Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Uè ragazzi, niente più simpatici aggiornamenti?
Nel frattempo a me è arrivata la guarnitura che avevo ordinato (anzi, visto il costo esiguo di 16.35€ ne ho ordinate due, considerando che le spese di spedizione di 5.90€ erano sempre le stesse).
ci metto pure un bel paio di copertoni nuovi 26x2.25 tubeless ust e mando in pensione le onestissime Kenda Nevegal 26x2.10 che mi hanno accompagnato in mille avventure)

hai fatto bene ad approfittare dell'offerta! :)
Scusa il silenzio ho avuto un po' di impegni come scritto sotto, però intanto ho deciso che prenderò un solo telaio Planet X da assemblare coi pezzi che ho a casa, quindi niente Btwin Triban e la mia Carnielli rimane una vera MTB.

e che novita'...@ddg e' impegnata col corso da imprenditrice...

Si, sono stata impegnata con il mio solito corso serale ed intanto è venuto a trovarmi il mio fidanzato e Domenica riparte (è inglese). Mi spiace perché gli è mancato il suo gatto che era rimasto a casa con suo padre in questi giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Circa la distruzione della catena (l'unica cosa che effettivamente posso rompere per l'allungamento via via più consistente (ora come ora tra catena vecchia "rimontata" e nuova messa da parte stiamo a poco più di 7 mm di differenza totale...), sono già preparato, sia psicologicamente sia materialmente: infatti nel mio zainetto-officina-mobile porto sempre con me, tra le tante altre cose, smagliacatena, falsamaglia e 2 maglie.
Pertanto, quando tra 500...700...1000 km avverrà il fattaccio... effettuerò la riparazione sul campo per poter rientrare a casa, dopodiché le ridarò nuova vita

Mai uscire senza , falsamaglia e smagliacatena , sempre dietro !
Mi hanno salvato da un 25 km a piedi dopo rottura a metà di un uscita
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
hai fatto bene ad approfittare dell'offerta! :)
Scusa il silenzio ho avuto un po' di impegni come scritto sotto, però intanto ho deciso che prenderò un solo telaio Planet X da assemblare coi pezzi che ho a casa, quindi niente Btwin Triban e la mia Carnielli rimane una vera MTB.



Si, sono stata impegnata con il mio solito corso serale ed intanto è venuto a trovarmi il mio fidanzato e Domenica riparte (è inglese). Mi spiace perché gli è mancato il suo gatto che era rimasto a casa con suo padre in questi giorni.

Condoglianze , so' com'è con la perdita di animali in casa ...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92 and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
vi ringrazio amici per i vostri messaggi, si gli animali sono davvero dei piccoli angeli parte della famiglia e della casa!
Riguardo la bici alla fine ho deciso di provare a trasformare la mia Bianchi stessa in gravel con dei copertoni più larghi e tassellati e se il test ha successo, potrò aspettare a comprare un telaio ed accontentarmi della mia! :)

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
vi ringrazio amici per i vostri messaggi, si gli animali sono davvero dei piccoli angeli parte della famiglia e della casa!
Riguardo la bici alla fine ho deciso di provare a trasformare la mia Bianchi stessa in gravel con dei copertoni più larghi e tassellati e se il test ha successo, potrò aspettare a comprare un telaio ed accontentarmi della mia! :)

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
aggiorna poi, buon test.
scusa, ma le gare?
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
vi ringrazio amici per i vostri messaggi, si gli animali sono davvero dei piccoli angeli parte della famiglia e della casa!
Riguardo la bici alla fine ho deciso di provare a trasformare la mia Bianchi stessa in gravel con dei copertoni più larghi e tassellati e se il test ha successo, potrò aspettare a comprare un telaio ed accontentarmi della mia! :)

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ho paura che a geometrie per off road siamo distanti...


...e pure le ruote come resistenza non mi sembrano il massimo
 
Ultima modifica:

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
vi ringrazio amici per i vostri messaggi, si gli animali sono davvero dei piccoli angeli parte della famiglia e della casa!
Riguardo la bici alla fine ho deciso di provare a trasformare la mia Bianchi stessa in gravel con dei copertoni più larghi e tassellati e se il test ha successo, potrò aspettare a comprare un telaio ed accontentarmi della mia! :)

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ma in tutto questo contesto, la piccola Carnielli che fine ha fatto?
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ma in tutto questo contesto, la piccola Carnielli che fine ha fatto?
La mia Carnielli è sempre con me accanto alla Bianchi e rimane come mia unica MTB :)
Scelgo quale usare tra le due in base al percorso che vado a fare, però scusa se sono andata un po' fuori dal topic principale
Ho paura che a geometrie per off road siamo distanti...


...e pure le ruote come resistenza non mi sembrano il massimo
come geometria da gravel non è molto distante perché è una Endurance "Coast to Coast" non da corsa pura per fortuna però non è una CicloCross offroad. Le ruote sono sufficientemente robuste essendo da 1.6 Kg in alluminio e non super piume in carbonio, ma è ovvio che ci farei solo cose leggere e tranquille tipo strade bianche e terreni compatti pianeggianti, cioè non la tratterò come la Carnielli... [emoji2]
La mia povera piccola Mountain Bike la posso spingere anche in mezzo a cose che la Bianchi non potrebbe neanche fare!
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Classifica mensile dislivello positivo