La mia prima bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
si riuscisse a capire qualcosa... vedo una doppia piastra e vabè, che doppia? il telaio sembra uno supermarket style, spero di sbagliarmi x la tua incolumità. posta una foto decente che ti consigliamo prima di lanciarti da un monte. mi lascia perplesso il cavalletto...
 

Misa

Biker popularis
25/5/08
58
0
0
Ghedi
Visita sito
no, un negozio vicino a casa mia, in realtà non l'ho acquistata per fare DH poi ho visto la specialità e mi è piaciuta parecchio...
dite che non riesce proprio a fare alcun tipo di salto?
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
no, un negozio vicino a casa mia, in realtà non l'ho acquistata per fare DH poi ho visto la specialità e mi è piaciuta parecchio...
dite che non riesce proprio a fare alcun tipo di salto?

i salti li facevo anche con la graziella... per la tua incolumità ti consiglio di lasciar perdere. se ti si apre la forcella su un atterraggio ti spacchi la faccia al suolo... lascia perdere, fidati
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Beh, i salti li fa, il problema è l'atterraggio.....
Dai retta ai consigli che ti hanno già dato, con quella roba anche fare un sentiero non troppo sconnesso a velocità un po' elevata è un rischio grosso!!!!
Considera che una full che sia affidabile ma comunque pesante e non troppo raffinata costa almeno 700/800€ ma per una bici da DH robusta e dal buon funzionamento devi spendercene almeno 2500.
Purtroppo la bici che hai preso tu dei mostri da DH ha solo il peso, per il resto è una bici da passeggio mascherata da biciclettona.
Se posso permettermi, avresti fatto meglio a prendere una onestissima front entry level semplice semplice, su quei livelli di prezzo meglio avere poche cose ma decenti che tanti "gadgets" che però non funzionano come dovrebbero....
Bye
 

Misa

Biker popularis
25/5/08
58
0
0
Ghedi
Visita sito
Mah... ci ho pensato su ed inizio ad essere curioso, quando pattinavo facevo dei favolosi 540° bio saltando 3 metri di scale con rollerblade da 150 euro e mi beccavo gente con pattini da panico che a malapena stava in piedi, per questo credo che quasi quasi la gaziella che menzionava Ang_82 possa essere un mezzo per iniziare, anche perchè uno che non sa niente di DH non scende a grandi velocità e non esegue grandi evoluzioni. Ora, spendere 800 euro (minimo) senza nemmeno sapere cosa sia un drop mi sembra un po eccessivo. Non voglio offendere nessuno ma mi piacerebbe vedere scendere alcuni possessori di super bike e capire quanto realmente le prestazioni "da panico" delle bici vengano sfruttate... mia filosofia... poi non sputo di certo sui consigli, vi aggiornerò...
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
Mah... ci ho pensato su ed inizio ad essere curioso, quando pattinavo facevo dei favolosi 540° bio saltando 3 metri di scale con rollerblade da 150 euro e mi beccavo gente con pattini da panico che a malapena stava in piedi, per questo credo che quasi quasi la gaziella che menzionava Ang_82 possa essere un mezzo per iniziare, anche perchè uno che non sa niente di DH non scende a grandi velocità e non esegue grandi evoluzioni. Ora, spendere 800 euro (minimo) senza nemmeno sapere cosa sia un drop mi sembra un po eccessivo. Non voglio offendere nessuno ma mi piacerebbe vedere scendere alcuni possessori di super bike e capire quanto realmente le prestazioni "da panico" delle bici vengano sfruttate... mia filosofia... poi non sputo di certo sui consigli, vi aggiornerò...

hai ragione su tutto. detto questo non lanciarti in discese folli con quella bici!! non perchè ti serva una super bici, ma perchè quella non è per niente sicura, una front qualsiasi "di marca" è indubbiamente più robusta della tua
 

Classifica mensile dislivello positivo