La mia prima bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
beh ragazzi che dire...

io ero in maddalena domenica con misa...
e vorrei fare delle precisazioni che forse scrivendo si perdono delle cose importanti...

allora la pista o il percorso in questione è lavorato unito a bei tratti naturali... veloce e molto tecnico io lo catalogherei come abbastanza vario e a tratti tosto ma solo se si percorre a certe velocità...nello stesso percorso ci scendono bici da xc con i loro grattacapi ma ci scendono, evitano i salti evitano le parti complicatissime ma scendono!

ora non voglio sminuire misa assolutamente ma quello che voglio portare alla luce è che si fanno dei begli errori di nomenclatura...

il downhill è una disciplina gravity con il cronometro alla mano... o meglio velocità a più non posso linee votate all' accelerazione e giù andare... e qui la tecnica si fa sentire.. anche perchè altrimenti ci si ammazza sul serio..

il freeride è quello che uno vuole meglio credere..
cioè andare libero... beh... qualsiasi cosa..lo si fa con le front.. chi lo fa con bici da dh.. chi con le all mountain..
beh.. cosa meglio credete! ma il freeride storico è salire con le proprie gambe... e scendere divertendosi...

tutte le bici che al giorno d'oggi si vedono in giro come freeride.. sono dei surrogati del freeride extreme che si fa in british columbia , red bul rampage...e cose del genere
beh comprarsi una bici così per farsi un giretto in maddalena mi fa un po' ridere soprattutto per iniziare..

il giro o la discesa in montagna è ancora un altra cosa...
la posso fare con qualsiasi cosa... se c'è un pezzo brutto scendo e spingo... e non mi faccio troppe pippe

detto questo , misa non arrabbiarti con me, il nostro amico si è comprato una bicicletta che è al limite del supermercato o meglio una bici che rispecchia la spesa che si è fatta... magari mal consigliato da chi glie l'ha venduta e cose del genere.. ma per iniziare...

la sua esuberanza lo ha portato subito ad immaginarla una belva da dh..ma lo sa bene che per fare certe cose ci vuole altro.. purtroppo tutti lo sappiamo!
perciò domenica lui è partito col suo bel carico di entusiasmo e come un bambino quando ci si fermava per ricopmpattare il gruppo lui arriva va sempre puntuale col suo sorriso da bambino... beh questa è proprio una bella sensazione, almeno per me.

nel nostro gruppo a parte la bici da "supermercato" ci sono tanti bicioni.. e non dico una bugia dicendo che misa stava al passo di gente con kona stinky e bici blasonate..(e portafoglio spennato) sicuramente non perchè misa vada come un missile.. ma perchè gli altri non andavano nulla o quasi nulla.... beh che dire...
lui lo vedevo soddisfatto gli altri erano lì a lamentarsi della bici e cose del genere.. ma smettiamola di pensare sempre a giustificazioni..

misa è partito dal basso e salirà me lo sento... gli altri che sono partiti già da bici stratosferiche... beh secondo me molleranno!


detto questo misa usa la tua bici e come ti ho detto domenica... è una bici da poca sostanza con la quale però provare a scendere senza troppe pretese.
unico consiglio tienila sempre pulita e super controllata per evitare problemi di cedimenti durante l'uso...(ps.. lo faccio costantemente io sulla mia glory ed è il minimo perchè tutto si distrugge.. nulla è eterno... cambiano solo i tempi e non in base a quanti soldi hai speso...... ma in base alla qualità e al modo d'uso)

premesso questo.. cosa consigliereste al buon misa?
magari una stinky 2006 che si rompevano tutte....?
magari una stinky con le bielle lavorate che si piegavano a vista d'occhio?
magari nua bel crab vecchio modello che fletteva e sbananava più della sua attuale?
magari una commencal dh 2006 che si smontava mentre si andava...
oppure per spendere poco una frw spitfire....quanti telai sene vedono con carri tranciati...

potrei andare avanti ma mi fermo qui!
certo sono bici blasonate e con più sostanza ma perchè spendere soldi se il prodotto non è duraturo?

misa ha dalla sua il fisico, la mentalità e la follia per divertirsi..! prossimamente si farà anche la bici.. per ora non esagererà cosciente dei pericoli che corre se gli si dovesse rompere la bici sotto le chiappe e spero senza esagerare troppo per non portare la bici al crash test hehehe
 
  • Mi piace
Reactions: Marco il Pazzo

Misa

Biker popularis
25/5/08
58
0
0
Ghedi
Visita sito
oh, ciao Workout.
Purtroppo mi sono serviti 2000 messaggi per esprimere quello che lui ha racchiuso in 1 spiegandosi meglio di me... è un guru o no?

Ora però mi ritiro dalla discussione... ciao Workout spero ci ribeccheremo alla svelta... intanto grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo