Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
magari quando sarà il tempo, comprerà proprio una bici più performante :-)
Mi sistemo la mia che mi piace ed ha anche un significato emotivo importante (per festeggiare la mia Qualifica professionale da Barista) piuttosto che cambiare bici anche perché avrei sempre un budget basso quindi cambierebbe poco... [emoji1]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Mi sistemo la mia che mi piace ed ha anche un significato emotivo importante (per festeggiare la mia Qualifica professionale da Barista) piuttosto che cambiare bici anche perché avrei sempre un budget basso quindi cambierebbe poco... [emoji1]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
magari diventi titolare del bar e festeggi alla grande, chissa'...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Oggi giretto anti-stress rilassante su asfalto al mare (anche perché ho appena lavato la bici dall'altra pedalata sterrata)... [emoji23]
e513d4ecf5e8e6454b515015aab98516.jpg


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
magari diventi titolare del bar e festeggi alla grande, chissa'...
Magari, grazie per l'augurio! [emoji4]
Però se dovessi festeggiare alla grande mi comprerei il gruppo completo Deore, ruote Fulcrum e forcella... così la mia umile Carnielli diventerebbe davvero ottima e non dovrei cambiare telaio che mi è oltre tutto perfetto di misura! [emoji1]
Io mi ci affeziono alle cose... [emoji23]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non voglio dire che vada male. Non vessi fatto l'upgrade sull'altra bici, col cavolo che avrei tolto l'Acera. Dicevo solo che rispetto all'XT (Deore, SLX e Alivio non li ho mai avuti sotto mano), la principale differenza che ho notato è la surezza della molla. L'unica vera pecca dell'Acera è l'inpossibilità di usare il pollice anche per la leva di rilascio

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app


Io su qualsiasi cambio mi trovo bene con l'indice per il rilascio , sarà l'abitudine del turney sis di 15 anni fa', ma lo uso così. ..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddg

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io su qualsiasi cambio mi trovo bene con l'indice per il rilascio , sarà l'abitudine del turney sia di 15 anni fa', ma lo uso così. ..
Hai il vecchio sis a comando a singola leva? Cavolo che culo, finalmente ho beccato qualcuno...mi sai dire come si cambia il cavo? (sto restaurando una mtb della ganna anno 95)

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Hai il vecchio sis a comando a singola leva? Cavolo che culo, finalmente ho beccato qualcuno...mi sai dire come si cambia il cavo? (sto restaurando una mtb della ganna anno 95)

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app


Avevo...
Fino a 12 anni fa' non so' aiutarti perché ho piegato a metà la bike prima di rompere un cavo....
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddg and Anto00RR

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Questa discussione è allucinante!

Una persona arriva a raccontare entusiasta la sua esperienza in mtb con la sua nuova bike di cui è entusiasta e con cui si trova bene per l'ultilizzo che ne fa e ne scaturiscono 10 pagine di critiche e discorsi senza senso.

Secondo voi veramente non è possibile cambiare con un acera/alivio? sicuramente altro mondo rispetto a roba Deore+ ma dove vai con l'uno vai con l'altro, magari cambiando 2 secondi dopo marcia e fermandosi di tanto in tanto a sistemare la catena che cadrà nei punti più ostici.

La forcella... per farsi 2 giri su asfalto e sterrato pensate che ci sia bisogno di una reba o una 32? pensate che con un uso tutto fuorchè spericolato (quale quello indicato dal tread starter) al primo giro si rompa la forcella o il telaio si disintegri?

Di tanto in tanto si perde completamente di vista quello che è il piacere di andare in mtb, troppe paranoie mentali su componenti stratosferici per poi scendere a spingere/starsene a casa a guardarla/ e scendere a freni tirati con l'am da 150 (perchè si sa... qui bisogna venire con la dh, sarei sceso abbomba).

Complimenti a ddg per l'entusiasmo piuttosto, e per come ha ancora la pazienza e la voglia di esprimere qui le sue sensazioni. Personalmente capisco anche il perchè ti sia piaciuta la bike che esteticamente spacca... Sicuramente non è la solita rr520! Continua a divertirti e a pedalare, se poi pian piano sentirai il limite dei componenti upgrada.

