La Mia Prima Bike, E La Mia Prima Uscita Cn Lei

ZeuS

Biker popularis
14/4/07
66
0
0
SARDEGNA
Visita sito
Ci ho speso 550€... Allora abituato con un manubrio freeride +largo, nn me piaciuta molto l'impostazione (la prima uscita nn la conosco bene)... Ma lo trovata leggera, bella in salita, stabile, bella da pedalare. Il cambio... trattasi di deore dual control... quindi la leva freno e la stessa del cambio, bello (ma anche qui ci devo fare l'abitudine) gomme bellissime in curva, stabili larghe, bella la discesa... va che una bellezza!!! Mi ci devo abituare, ma cn l'altra (la mia ex bici, un cancello di piombo cromato in confronto) ce un abisso, mi piace molto, sono contento!!! Se mi fa inkazzare, le ho promesso una mano di bomboletta spray marron scuro!! :sculacci:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Innanzitutto auguri e complimenti per l'acquisto (bello anche il colore)!
Insomma eccomi, anche se non so che te ne farai del mio parere: non sono un tecnico del settore ciclo, non ho vasta esperienza telaistica, non sono un agonista, non...... insomma, vado in bici come tanti e come altrettanti mi piace la bici oltre che andare in bici, tutto qua!
Ma veniamo a noi.
All'inizio mi son preso un assusto* quando ho visto le ruote sulle foto, poi guardando meglio ho letto Tioga sul cerchio e mi son detto: meno male che non sono le Vuelta XRP (si somigliano ma non sono la stessa cosa), alle quali riservo una certa avversione dopo averle provate....
Però potevi anche specificare il modello (o postare delle foto che non fossero tanto mosse), ma credo che sia questo:

MTB HICKER K2 1000
Telaio Alloy 7005 Hidroformato integrato
Forcella RST Gila RL bloccabile al manubrio
Comandi dual control
Ruote tioga
Montata tutta con gruppo SHIMANO DEORE
Peso 13 Kg

Se ci ho azzeccato direi che è una buona bici per iniziare a far girare le ruote su sterrate e sentieri in maniera abbastanza seria. Al manubrio ci farai l'abitudine, è anche una questione di ripartizione dei pesi e di lavoro dei muscoli che facilitano alcune cose e rendono più difficili altre. Come tu stesso hai detto si nota la differenza nel condurla in salita, dovuta alla posizione distesa da XC che ti consente di spingere bene sui pedali, in discesa naturalmente il controllo è un po' più complicato rispetto a un assetto FR, ma la forcella migliore rispetto a quanto eri abituato ti da quella confidenza sufficiente per affrontare le discese in sicurezza. Nel caso il manubrio lo potrai sempre cambiare se ti accorgi che una posizione diversa ti può dare dei vantaggi. Nel giro di qualche uscita non ti accorgerai più di avere una bici sotto i pedali, nel senso che ti sarai abituato e condurla ovunque ti verrà naturale, quindi non ti resta che fare una cosa: pedalaci sopra fino a frazzarla*!!!!!!!!
A nos bidere....

(Trad: Assusto = Spavento - Frazzarla = Consumarla)

:-)
 
D

darcisio82

Ospite
Foto ferme nooo???
SCHERZO
Comunque un bel colorei...nn c'è che dire...

Anche sulla mia trek ho un manubrio mooolto largo e sinceramente nn mi trovo bene...ci ho fatto quasi 200Km, ma ancora nn mi ci trovo...aspetto un altro pò e poi vado di sega....via qualche cm...CHE DITE? SBAGLIO????
CIao a tutti
 

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
42
Valleggia(SV)
Visita sito
Foto ferme nooo???
SCHERZO
Comunque un bel colorei...nn c'è che dire...

Anche sulla mia trek ho un manubrio mooolto largo e sinceramente nn mi trovo bene...ci ho fatto quasi 200Km, ma ancora nn mi ci trovo...aspetto un altro pò e poi vado di sega....via qualche cm...CHE DITE? SBAGLIO????
CIao a tutti

Se tremi cosi anche in bici mi sa che ti ritrovi giù da qualche riva :-?
Hai fatto le foto mentre c'era il terremoto?

Comunque a parte gli scherzi vai pedala e distruggila a suon di km... che la bici ti seguirà senza lamentarsi troppo
 

ZeuS

Biker popularis
14/4/07
66
0
0
SARDEGNA
Visita sito
:azz-se-m: La foto è poco ferma per i seguenti motivi:

Ero appena rientrato da un uscita, e a parte il :quinonsp: rovente dalla sella nuova fine rigida e a forma di glande... ero + stanco di un minatore! Comunque appena recupero fisicamente e riesco a sollevare la fotocamera ne faccio un altra!!!
 

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
42
Valleggia(SV)
Visita sito
:azz-se-m: La foto è poco ferma per i seguenti motivi:

Ero appena rientrato da un uscita, e a parte il :quinonsp: rovente dalla sella nuova fine rigida e a forma di glande... ero + stanco di un minatore! Comunque appena recupero fisicamente e riesco a sollevare la fotocamera ne faccio un altra!!!

tranqui il culo si adatta dopo un po' ( normalmente) e per la stanchezza pedala che passa non c'è cura migliore e non strafare all'inizio
 

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
42
Valleggia(SV)
Visita sito
ma più ferma lo è, non fermissima ma comunque dai se fai 20 30 scatti uno bello fermo riesce di certo :))):
credo che sia anche un po' sovresposta per il resto non so non sono un fotografo
ah hai messo a fuoco il muro al posto della bici
Ritenta che viene meglio o-o

ma a parte ste quisquiglie pedala e divertiti
 

ZeuS

Biker popularis
14/4/07
66
0
0
SARDEGNA
Visita sito
Ma questa foto era ferma... nel pc riuscivo ad ingrandire i particolari... ha perso di qualità mettendola sul forum... poi come vedete le parti lucide danno riflesso. Adesso stasera prendo una bomboletta spray nera e la vernicio sopra... cosi magari nn da riflesso... Era bagnata!! L'avevo appena lavata

X savino: Il telaio ha acquisito una forma diversa anche xchè venerdì ho girato la pipa, e ho messo gli spessori sopra... sollevando di qualche cm lo sterzo... In discesa è meglio!!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Continua a pedalare quanto vuoi ma non metterti in testa di fare il fotografo, per carità!!!! :mrgreen:

Con la pipa in quel modo la sicurezza in discesa aumenta sicuramente, al limite con la pratica potrai pian piano spostare gli spessori da sotto a sopra l'attacco, mantenendo sicurezza in discesa ma recuperando qualcosa in salita se senti che la posizione è troppo verticale, ma quello lo vedrai col tempo....
Un'altra cosa, se al muro ci appoggi solo la ruota di dietro la bici sta più ferma e non rischi di rovinare inutilmente le manopole e i lati della sella.
Bye
o-o
 

ZeuS

Biker popularis
14/4/07
66
0
0
SARDEGNA
Visita sito
Si in effetti in salita adesso riesco a tirarla meno... prima aveva gli spessori sopra. Ma preferisco cosi x adesso! La sella comunque nn la poggio mai al muro, e venerdì dovrei a prendermi un cavalletto cosi anche in garage la tengo sospesa! o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo