1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

La mia "piccola" CARNIELLI 27.5

Discussione in 'L'angolo della verità' iniziata da ddg, 3/7/17.

1. doghy

doghy Biker tremendus

una cosa assolutamente inutile, non ci posso nemmeno metter dentro un paio di bici :)))

Sent from my iPhone using Tapatalk

2. Minitrek

Minitrek Biker dantescus

esagerato!
    mi sa che non ne entra nemmeno una!

3. doghy

doghy Biker tremendus

meno di due bike non e' vero amore

4. ddg

ddg Biker serius

Bike:
    Carnielli 27.5 Front Acera
    Io ho avuto sempre Mountain Bike sin da piccola ma ho iniziato a praticare seriamente nel 2006 tramite la full suspension con gruppo Alivio che usai fuori strada ed anche in una Cicloturistica Cross country sul monte-parco San Bartolo. Purtroppo però era di taglia grande per me ed una full per il mio uso non andava bene, così ho interrotto a malincuore, l'ho anche venduta e sono passata esclusivamente alla bici da corsa... poi però recentemente la bici da corsa non mi bastava più, non volevo fare solo asfalto e sentivo il richiamo da Biker... e così ho comprato questa front hardtail decisamente più idonea al mio uso di una pesante full!
    Oggi ho fatto un bel test alla mia nuova hardtail divertendomi e pedalando su:
    - erba e fango
    - single track
    - sabbia
    - ghiaia e strada bianca
    - asfalto

Morale: erano anni che non mi divertivo più così, ho ritrovato la libertà totale che avevo perso usando solo la bici da corsa!
    Risultato: nonostante che sia una entry level, la hardtail ha funzionato benissimo per il mio uso personale!
    La forcella non si è rotta, il cambio Acera funzionava anche sotto sforzo, il telaio è reattivo e le gomme hanno tenuto!
    Ecco la foto ricordo che ho fatto tornando a casa, fermandomi un attimo vicino alla spiaggia per riprendere fiato!
    20170717_151736.jpg

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app

5. paolojr66

paolojr66 Biker serius

6. Anto00RR

Anto00RR Biker forumensus

Non si è rotta per il terreno...ripeto, ti consiglio di non osare troppo con quella forcella, il mio amico una xct ( che non ti offendere funziona meglio) l'ha mandata a pacco e a pacco è rimasta

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

7. Minitrek

Minitrek Biker dantescus

basta, dai.
    si e' detto di tutto e di più, se si romperà comprerà qualcosa di meglio

• Mi piace Mi piace x 2
  8. ddg

ddg Biker serius

Bike:
    Carnielli 27.5 Front Acera
    Certo farò attenzione continuando a fare solo cross country leggero, ma se sarà necessario si sostituirà la forcella in futuro... intanto pedalo!

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 1
  9. sten1959

sten1959 Biker imperialis

Bike:
    Oggi Specy FSR Turbo Levo Fattie 2017... domani chissà

Ho rimesso a nuovo la mtb di mio figlio per farne un utilizzo stradale/ciclabile.
    Ci ho montato due schwalbe Big Apple che vanno una meraviglia; larghe a sufficienza per non "stonare" su una mtb e con un buon effetto ammortizzante.
    Quest'ultimo mi serviva perchè ho tolto la forcella a molla da quasi tre kg e ne ho messa una rigida.

https://www.schwalbe.com/it/tour-reader/big-apple.html

• Mi piace Mi piace x 1
  10. Anto00RR

Anto00RR Biker forumensus

Avevi una xcm vero?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Condividi questa Pagina