Buone pedalate.
 
  • Mi piace
Reactions: pheel1 and ddg

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Secondo voi veramente non è possibile cambiare con un acera/alivio? sicuramente altro mondo rispetto a roba Deore+ ma dove vai con l'uno vai con l'altro, magari cambiando 2 secondi dopo marcia e fermandosi di tanto in tanto a sistemare la catena che cadrà nei punti più ostici.

La forcella... per farsi 2 giri su asfalto e sterrato pensate che ci sia bisogno di una reba o una 32? pensate che con un uso tutto fuorchè spericolato (quale quello indicato dal tread starter) al primo giro si rompa la forcella o il telaio si disintegri?
detto così non serve neanche una mtb o pseudotale....
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Questa discussione è allucinante!

Una persona arriva a raccontare entusiasta la sua esperienza in mtb con la sua nuova bike di cui è entusiasta e con cui si trova bene per l'ultilizzo che ne fa e ne scaturiscono 10 pagine di critiche e discorsi senza senso.

Secondo voi veramente non è possibile cambiare con un acera/alivio? sicuramente altro mondo rispetto a roba Deore+ ma dove vai con l'uno vai con l'altro, magari cambiando 2 secondi dopo marcia e fermandosi di tanto in tanto a sistemare la catena che cadrà nei punti più ostici.

La forcella... per farsi 2 giri su asfalto e sterrato pensate che ci sia bisogno di una reba o una 32? pensate che con un uso tutto fuorchè spericolato (quale quello indicato dal tread starter) al primo giro si rompa la forcella o il telaio si disintegri?

Di tanto in tanto si perde completamente di vista quello che è il piacere di andare in mtb, troppe paranoie mentali su componenti stratosferici per poi scendere a spingere/starsene a casa a guardarla/ e scendere a freni tirati con l'am da 150 (perchè si sa... qui bisogna venire con la dh, sarei sceso abbomba).

Complimenti a ddg per l'entusiasmo piuttosto, e per come ha ancora la pazienza e la voglia di esprimere qui le sue sensazioni. Personalmente capisco anche il perchè ti sia piaciuta la bike che esteticamente spacca... Sicuramente non è la solita rr520! Continua a divertirti e a pedalare, se poi pian piano sentirai il limite dei componenti upgrada.

Buone pedalate.
Il problema non era la bici, io sto restaurando una vintage del 95 con i cantilever, telaio in acciaio, forcella rigida e trasmissione 3x6 e ho anche in intenzione di usarla su sterrato... Il problema vero era nell'altra discussione dove la sua pseudo- forcella era diventata magicamente alla pari di una sid o quasi, e che il telaio da 40 euro (se va bene) era ottimo per il semplice fatto che il design era "ispirato" alle bdc pinarello...

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Questa discussione è allucinante!

Una persona arriva a raccontare entusiasta la sua esperienza in mtb con la sua nuova bike di cui è entusiasta e con cui si trova bene per l'ultilizzo che ne fa e ne scaturiscono 10 pagine di critiche e discorsi senza senso.

Secondo voi veramente non è possibile cambiare con un acera/alivio? sicuramente altro mondo rispetto a roba Deore+ ma dove vai con l'uno vai con l'altro, magari cambiando 2 secondi dopo marcia e fermandosi di tanto in tanto a sistemare la catena che cadrà nei punti più ostici.

La forcella... per farsi 2 giri su asfalto e sterrato pensate che ci sia bisogno di una reba o una 32? pensate che con un uso tutto fuorchè spericolato (quale quello indicato dal tread starter) al primo giro si rompa la forcella o il telaio si disintegri?

Di tanto in tanto si perde completamente di vista quello che è il piacere di andare in mtb, troppe paranoie mentali su componenti stratosferici per poi scendere a spingere/starsene a casa a guardarla/ e scendere a freni tirati con l'am da 150 (perchè si sa... qui bisogna venire con la dh, sarei sceso abbomba).

