La mia prima biga

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Salve a tutti, premetto di non capire molto riguardo al mondo MTB sto per aquistare la mia prima biga e guardando in giro mi sono ritrovato a dover scegliere tra una Cannondale Jekyll 800 del 2002 usata con componenti originali a 550 euro oppure una Cube ACID 2010 sui 700 euro. Vorrei conoscere le vostre opinioni (soprattutto di chi ha posseduto o ancora possiede le due MTB).
Vi ringrazio, vi prego di postare anche le info più banali data la mia ignoranza in materia....
Allego una foto della Cannondale se può essere d'aiuto.


 

El Mustru

Biker novus
23/4/10
18
0
0
Verbania
Visita sito
Non è che serva averle possedute, sono due bici estremamente diverse, la prima è una trailbike, mentre la seconda è una xc secca. Prendendo la tua decisione devi considerare molto attentamente questa distinzione e anche il genere di utilizzo che dovrai fare della tua bici.
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Giusto...ho dimenticato di specificare l'uso; mi servirebbe una MTB in grado di andare un pò dappertutto senza andare nell'estremo del freeride. Quello che intendo io è un fuoristrada non tecnicissimo...non so di preciso nel gergo come venga definito.
Una curiosità: avete detto che la lefty si comporta meglio della dart (sempre che sia in buono stato immagino), qualche info invece sulla fox posteriore? In salita avrei un effetto canguro?
Inoltre chi ha osservato la foto sa dirmi a occhio e croce se vale la cifra che mi è stata chiesta?
Ringrazio di nuovo tutti quelli che dedicheranno parte del loro tempo a rispondermi
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Quell'ammo dovrebbe avere il lock

Quella bici ai tempi probabilmente sarà costata 5 o 6 milioni di lire, è tecnicamente più valida di tutte le bici che compri oggi fino a 1500€

Il punto è che è usata e ha un pò di anni, devi mettere in conto che avrà bisogno di manutenzione molto probabilmente, non contare solo i 500€ probabilmente poi dovrai tirarne fuori altri.

Impossibile dalla foto dirti molto, da chi la compreresti? Da un privato o da un negozio?
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Ti ringrazio.Il venditore è un privato e purtroppo nemmeno della mia zona e quindi devo solo basarmi solo sulle foto e sulla sua onestà...ma la forcella posteriore ha dei giochi o bloccata diventa rigida?Di nuovo grazie
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Guarda, se è la prima forse ti conviene lasciar perdere.
Un'usato così può essere un'affare o un bidone, nel secondo caso potrebbe essere un dramma e farti passarti la voglia di praticare questo bellissimo sport.

Vai sul sicuro per adesso, poi più avanti ci penserai.
 

Classifica mensile dislivello positivo