed un novellino che dev'essere il colpevole della vite...
Quando mi capita quello esperto invece non fa danni ed inoltre sono i più onesti della città come prezzo cioè anche la sella l'ho pagata meno che del prezzo di listino da loro! [emoji2]
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ho già provato quasi tutti i meccanici della zona ed alla fine preferisco questi ultimi della vite perché fanno di tutto e costano poco ma hanno due meccanici nel negozio, cioè uno bravo ed esperto ed un novellino che dev'essere il colpevole della vite...
Quando mi capita quello esperto invece non fa danni ed inoltre sono i più onesti della città come prezzo cioè anche la sella l'ho pagata meno che del prezzo di listino da loro! [emoji2]
e allora prima di comprare la vite, fai un salto da lui e probabilmente ti sistema tutto
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Finalmente oggi ho fatto una bella pedalata di 30 km sulla mia front 27.5 ed avrei anche pedalato di più se avessi avuto più tempo e meno problemi di rumori!
Devo dire che è molto migliorata con il manubrio e la sella nuovi! [emoji2]
La sella Italia Sport gel è giusta per me ed il manubrio stretto l'ha resa veloce e reattiva tipo una gravel e mi ci trovo bene! [emoji2] Ho fatto strabene a metterci l'attacco Ritchey più lungo cioè da 8 cm perché perfino così la sento un pelo corta adesso!
Unica nota negativa sono i rumori che la fanno sembrare un canarino [emoji38] quindi dovrò riportarla dal meccanico a regolare tutto nonostante che io l'avessi detto (cambio, deragliatore e freno posteriore) quindi la porterò da un altro meccanico specializzato in Mountain Bike perché sono stufa...
Ecco le foto di oggi della mia bike che adoro! :)
61eebed0eb3a2ef457b15bd0a1cebecd.jpg
75f8ddecbd9787cb16eb0b2fe0092061.jpg
c9f5b4d24b97e3256535fb18f82f2498.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Classifica mensile dislivello positivo