Complimenti a ddg per l'entusiasmo piuttosto, e per come ha ancora la pazienza e la voglia di esprimere qui le sue sensazioni. Personalmente capisco anche il perchè ti sia piaciuta la bike che esteticamente spacca... Sicuramente non è la solita rr520! Continua a divertirti e a pedalare, se poi pian piano sentirai il limite dei componenti upgrada.

Buone pedalate.
Il problema non era la bici, io sto restaurando una vintage del 95 con i cantilever, telaio in acciaio, forcella rigida e trasmissione 3x6 (rigorosamente sis) e ho anche in intenzione di usarla su sterrato... Il problema vero era nell'altra discussione dove la sua pseudo- forcella era diventata magicamente alla pari di una sid o quasi, e che il telaio da 40 euro (se va bene) era ottimo per il semplice fatto che il design era "ispirato" alle bdc pinarello...

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Questa discussione è allucinante!

Una persona arriva a raccontare entusiasta la sua esperienza in mtb con la sua nuova bike di cui è entusiasta e con cui si trova bene per l'ultilizzo che ne fa e ne scaturiscono 10 pagine di critiche e discorsi senza senso.

Secondo voi veramente non è possibile cambiare con un acera/alivio? sicuramente altro mondo rispetto a roba Deore+ ma dove vai con l'uno vai con l'altro, magari cambiando 2 secondi dopo marcia e fermandosi di tanto in tanto a sistemare la catena che cadrà nei punti più ostici.

La forcella... per farsi 2 giri su asfalto e sterrato pensate che ci sia bisogno di una reba o una 32? pensate che con un uso tutto fuorchè spericolato (quale quello indicato dal tread starter) al primo giro si rompa la forcella o il telaio si disintegri?

Di tanto in tanto si perde completamente di vista quello che è il piacere di andare in mtb, troppe paranoie mentali su componenti stratosferici per poi scendere a spingere/starsene a casa a guardarla/ e scendere a freni tirati con l'am da 150 (perchè si sa... qui bisogna venire con la dh, sarei sceso abbomba).

Complimenti a ddg per l'entusiasmo piuttosto, e per come ha ancora la pazienza e la voglia di esprimere qui le sue sensazioni. Personalmente capisco anche il perchè ti sia piaciuta la bike che esteticamente spacca... Sicuramente non è la solita rr520! Continua a divertirti e a pedalare, se poi pian piano sentirai il limite dei componenti upgrada.

Buone pedalate.
Il problema non era la bici, io sto restaurando una vintage del 95 con i cantilever, telaio in acciaio, forcella rigida e trasmissione 3x6 (rigorosamente sis) e ho anche in intenzione di usarla su sterrato quindi dico, conosco gente che scende con l'atala starfighter... Il problema vero era nell'altra discussione dove la sua pseudo- forcella era diventata magicamente alla pari di una sid o quasi, e che il telaio da 40 euro (se va bene) era ottimo per il semplice fatto che il design era "ispirato" alle bdc pinarello...
SI È INCEPPATO IL TELEFONO E MI.HA MANDATO TROPPE COPIE DEL MEX...PARDON

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Il problema vero era nell'altra discussione dove la sua pseudo- forcella era diventata magicamente alla pari di una sid o quasi, e che il telaio da 40 euro (se va bene) era ottimo per il semplice fatto che il design era "ispirato" alle bdc pinarello...

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Il problema era solo uno: non hai capito che era tutto riferito alle mie sensazioni personali con il mio uso leggero personale e che quindi a me una super forcella top di gamma non serve e quella che ho già funziona bene quanto funzionerebbe una super poiché non la userei alla sua massima potenzialità!!! Il telaio non è da 40 euro solo perché non è di un negozio che ti piace. Sputi sulle cose senza neanche averle viste dal vivo...
Il design stile Pinarello a me piace molto perché è una raffinatezza estetica che hanno voluto farci per renderlo più piacevole rispetto a Decathlon più "grezzo" (gusti personali)! Pedala di più e critica di meno così non mi fraintendi più! [emoji23]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: babias

Classifica mensile dislivello positivo