Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Un conto sono i segni d'utilizzo e diciamo che sono i "segni di guerra", un conto invece sono i segni da appoggio!
Io appoggio unicamente la ruota posteriore per mantenere la mtb in perfetto equilibrio, non è mai caduta una volta.
Non uso polish, però spruzzo ogni volta che la pulisco lo spray Muc-Off Bike Protect sul telaio, e il Muc-Off Silicon Shine sugli steli (ammortizzatore, forcella e reggisella telescopico).
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Mi piacerebbe parlare di pedalate più che di componenti, l'ho appena comprata e già devo pensare agli upgrade! Un pó alla volta migliorerò la forcella ed il gruppo ma intanto me la godo così!
Quello che conta è che esteticamente mi piace molto di più di altre bici che avevo valutato!
È inutile prendere una bici che non piace solo perché ha componenti migliori se non si fanno gare, perché poi ci si stufa... nel mio caso meglio un telaio che mi piace quando ci pedalo e lo guardo e migliorarlo a mio piacimento quando e come voglio a seconda di come la userò! [emoji16]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
si chiama culo...
cmq, @Anto00RR , il discorso e' che non bisogna prendere tutto per verita' assoluta, ma anche e soprattutto contestualizzare i fatti:
Non esiste il migliore in assoluto, esiste il migliore rapportato a uso, necessita', possibilita' anche economiche.

esempio...una Maybach e' meglio di una fiat punto di 15 anni fa ? Probabile, ma se mi server per andare a comprare il pane a 10 km...forse non e' univocamente la scelta migliore....
Dipende da com'è la commessa della panetteria

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Mi piacerebbe parlare di pedalate più che di componenti, l'ho appena comprata e già devo pensare agli upgrade! Un pó alla volta migliorerò la forcella ed il gruppo ma intanto me la godo così!
Quello che conta è che esteticamente mi piace molto di più di altre bici che avevo valutato!
È inutile prendere una bici che non piace solo perché ha componenti migliori se non si fanno gare, perché poi ci si stufa... nel mio caso meglio un telaio che mi piace quando ci pedalo e lo guardo e migliorarlo a mio piacimento quando e come voglio a seconda di come la userò! [emoji16]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
L'occhio vuole la sua parte. Non riuscirei a pedalare una bici che non mi piace.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Mi piacerebbe parlare di pedalate più che di componenti, l'ho appena comprata e già devo pensare agli upgrade! Un pó alla volta migliorerò la forcella ed il gruppo ma intanto me la godo così!
Quello che conta è che esteticamente mi piace molto di più di altre bici che avevo valutato!
È inutile prendere una bici che non piace solo perché ha componenti migliori se non si fanno gare, perché poi ci si stufa... nel mio caso meglio un telaio che mi piace quando ci pedalo e lo guardo e migliorarlo a mio piacimento quando e come voglio a seconda di come la userò! [emoji16]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Non avrebbe senso uppare su quel telaio, credo non abbia manco la conica

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Non avrebbe senso uppare su quel telaio, credo non abbia manco la conica

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Per favore non ricominciamo: io non faccio gli upgrade per il telaio ma per ME, quindi che sia bassa o alta gamma non mi importa, non potevo spendere per un'altra bici superiore e quindi migliorerò la mia quando posso, ma certamente non ci metto sopra un Xtr... [emoji23]
Ripeto il telaio è di una gamma superiore rispetto ai componenti ed è moderno (anche nell'attacco della forcella e nello sterzo), ma se non lo vedi dal vivo non lo puoi capire (la foto sul sito di Cisalfa non fa capire niente!): le saldature sono lisce ed è estremamente curato esteticamente, motivo per cui ho preso la bici cioè per il telaio e non per i componenti...
Ed adesso basta polemiche ed andiamo a pedalare!!!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Il mio progetto futuro è:
- Shimano Alivio 8 velocità
- forcella RockShox 30 silver
Se invece avrò più budget, allora uno Shimano Deore, però non ho nessuna fretta perché ripeto così com'è già funziona per quel poco che ci devo fare io, compresa la forcella Mode inclusa... quindi ci penserò in futuro, adesso voglio solo pedalare e rilassarmi e non avere sempre critiche...
Buone pedalate a tutti!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Beh, non è che l'hai confrontato con l'alivio, ci sono fra i due, alivio appunto, deore e slx
Appunto ben detto!
È ovvio che non sia come un XT o Xtr!
Un paragone utile sarebbe con Alivio e Deore, oltre il Deore non ci vado, sarebbe assurdo per il mio uso...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
L'occhio vuole la sua parte. Non riuscirei a pedalare una bici che non mi piace.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Ben detto perché è importante che piaccia, non è una bici passata da una squadra per farci il campionato del mondo e su cui, quindi, si guarda solo com'è montata!
Il piacere di pedalare un telaio che piace non ha prezzo! [emoji23]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Beh, non è che l'hai confrontato con l'alivio, ci sono fra i due, alivio appunto, deore e slx
Non voglio dire che vada male. Non vessi fatto l'upgrade sull'altra bici, col cavolo che avrei tolto l'Acera. Dicevo solo che rispetto all'XT (Deore, SLX e Alivio non li ho mai avuti sotto mano), la principale differenza che ho notato è la surezza della molla. L'unica vera pecca dell'Acera è l'inpossibilità di usare il pollice anche per la leva di rilascio

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Il mio progetto futuro è:
- Shimano Alivio 8 velocità
- forcella RockShox 30 silver
Se invece avrò più budget, allora uno Shimano Deore, però non ho nessuna fretta perché ripeto così com'è già funziona per quel poco che ci devo fare io, compresa la forcella Mode inclusa... quindi ci penserò in futuro, adesso voglio solo pedalare e rilassarmi e non avere sempre critiche...
Buone pedalate a tutti!
Magari quando sarà il tempo ..
potresti valutare anche una RS con steli da 32 mm. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Classifica mensile dislivello positivo